PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

gomme difettate al primo equipaggiamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

merolafrancesco
Peugeottista novello

gomme difettate al primo equipaggiamento

Messaggio da merolafrancesco »

:mad: Ciao a tutti vi voglio raccontare un storia a me capitata circa due settimane fa,il venerdì dovevo partire per un viaggio di circa 600km andata e circa 600 km al ritorno (DIO e Grande) mercoledì foro una gomma vado presso la concessionaria piu vicino e mi faccio riparare la gomma una volta riparata nel montare la gomma l'operatore si accorge che la gomma ha il bordo interno tagliato,dopo una mia insistenza di controllare anche le altre e dopo l'occhei del capo officina le abbiamo smontate conclusione su 5(cinque) gomme se ne salvato solo 1(una). Il responsabile dell'accettazione fa subito una email al servizio continental dopo un paio di giorni viene l'ispettore continental e fa la sua relazione con scrivendo che non e un difetto di gomme ma un problema di montaggio con l'apparecchiatura o attrezzo, la dicitura giusta e: TALLONE DANNEGGIATO DALLA MACCHINA MONTAGOMME (ASPORTAZIONE DI GOMME)e quindi era un problema causato dall'operatore in fabbrica quando ha montato le gomme sui cerchi,conclusione CHE AD OGGI NON SO ANCORA NULLA E IL 10/08/2012 DEVO PARTIRE PER LE VACANZE.Mi sapreste dire cosa fare e come fare?. A dimenticavo ragazzi la mia macchina e stata immatricolata il 20/04/2012 controllate pure voi le vostre gomme. :banghead: Avete l'indirizzo email del servizio clienti?Li chiamati e loro mi hanno risposto che devo seguire la linea della concessionaria si ma la concessionaria sta aspettando l'ispettore peugeot già da due settimane ma lui non arriva.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: gomme difettate al primo equipaggiamento

Messaggio da dumpweed »

se il problema c'è da quando l'hai comprata evidentemente non compromette il funzionamento corretto delle gomme, almeno sembra non ti abbiano detto nulla su questo nè consigliato di cambiare immediatamente le gomme...se finora non hai avuto problemi non credo ci sia da allarmarsi, certo poi la sostituzione in garanzia è sacrosanta
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Beh non è detto che perchè non ha avuto problemi fino ad adesso non ne avrebbe avuto in futuro... se si squarcia una gomma in autostrada voglio vederti io... :mad: :mad: :mad:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

merolafrancesco
Peugeottista novello

dumpweed, Il problema delle gomme come ben non sai tu che come sono tallonate viaggiando in autostrada di questi tempi e con il caldo che fa poteva staccarsi dal cerchio, e dopo sai dove trovavano me e mia moglie?Poi il rischio non era una sola gomma ma quattro.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Le gomme sono una cosa seria, se ne scoppia una in velocità sono volatili per diabetici...
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

se fosse stato un problema così grave non penso ti avrebbero rimandato tranquillamente a casa con l'auto.
nel post non dici nemmeno se ti hanno detto di cambiarle immediatamente o se ti hanno detto dei pericoli, dici che hanno fatto intervenire gli ispettori e basta. a mio parere se fosse stato davvero grave avrebbero dovuto quantomeno dirti di lasciare l'auto in garage e non camminarci fino alla sostituzione delle gomme... due sono le cose: o questi sono incoscienti e fanno camminare auto potenzialmente pericolose senza nemmeno consigliarti di sostituirle e senza farti presente il pericolo che correresti, o un pericolo grave non c'è
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Secondo me è ancora in officina peugeot in attesa di responso :scratch:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

merolafrancesco
Peugeottista novello

le gomme le hanno smontate e se le sono tenuto loro in attesa dell'ispettore io ora sotto la macchina ho quattro gomme semi nuove che mi ha prestato il mio gommista di fiducia.

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

E' lecito chiedersi:quante altre persone stanno viaggiando in questo momento, a loro insaputa, con uno o più pneumatici con il " TALLONE DANNEGGIATO DALLA MACCHINA MONTAGOMME"?
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

merolafrancesco
Peugeottista novello

Si e lecito ed ho pregato il servizio clienti di predere in serie considerazioni un richiamo oppure tramite l'organizzazzione interna di risalire a l'operatore per vedere le gomme montate da lui in quella data che ha montato le mie sulla macchina.

merolafrancesco
Peugeottista novello

Dichiarazione fatta alla Peugeot Italia su richiesta dell'Ispettore.
Il sottoscritto dichiara quanto segue:
Il giorno 19/07/2012, mentre facevo rifornimento prima di un viaggio, mi sono accorto che la gomma posteriore destra della mia autovettura era sgonfia. Mi sono immediatamente recato presso il mio gommista di fiducia che e concessionario ufficiale Continental;la gomma è stata smontata per eseguirne la necessaria riparazione essendo bucata, successivamente nel momento del montaggio si è riscontrata un’anomalia nella gomma stessa consistente nel tallone danneggiato. Si è deciso allora di montare al posto della ruota che presentava la gomma danneggiata, quella di scorta, ma l’operatore nel controllare la pressione delle altre gomme, si è accorto che la gomma anteriore destra in un tratto stava quasi per staccarsi dal cerchio. A questo punto il titolare dell’azienda ha ritenuto opportuno per la mia incolumità e quella della mia famiglia verificare le condizioni di tutte e cinque i pneumatici per evitare che mi capitasse un incidente durante il viaggio. E’ risultato da tale verifica che su cinque pneumatici, quattro avevano il tallone danneggiato e pertanto dovevano essere immediatamente sostituiti, essendo estremamente pericoloso circolare, come avevo del resto già fatto, percorrendo circa 3000 Km, con le gomme in quelle condizioni. Ho allora immediatamente contattato la concessionaria Peugeot più vicina,il responsabile accertatore, informato della questione, mi ha invitato a recarmi presso la concessionaria per la presa visione del problema, si è stabilito che gli avrei inviato i pneumatici affinché l’ispettore della Continental accertasse il difetto, onde evitare di circolare ancora con le gomme danneggiate. Il mio gommista mi ha montato poi in prestito quattro pneumatici semi nuovi che tuttora mi permettono di circolare in attesa che da parte vostra si risolva il problema. Il giorno seguente mi sono recato presso la concessionaria portando loro le gomme danneggiate, contrassegnate con i numeri da 1 a 4, con le relative foto che mostravano il danno visibile esternamente prima dello smontaggio e l’interno di ogni pneumatico dopo lo smontaggio con i relativi segni di rottura. Secondo il titolare dell’officina il difetto non è dovuto ai pneumatici ma alla macchina o attrezzo monta gomme utilizzato nella fase di montaggio in fabbrica. Il giorno 24/07/2012 vengo informato dal responsabile dell'accettazione della concessionaria. che l’Ispettore Continental, che ha esaminato i pneumatici suddetti presso la concessionaria stessa, attesta che i pneumatici presentano il tallone danneggiato dalla macchina monta gomme.Ieri invece, dopo il primo incontro avuto con l'ispettore Peugeot che mi chiese delle relazioni fatte una da me ed un'altra dal gommista,mi ha dato la bella notizia quella che le gomme le devo cambiare io di tasca mia,perché io non ho osservato le norme di garanzia e allora mi sono arrabbiato perché come ho anche dichiarato che ho telefonato alla concessionaria ed mi hanno fatto agire cosi e non mi hanno detto di chiamare il carro attrezzi tanto a me non costava nulla ma da oggi lo chiamerò anche per piccole sciocchezze.Allora vi chiedo se ad alcuni di voi spero di sia capitato una cosa del genere.Fatemi sapere vene sarei grato.Ora non so come agire se lasciar stare o intraprendere un azione legale.Mi date un consiglio pure voi?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Spiacente per l'accaduto, cosa dirti, in termini legali potresti aver fatto far dei lavori alla tua auto e le gommo potrebbero essersi rovinate quando te le hanno smontate e rimontate dai cerchioni, ora tu sai che non e' vero, in quanto non hai fatto lavori, ma ciò non e' dimostrabile davanti un giudice. Spiacente

merolafrancesco
Peugeottista novello

Grazie ci avevo pensato anche io pero la cosa ti fa male. :mad:

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Hai perfettamente ragione fa male, anni fa con una macchina di soli 500 km si sentiva un rumore poco rassicurante in frenata, diagnosi le 4 pasticche anteriori spaccate ......

stratoboom
Peugeottista novello

R: gomme difettate al primo equipaggiamento

Messaggio da stratoboom »

Racconto la mia. Fatti 15 mila km procedo ad invertire le ruote. Scopro che tutte le 4 gomme erano stra sbilanciate. A dire del mio gommista errore in fabbrica: impossibile averr valori così sballati dovuti al normale uso.

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
peugeot 308 active 1.6 e-hdi 112 cv grigio alluminio + pack urban

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”