PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012

Messaggio da massi.drago »

Il prezzo della versione R andrà paragonato a quello della TTS..... la TTS costa 50.000 euro, togliendo ì circa 5000 euro che è la differenza che c'è adesso tra le rispettive versioni da 200cv e togliendone altri 2.000 per la trazione integrale che la RCZ non avrà stiamo presumibilmente sui 43.000...... euro più euro meno.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:Il prezzo della versione R andrà paragonato a quello della TTS..... la TTS costa 50.000 euro, togliendo ì circa 5000 euro che è la differenza che c'è adesso tra le rispettive versioni da 200cv e togliendone altri 2.000 per la trazione integrale che la RCZ non avrà stiamo presumibilmente sui 43.000...... euro più euro meno.
che sarebbero 4/5000 in più della asphalt. Mettiamo 2/3000 di motore, sedili dedicati, scarico, assetto, alettone fisso e qualche altro orpello. Mi sembra cmq eccessivo il prezzo se si considera che una cayman nuova la porti a casa con 52.000. Per venderla dovrebbero stare sotto i 40.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:
massi.drago ha scritto:Il prezzo della versione R andrà paragonato a quello della TTS..... la TTS costa 50.000 euro, togliendo ì circa 5000 euro che è la differenza che c'è adesso tra le rispettive versioni da 200cv e togliendone altri 2.000 per la trazione integrale che la RCZ non avrà stiamo presumibilmente sui 43.000...... euro più euro meno.
che sarebbero 4/5000 in più della asphalt. Mettiamo 2/3000 di motore, sedili dedicati, scarico, assetto, alettone fisso e qualche altro orpello. Mi sembra cmq eccessivo il prezzo se si considera che una cayman nuova la porti a casa con 52.000. Per venderla dovrebbero stare sotto i 40.
Eccessivo lo sarebbe sicuramente perchè anche non andando a spendere 10.000 euro di + per la Cayman a 40.000 euro ora come ora si porta a casa la Nissan 370z da 330cv..... un bel mostriciattolo.
Ps: tu metti l' alettone fisso tra i surplus del prezzo della R, ma in realtà con quello risparmiano..... credo che solo il meccanismo del nostro stia sui 1000 euro!!! :shock: :shock:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

grifter ha scritto:
Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:"per quanto riguarda l'esterno...non ho capito bene i cambiamenti...oltre la cornice del cambio dello stesso colore della plancia ( nero perlato )..che potrà costare un 100/150€....che altro è cambiato?!?!?"

ovviamente intendevo INTERNO
C'è scritto sulla cartella stampa (qualche pagina indietro): pannelli porta e alcune applicazioni satinate. Cambia anche il software del Wipcom.

Pannelli porta: http://img0.pcauto.com.cn/pcauto/1209/2 ... OQ0008.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Cornice lucida: http://www.autodeclics.com/gallery2//al ... 3617-5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Cambiano anche i sedili: http://www.autodeclics.com/gallery2//al ... 3616-4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Archi neri :o : http://www.autodeclics.com/gallery2//al ... 3617-5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

io ho visto diverse foto degli interni su siti giapponesi ecc ecc...tutte foto del salone di parigi...l'unica cosa che si vede è la cornice nero lucido....non vedo nessuna satinatura interna...il pannello delle porte ed i sedili sembrano siano soltanto per chi sceglie il FULL PELLE...

http://www.pcauto.com.cn/images/html/vi ... annel=6234" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:io ho visto diverse foto degli interni su siti giapponesi ecc ecc...tutte foto del salone di parigi...l'unica cosa che si vede è la cornice nero lucido....non vedo nessuna satinatura interna...il pannello delle porte ed i sedili sembrano siano soltanto per chi sceglie il FULL PELLE...

http://www.pcauto.com.cn/images/html/vi ... annel=6234" onclick="window.open(this.href);return false;
Nella cartella stampa dicono per chi sceglie la GT che sarebbe la nostra 200 cv.

"The interior has evolved to enhance features in detail, in particular:
- the gear lever surround which is now lacquered black,
- on GT models the door trim pads are trimmed with leather inserts, and two aluminium inserts adorn the dashboard / centre console.
"

Qui si vedono le differenze, a dx del maniglione: http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... 012_43.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

praticamente inutili e trascurabili a mio modo di vedere.. non so per voi.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Cosa c'entra il paragone con la TT?
Non è vero che ci sono solo 5.000 euro di differenza: ribadisco che io stavo valutando anche la TT quando ho preso l'RCZ e _a parità di optional montati_ la differenza è do 12.000 / 15.000 euro.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Tommaso_ALTA_CLASS

grifter ha scritto:
Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:io ho visto diverse foto degli interni su siti giapponesi ecc ecc...tutte foto del salone di parigi...l'unica cosa che si vede è la cornice nero lucido....non vedo nessuna satinatura interna...il pannello delle porte ed i sedili sembrano siano soltanto per chi sceglie il FULL PELLE...

Nella cartella stampa dicono per chi sceglie la GT che sarebbe la nostra 200 cv.

"The interior has evolved to enhance features in detail, in particular:
- the gear lever surround which is now lacquered black,
- on GT models the door trim pads are trimmed with leather inserts, and two aluminium inserts adorn the dashboard / centre console.
"

Qui si vedono le differenze, a dx del maniglione:
http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... 012_43.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

si si l'avevo notato..boooh...ho notato che cambia anche il pomello del cambio...comunque a me interessava più l'esterno...mi confermi 4/5mila € per il solo frontale?

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Quando Mikyblu ha rifatto quello della sua (incidente->kasko), la perizia diceva 15.000.

Immagine
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

15.000 ma qui c'è compreso:
cofano
rigenerazione espulsori del cofano
radiatore
sensori del paraurti
fanali
e sicuramente radiatore
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

khana ha scritto:Cosa c'entra il paragone con la TT?
Non è vero che ci sono solo 5.000 euro di differenza: ribadisco che io stavo valutando anche la TT quando ho preso l'RCZ e _a parità di optional montati_ la differenza è do 12.000 / 15.000 euro.
Ma siamo daccordo qui si parla di prezzo base, e la RCZ ha un prezzo base che è di circa 5.000 euro di differenza dalla TT, questo mi serviva per arrivare a ragionare sul prezzo finale della R rapportandolo a quello della TTS perchè lo so anche io che a parità di configurazione la differenza si attesta oltre i 10.000 euro. :razz:
Ho riguardato il listino e..... la TT ha ultimamente alzato i listini..... e anche di parecchio..... ora la 211cv parte da ben 38.000 euro :shock: :shock: quindi la differenza (parlo sempre della versione base non a parità di configurazione) è di oltre 7.000 euro. :pale:
Ultima modifica di massi.drago il 28/09/2012, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

khana ha scritto:15.000 ma qui c'è compreso:
cofano
rigenerazione espulsori del cofano
radiatore
sensori del paraurti
fanali
e sicuramente radiatore
Si si, credo che con 4000/5000 euro si riesca a fare il lavoro, se poi hai amici che lo fanno puoi risparmiare la mano d'opera. Mi ricordo, inoltre, che mikyblu mi disse che ci sono in commercio anche pezzi non marchiati peugeot che costano la metà. La qualità è però la stessa, pare che il produttore sia il medesimo. Lui avendo la kasko fece però montare tutto marchiato.
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

grifter scusa...hai scritto che cambierà anche il software del wipcom 3d...dove hai preso la notizia?? io ho letto solo che si potrà scegliere tra il Wipcom 3D ed il WipNav Plus...ma del nuovo software non ho letto..

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:grifter scusa...hai scritto che cambierà anche il software del wipcom 3d...dove hai preso la notizia?? io ho letto solo che si potrà scegliere tra il Wipcom 3D ed il WipNav Plus...ma del nuovo software non ho letto..
Hai ragione tu, ho interpretato male.
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

Azz peccato..speravo in un aggiornamento..il wipcom lo necessita!!!

Torna a “RCZ - Generale”