salve a tutti, ho acquistato a luglio il partner tepee.
con l'avvicinarsi della stagione invernale sto valutando le offerte per un treno di termiche.
sul libretto di circolazione ho riportato tale dicitura:
pneumatici 195/70 R15C 93T - 215/55 R16 93 T.
Con mio immenso stupore ho notato che la vettura monta di serie gli pneumatici 205/65 R15.... che si fa?
ingoio il boccone?
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pneumatici di serie
-
- Peugeottista curioso
Re: pneumatici di serie
Ciao, e benvenuto sul forum. Io ancora non so risponderti, sicuramente orino il partner con l'anno nuovo, volevo sapere che versione e quali accessori hai scelto, e in totale come ti trovi con il modello 2012? Grazie
ma non è che sul libretto sono indicati solo i minimi e i massimi?
tutte le misure intermedie vanno bene.
Un consiglio, per le termiche prendi la misura più stretta cioè 195
tutte le misure intermedie vanno bene.
Un consiglio, per le termiche prendi la misura più stretta cioè 195
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
e' strato perche' il libretto riporta solo le misure che si possono montare ( e non valori max e min) e quindi sembra che la tua misura non sia contemplata (nel qual caso il conce te lo deve mettere a posto ... cosi' NON puoi viaggiare)
per le termiche e' valido il consiglio della misura piu' stretta
per le termiche e' valido il consiglio della misura piu' stretta
Peugeot campagnola 120 somari vapore con pacco fuoriporta, fango e sudiciume di natura , nella stagioen invernale con michelin alpin (ALTRIMENTI FANGO E SUDICIUME COME FACCIO A RACCATTARLO?) .. colore (quando si vede) BLU KYANOS ah ... e impianto a gas BRC
-
- Peugeottista curioso
Io sul libretto ho scritto
206/65 R15 93T - 215/55 R16 93T
ed attualmente ho su le 206/65 (uscita così dalla concessionario a Marzo 2012).
Ora, vorrei mettere gomme da neve, per cortesia:
. mi consigliate pneumatici con un buon rapporto qualità / prezzo ?
. è giusto, come ho letto qui, mettere delle invernali con misure più piccole ? Ma poi se mi fermano e vedono che non corrispondono a quanto scritto sul libretto non è un problema ?
Grazie a tutti.

206/65 R15 93T - 215/55 R16 93T
ed attualmente ho su le 206/65 (uscita così dalla concessionario a Marzo 2012).
Ora, vorrei mettere gomme da neve, per cortesia:
. mi consigliate pneumatici con un buon rapporto qualità / prezzo ?
. è giusto, come ho letto qui, mettere delle invernali con misure più piccole ? Ma poi se mi fermano e vedono che non corrispondono a quanto scritto sul libretto non è un problema ?
Grazie a tutti.

sono stato frettoloso nella risposta
la misura piu' piccola ma CHE SIA RIPORTATA SUL LIBRETTO
sulle marche ne ho sentite di tutti i colori
personalmente compro michelin ma sul mio posso mettere pure le 195/16 r 15 (se on ricordo male ... comunque una misura simile e che e' riportata nel libretto)
la misura piu' piccola ma CHE SIA RIPORTATA SUL LIBRETTO
sulle marche ne ho sentite di tutti i colori
personalmente compro michelin ma sul mio posso mettere pure le 195/16 r 15 (se on ricordo male ... comunque una misura simile e che e' riportata nel libretto)
Peugeot campagnola 120 somari vapore con pacco fuoriporta, fango e sudiciume di natura , nella stagioen invernale con michelin alpin (ALTRIMENTI FANGO E SUDICIUME COME FACCIO A RACCATTARLO?) .. colore (quando si vede) BLU KYANOS ah ... e impianto a gas BRC
-
- Peugeottista curioso
Intanto grazie per la risposta, ora la cosa mi è più chiara
Mi hanno fatto queste proposte:
Firestone evo2 (Europa) 110
Kleber Hp2 (Europa) 105
Nokian W+ 100
Avon Ice Tou 95
Falken Hs499 90
Jinyu Tyre CINESE 85
Quali mi consigliate ? [-o<
GRAZIE !

Mi hanno fatto queste proposte:
Firestone evo2 (Europa) 110
Kleber Hp2 (Europa) 105
Nokian W+ 100
Avon Ice Tou 95
Falken Hs499 90
Jinyu Tyre CINESE 85
Quali mi consigliate ? [-o<
GRAZIE !

ooops 195/65 r 15
secondo me dipende dipende da quanti km/anno fai
e quanti (potenzialmente) su neve
se ne fai pochini vai pure sull' economico ... senza esagerare
se ne fai tanti vai su marche conosciute
mi hanno fatto una gran pubblicita' di nokian ma ... non so sara' che non sopporto la nokia e quindi ci vanno di mezzo pure questi
.... mi sembrava quasi che il gommista avesse quelle da far fuori
personalmente prima avevo firestone ora ho preso michelin
secondo me dipende dipende da quanti km/anno fai
e quanti (potenzialmente) su neve
se ne fai pochini vai pure sull' economico ... senza esagerare
se ne fai tanti vai su marche conosciute
mi hanno fatto una gran pubblicita' di nokian ma ... non so sara' che non sopporto la nokia e quindi ci vanno di mezzo pure questi

personalmente prima avevo firestone ora ho preso michelin
Io che col vecchio Partner ho percorso 230mila km ho utilizzato due treni di gomme invernali economiche e mi sono trovato molto bene, gomme cinesi da 80 euro
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
Io che col vecchio Partner ho percorso 230mila km ho utilizzato due treni di gomme invernali economiche e mi sono trovato molto bene, gomme cinesi da 80 euro
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
- lupo rosso
- Peugeottista appassionato
Ciao a tutti!WINTERISCOMING ha scritto:salve a tutti, ho acquistato a luglio il partner tepee.
con l'avvicinarsi della stagione invernale sto valutando le offerte per un treno di termiche.
sul libretto di circolazione ho riportato tale dicitura:
pneumatici 195/70 R15C 93T - 215/55 R16 93 T.
Con mio immenso stupore ho notato che la vettura monta di serie gli pneumatici 205/65 R15.... che si fa?
ingoio il boccone?
grazie
Dai un okkiata quì!http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php
Le cinesate lasciale perdere,se non puoi vai con quelle estive che a volte vanno meglio di quelle invernali di dubbia qualità!
I gommisti a volte non sono onesti,,,,,cercano di capire il tuo budget a disposizione ,alla fine ti diranno che tute le gomme sono buone e vanno bene comprese quelle economiche! grande bugia! [-X
Chi dice tanto io vado piano.....và piano anche con i ragionamenti1!!ad esempio un auto che procede con dei pneumatici scadenti a 100m/h frena in media in 50mt. stessa auto ma con gomme di qualità la frenata si accorcia di quasi di 9mt!
per non parlare dei pneumatici invernali su strade innevate! quindi meditate quei metri in meno potrebbero salvarti la vita o salvarla a qualcunaltro,auto compresa!!!
riferimento;
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.