PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luce pulsante alzavetro bruciata???
Re: Luce pulsante alzavetro bruciata???
Ora a me funziona perfettamente.
Un piccolo consiglio, con il compressore soffiate area a pressione sotto il pulsante alza vetro, a me così riprese a funzionare.
Un piccolo consiglio, con il compressore soffiate area a pressione sotto il pulsante alza vetro, a me così riprese a funzionare.
-
- Peugeottista fast&furious
R: Luce pulsante alzavetro bruciata???
E fu così che il tanto caro led illumino' per l'ultima volta nella sua breve vita il pulsante della mia 207 dopo un periodo di grande vigorositá e ripresa.
È morto definitivamente. Mentre prima si accendeva flebilmente e per un periodo ha ripreso il suo normale funzionamento, ora quel pulsante è più buio della notte più buia. Pazienza, speriamo che il suo amichetto a fianco non prenda esempio da lui.....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
È morto definitivamente. Mentre prima si accendeva flebilmente e per un periodo ha ripreso il suo normale funzionamento, ora quel pulsante è più buio della notte più buia. Pazienza, speriamo che il suo amichetto a fianco non prenda esempio da lui.....
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......
Sempre quello del vetro passeggero ma sul comando lato guida vero?
Non essere tanto convinto della sua morte, in una fredda notte dell'inverno 2012/2013 potresti vedere un lumicino votivo affacciarsi sulla tua pulsantiera e prendere sempre maggior vigore.
Credimi, non sono dei semplici tasti alza vetro ma dei zombie!!!
Scherzi a parte avrai sicuramente letto che il mio segui la tua stessa trafila, prima si accendeva a poco alla volta e poi morì definitivamente ed ora è perfettamente funzionante!
Una prova la devi fare, con la pistola del compressore soffia aria direttamente sotto il pulsante. Sarà stato un caso ma a me si rianimò proprio dopo che soffiai la tastiera con il compressore per togliere la polvere.
Non essere tanto convinto della sua morte, in una fredda notte dell'inverno 2012/2013 potresti vedere un lumicino votivo affacciarsi sulla tua pulsantiera e prendere sempre maggior vigore.
Scherzi a parte avrai sicuramente letto che il mio segui la tua stessa trafila, prima si accendeva a poco alla volta e poi morì definitivamente ed ora è perfettamente funzionante!
Una prova la devi fare, con la pistola del compressore soffia aria direttamente sotto il pulsante. Sarà stato un caso ma a me si rianimò proprio dopo che soffiai la tastiera con il compressore per togliere la polvere.
-
R: Re: Luce pulsante alzavetro bruciata???
Si peugeot65 è proprio quello. Ho letto della soffiata col compressore. Fino ad oggi non ho provato perché funzionava anche se ho notato prima che morisse definitivamente che quando accendevo l auto l illuminazione era flebile poi mano a mano aumentava e diventava come quelli a fianco. Fino a quando una mattina non si è proprio più acceso. Devo provare. Anche se avrei potuto farlo rientrare in garanzia dei 2 anni. Ora rientro nell'estensione dei +2 e non credo me lo facciano passare. È una sciocchezza ma proprio perché si tratta di una sciocchezza che la cosa mi scoccia un po'!Peugeot65 ha scritto:Sempre quello del vetro passeggero ma sul comando lato guida vero?
-
Aggiornamento. È da una settimana circa che magicamente la luce ha iniziato a rifunzionare. Sto led mi sta mandando al manicomio! Ora sembra come nuovo senza aver fatto interventi. Quanto durerà?
Inviato da IPhone tramite Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Visto che sono stato buon profeta?polaretto84 ha scritto:Aggiornamento. È da una settimana circa che magicamente la luce ha iniziato a rifunzionare. Sto led mi sta mandando al manicomio! Ora sembra come nuovo senza aver fatto interventi. Quanto durerà?
Se può esserti di buon auspicio da quando il mio è ripartito non ha creato più problemi.
A questo punto è logico pensare che il led sia intatto ma sia un problemino di alimentazione. Perchè è sempre lo stesso, magari una pista che non sempre fornisce la giusta alimentazione o "cortocircuitata" da scarti di lavorazione o semplice polvere o sporco. Ricordo che la mia ripartì grazie ad una soffiata d'aria compressa sotto il tasto.
-
Infatti Peugeot65 si è avverato tutto quello che hai detto. Con la sola differenza che non ho fatto nessun intervento. Ultimamente la sto un po' trascurando la mia lovely ma si mantiene bene. Sinceramente vedere quel buio sulla plancetta faceva brutto. Fortunatamente è ripartito da solo. Speriamo bene.Peugeot65 ha scritto:Visto che sono stato buon profeta?polaretto84 ha scritto:Aggiornamento. È da una settimana circa che magicamente la luce ha iniziato a rifunzionare. Sto led mi sta mandando al manicomio! Ora sembra come nuovo senza aver fatto interventi. Quanto durerà?
Se può esserti di buon auspicio da quando il mio è ripartito non ha creato più problemi.
A questo punto è logico pensare che il led sia intatto ma sia un problemino di alimentazione. Perchè è sempre lo stesso, magari una pista che non sempre fornisce la giusta alimentazione o "cortocircuitata" da scarti di lavorazione o semplice polvere o sporco. Ricordo che la mia ripartì grazie ad una soffiata d'aria compressa sotto il tasto.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Scusate, anch'io sono entrato nel club della lucina alzavetro che non si accende più 
Ho visto che c'è una vite torx del 15, ma una volta svitata non tirando su non sono riuscito a portar via tutto il blocco. Lo vorrei sollevare per pulire meglio i contatti, ma siccome non voglio fare danni vorrei chiedere a qualcuno se già l'ha fatto... come si fa a tirare su il blocco degli alzavetri, e se è possibile accedere facilmente al led che fa il falso contatto (ho in mente di soffiare + spruzzare apposito spray per contatti elettrici).
Grazie in anticipo

Ho visto che c'è una vite torx del 15, ma una volta svitata non tirando su non sono riuscito a portar via tutto il blocco. Lo vorrei sollevare per pulire meglio i contatti, ma siccome non voglio fare danni vorrei chiedere a qualcuno se già l'ha fatto... come si fa a tirare su il blocco degli alzavetri, e se è possibile accedere facilmente al led che fa il falso contatto (ho in mente di soffiare + spruzzare apposito spray per contatti elettrici).
Grazie in anticipo
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Anche a me dopo varie morte e risurrezione è da tempo che non accende più. Sono sicurissimo che non sia bruciato il led ma può essere un poco di sporco o una saldatura freddina ma basterebbe pulire con alcool o spray contatti e secondo me riprende a funzionare.
Ti dico la verità, tempo fa volevo smontarlo per spellare del tutto la vernice gommata che si è sfogliata ed anche io mi fermai alla vite perché una volta tolta si alzava da dietro ma sembrava bloccato al lato anteriore.
Magari bastava tirare più energicamente ma non avevo tempo e poi non ho più provato.
Se trovi qualche video, foto o guida posta pure.
Ti dico la verità, tempo fa volevo smontarlo per spellare del tutto la vernice gommata che si è sfogliata ed anche io mi fermai alla vite perché una volta tolta si alzava da dietro ma sembrava bloccato al lato anteriore.
Magari bastava tirare più energicamente ma non avevo tempo e poi non ho più provato.
Se trovi qualche video, foto o guida posta pure.
interessata anch'io, che come Peugeot65 ho il blocco tutto sfogliato... orribile... accetto suggerimenti su come farlo.
Per quanto riguarda togliere il blocco prendetelo con le pinze ma va sfilato tutto il pannello, quindi svitando tutte le viti... ma predetelo con le pinze perchè è un post che lessi almeno un anno e mezzo fa
Per quanto riguarda togliere il blocco prendetelo con le pinze ma va sfilato tutto il pannello, quindi svitando tutte le viti... ma predetelo con le pinze perchè è un post che lessi almeno un anno e mezzo fa
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ra#p697244" onclick="window.open(this.href);return false;
qui dice che la vaschetta con i pulsanti alzavetro viene via
qui dice che la vaschetta con i pulsanti alzavetro viene via
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Di sicuro si estrae senza togliere il pannello sportello. Io provai giusto un attimo, comunque se si trovano delle foto sarà più facile capire dove sono gli agganci.kip207 ha scritto:interessata anch'io, che come Peugeot65 ho il blocco tutto sfogliato... orribile... accetto suggerimenti su come farlo.
Per la vernice gommata che si sfoglia basta usare l'unghia, ormai si è ammorbidita con il tempo e viene via facile, ci vuole tempo ma è facile, solo che bisogna smontarlo dal pannello e togliere i tasti in modo da poterlo fare comodamente. Anche il comando specchietti va tolto, dovrebbe sganciarsi la levetta destro/sinistra, dovrebbe...
http://www.youtube.com/watch?v=s1eGMOL2ooA" onclick="window.open(this.href);return false;
ho trovato questo video, provate a guardare al minuto 1.15 e 2.45
ho trovato questo video, provate a guardare al minuto 1.15 e 2.45
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: Luce pulsante alzavetro bruciata???
Visto il video, ma sembra di vedere che una volta svitata la torx l'operatore non toglie la consolle dei pulsanti, tant'è che quando rimuove il pannello porta è ancora al suo posto.
Non è ancora chiaro come fare
Non è ancora chiaro come fare

PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Infatti è la miglior soluzione(staccare l'intero pannello) per non indebolire il giunto, non proprio solido, tra la pulsantiera e pannello. Purtroppo nel vostro caso sarà necessario separare le due parti inevitabilmente.
Comunque qui si vede una clip http://img1.annuncicdn.it/8f/55/8f55e76 ... 3_orig.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; bisogna capire solo se è possibile infilare un cacciavite di traverso per schiacciarle e liberare la pulsantiera senza smontare l'intero pannello. Per lo smontaggio dei pulsanti guardate qui* http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... o#p1015711" onclick="window.open(this.href);return false;
*Dopo l'ennesimo link -> http://www.youtube.com/watch?v=qTxZOAC04RM" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque qui si vede una clip http://img1.annuncicdn.it/8f/55/8f55e76 ... 3_orig.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; bisogna capire solo se è possibile infilare un cacciavite di traverso per schiacciarle e liberare la pulsantiera senza smontare l'intero pannello. Per lo smontaggio dei pulsanti guardate qui* http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... o#p1015711" onclick="window.open(this.href);return false;
*Dopo l'ennesimo link -> http://www.youtube.com/watch?v=qTxZOAC04RM" onclick="window.open(this.href);return false;