Percorso 1.033 km
Immessi 54 L. (tondi, tondi)
Media = 19,1 km/L
Sono stra-contento dei consumi

P.S.
faccio molto extra-urbano!

Fatta la prova questa mattina: Temperatura esterna 1 grado percorsi 15Km (molta discesa) e traffico medio (impiegati circa 40min) il termostato segnava poco sotto i 70 gradi e il radiatore era freddo.... da segnalare anche che ho anche lo start e stop che credo non aiuti la situazioneOdinEidolon ha scritto:Sembra strano (non e' un componente particolarmente soggetto a rottura), ma tanto per controllare basta che quando ti segna ancora 70 gradi senti se il radiatore e' caldo.50082012 ha scritto:grazie a tutti per le risposte. Effettivamente con la temperatura esterna intorno ai 2/3 gradi ci vogliono almeno 15/20 minuti per salire poco sopra i 70 gradi. potrebbe essere il temostato che dice OdinEidolon che non funziona a dovere ?
50082012 ha scritto:Fatta la prova questa mattina: Temperatura esterna 1 grado percorsi 15Km (molta discesa) e traffico medio (impiegati circa 40min) il termostato segnava poco sotto i 70 gradi e il radiatore era freddo.... da segnalare anche che ho anche lo start e stop che credo non aiuti la situazioneOdinEidolon ha scritto:Sembra strano (non e' un componente particolarmente soggetto a rottura), ma tanto per controllare basta che quando ti segna ancora 70 gradi senti se il radiatore e' caldo.50082012 ha scritto:grazie a tutti per le risposte. Effettivamente con la temperatura esterna intorno ai 2/3 gradi ci vogliono almeno 15/20 minuti per salire poco sopra i 70 gradi. potrebbe essere il temostato che dice OdinEidolon che non funziona a dovere ?.
Prova fatta : stesso percorso di questa mattina ma in senso contrario (salita) dopo 4/5 km con poco traffico (10 min) temperatura intorno agli 80 gradi per poi arrivare a 90. Direi che effettivamente il problema è solo la mattina per la temperatura bassa e per il percorso quasi tutto in discesa che non permette al motore di scaldare. Rimangono da verificare i cosumi che come ho scritto dopo 3000km continuano ad essere intorno ai 14 km a litro (mi aspettavo meglio).OdinEidolon ha scritto:50082012 ha scritto:Fatta la prova questa mattina: Temperatura esterna 1 grado percorsi 15Km (molta discesa) e traffico medio (impiegati circa 40min) il termostato segnava poco sotto i 70 gradi e il radiatore era freddo.... da segnalare anche che ho anche lo start e stop che credo non aiuti la situazioneOdinEidolon ha scritto:Sembra strano (non e' un componente particolarmente soggetto a rottura), ma tanto per controllare basta che quando ti segna ancora 70 gradi senti se il radiatore e' caldo.50082012 ha scritto:grazie a tutti per le risposte. Effettivamente con la temperatura esterna intorno ai 2/3 gradi ci vogliono almeno 15/20 minuti per salire poco sopra i 70 gradi. potrebbe essere il temostato che dice OdinEidolon che non funziona a dovere ?.
Cavolo in 40 minuti dovrebbe ben arrivare a 90 gradi... la mia ci mette molto meno di 10 minuti, a volte ne bastano meno di 5 se la strada e' in salita. Non ho idea di cosa potrebbe essere...
Prova a mettere la protezione (optional) sulla griglia anteriore, dovrebbe migliorare il riscaldamento.50082012 ha scritto:Prova fatta : stesso percorso di questa mattina ma in senso contrario (salita) dopo 4/5 km con poco traffico (10 min) temperatura intorno agli 80 gradi per poi arrivare a 90. Direi che effettivamente il problema è solo la mattina per la temperatura bassa e per il percorso quasi tutto in discesa che non permette al motore di scaldare. Rimangono da verificare i cosumi che come ho scritto dopo 3000km continuano ad essere intorno ai 14 km a litro (mi aspettavo meglio).OdinEidolon ha scritto:50082012 ha scritto:Fatta la prova questa mattina: Temperatura esterna 1 grado percorsi 15Km (molta discesa) e traffico medio (impiegati circa 40min) il termostato segnava poco sotto i 70 gradi e il radiatore era freddo.... da segnalare anche che ho anche lo start e stop che credo non aiuti la situazioneOdinEidolon ha scritto:Sembra strano (non e' un componente particolarmente soggetto a rottura), ma tanto per controllare basta che quando ti segna ancora 70 gradi senti se il radiatore e' caldo.50082012 ha scritto:grazie a tutti per le risposte. Effettivamente con la temperatura esterna intorno ai 2/3 gradi ci vogliono almeno 15/20 minuti per salire poco sopra i 70 gradi. potrebbe essere il temostato che dice OdinEidolon che non funziona a dovere ?.
Cavolo in 40 minuti dovrebbe ben arrivare a 90 gradi... la mia ci mette molto meno di 10 minuti, a volte ne bastano meno di 5 se la strada e' in salita. Non ho idea di cosa potrebbe essere...