PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarichi RCZ - idee e altro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Lolli »

Nel topic la ReyCZ trovi tutte le fasi di montaggio
Altri scarichi? Ci ho rinunciato, ho contattato la rueffer e non mi hanno mai risposto, cerca su internet o contatta l'utente Nikelabirba

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto:Sul forum francese se ne parla ampiamente, c'è un utente che li ha installati. Il suono non cambia, e' una modifica estetica
Perchè non cambia Lolli? Il pezzo è completo di silenziatore, quindi anche se magari non è dei più "fracassoni" ma almeno un pò il sound lo deve far cambiare per forza.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

eccomi 8)

:mrgreen:
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Io sto a quello che ha detto rey...lieve modifica del rumore...il kit e' perlopiu estetico

maatt
Peugeottista curioso

Messaggio da maatt »

ma è omologato per l'Italia?

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Niente e' omologato e tutto e' omologato!

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

mi chiedevo ma se rifaccio lo scarico della mia Diesel.. ci sono problemi poi al collaudo?
pensavo di fare qualcosa di artigianale con i due singoli scarichi cercando magari di migliorare leggermente il sound..
Poi volevo prendere il diffusore della Ruffen.
Ovviamente tutto a suo tempo visto che per ora le spese le ho fatte.. e pure tante!! :mrgreen: :mrgreen:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ma vorresti eliminare del tutto il silenziatore, non ho capito bene. Se lo vuoi eliminare del tutto bhe si alle revisioni potresti avere rogne non tanto perchè guardano il pezzo modificato ma più che altro perchè misurano il rumore che deve stare entro certi limiti di db. Sulla A3 TDI che avevo prima con il terminale supersprint e il filtro di aspirazione K&N stavo proprio a cavallo del limite di legge e per passare la prova il centro di revisione mi faceva (molto cortesemente) la prova rumore ad un regime motore leggermente più basso di quello che avrebbe dovuto essere..... poi che c' entra se trovi il centro revisioni che basta portargli il libretto senza neanche la macchina allora puoi modificare quello che vuoi. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Marcorcz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marcorcz »

Vorrei saperlo anch io chi è colui che accetta solo il libretto x fare la revisione .... :silent:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Marcorcz ha scritto:Vorrei saperlo anch io chi è colui che accetta solo il libretto x fare la revisione .... :silent:
Ce ne sono ce ne sono...... ci hanno pure fatto dei servizi televisivi.
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

si massi, volevo sostituirlo con quello della Ruffen a 4 uscite.. oppure eventualmente farlo artigianale, devo vedere la differenza di prezzo.
Ma scusa il limite di legge quanto è? non mi è chiaro.. da qualche parte c'è scritto quanto è per ogni auto? no perchè una gallardo farà sicuramente più "rumore" rispetto a una panda..
Centri di revisione "amici" non ne ho... ma se qualcuno li conosce... potrei spostarmi.. tanto non credo si debbeno fare nel comune di resisdenza.. o sbaglio?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:si massi, volevo sostituirlo con quello della Ruffen a 4 uscite.. oppure eventualmente farlo artigianale, devo vedere la differenza di prezzo.
Ma scusa il limite di legge quanto è? non mi è chiaro.. da qualche parte c'è scritto quanto è per ogni auto? no perchè una gallardo farà sicuramente più "rumore" rispetto a una panda..
Centri di revisione "amici" non ne ho... ma se qualcuno li conosce... potrei spostarmi.. tanto non credo si debbeno fare nel comune di resisdenza.. o sbaglio?
anty nn ti preoccupare x questo problema... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

L'argomento interessa anche a me. Ho già accennato il discorso alla pizzata di Offanengo.

Mi sto documentando. Quello che mi da fastidio è che l'intervento pare serva solo a creare più rumore, unitamente a migliorare l'impatto estetico.

Tolta di mezzo Supersprint, non per ragione qualitative ma di prezzo (è probabilmente la migliore tra quelle che hanno lavorato sulla RCZ), gli altri scarichi non paiono portare benefici in termini di potenza e coppia. Forse lo fa la Ruffer ma non ci sono dati in merito.

Loro scrivono questo: "Rüffer has designed their exhaust systems by tuning it to correspond to the aspects of the RCZ engine resulting in a dynamic pressure reduction of 35 to 85%. This allows for a performance boost of up to 5%. The extra power is noticeable especially in passing and as you come out of corners. Even at moderate speeds reveals a significantly increased pulling power, which lasts up to the highest speed ranges."

Secondo voi è credibile?

Io non vorrei tagliare il sottoscocca, quindi mi orienterei sulla versione dual. Quello che andrebbe ordinato per migliorare anche la potenza, oltre ai terminali, sarebbero quindi tutti e quattro i pezzi elencati nella sezione ruffer di rczperformance?

http://rczperformance.com/Exhaust.html" onclick="window.open(this.href);return false;

L'alternativa sarebbe Remus. Il suono è spettacolare ma dal punto di vista estetico non mi convince. Come azienda sembra la più solida e strutturata, mentre ruffer mi da l'impressione di essere semiartigianale. Pare inoltre che non migliori cv e kw.

Qui le rispettive pagine facebook:

http://www.facebook.com/RemusSportExhaust?ref=stream" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/ruefferperformance.de" onclick="window.open(this.href);return false;

E' chiaro che dopo andrei anche di rimappa.

Avete già maturato opinioni in merito? avete consigli?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

in questo video della Ruffen si vede scritto 240 hp... http://www.youtube.com/watch?v=Yb46ynkQ ... =endscreen" onclick="window.open(this.href);return false;

il sound dei Remus è bellino davvero però... http://www.youtube.com/watch?v=ISoufiQsPQ4" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:si massi, volevo sostituirlo con quello della Ruffen a 4 uscite.. oppure eventualmente farlo artigianale, devo vedere la differenza di prezzo.
Con il terminale ruffer dovresti starci dentro al limite, senza aver bisogno di centri revisione "amici". Il limite, a quello che so io, è 93db misurati a 7 metri dal veicolo.
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”