ciao a tutti,
lunedi se tutto va bene ritirero' la mia prima peugeot..una 308 business ehdi...vorrei chiedervi aiuto per un mio dubbio:
la vettura è una km0 immatricolata ad ottobre 2012..ieri sono venuto in possesso del libretto e ho scoperto dal telaio che dovrebbe essere stata prodotta nel giugno/luglio 2011..a me sembra già l'ultimo modello..sul bagagliaio c'è un listello argento che non mi pare ci sia sulle vecchie e il motore ha 112cv...che voi sappiate è uscito un ulteriore aggiornamento dopo questa? non è un problema vero che sia stata ferma un anno e passa?
grazie 1000!
ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dubbio model year
Moderatore: Moderatori
Re: dubbio model year
Ciao e benvenuto,
sicuramente è il modello attuale ma per essere sicuro guarda qualche foto del primo modello e confronta...
è diverso anche il frontale (paraurti e fari).
per il fatto che sia ferma da così tanto tempo nn è un gran problema ma io proverei a chiedere il tagliando completo gratis prima della consegna perchè comunque l' olio e i filtri sono invecchiati e la batteria se sta ferma all' aperto da un anno nn so come stia!!! bisogna vedere se la conce ha tenuto l' auto al coperto con la batteria staccata o se l' hanno piantata in un piazzale al sole e al gelo...vedi tu..io la richiesta la farei, anche in considerazione che essendo già immatricolata se nn hai sottoscritto accordi particolari la garanzia è partita dalla data di immatricolazione...
Ciao Frank
sicuramente è il modello attuale ma per essere sicuro guarda qualche foto del primo modello e confronta...
è diverso anche il frontale (paraurti e fari).
per il fatto che sia ferma da così tanto tempo nn è un gran problema ma io proverei a chiedere il tagliando completo gratis prima della consegna perchè comunque l' olio e i filtri sono invecchiati e la batteria se sta ferma all' aperto da un anno nn so come stia!!! bisogna vedere se la conce ha tenuto l' auto al coperto con la batteria staccata o se l' hanno piantata in un piazzale al sole e al gelo...vedi tu..io la richiesta la farei, anche in considerazione che essendo già immatricolata se nn hai sottoscritto accordi particolari la garanzia è partita dalla data di immatricolazione...
Ciao Frank
Ciao e grazie della risposta,
si mi sembra proprio l'ultimo modello..la mia paura è che avessero fatto un ulteriore restyling/model year nel 2012, l'auto era in concessionaria, speriamo non sia stato tanto al freddo prima
intanto ho scoperto che la consegna è slittata di 1gg perchè era oggetto di un richiamo e hanno cambiato un qualcosa legato alla batteria che portava tensioni errate e creava errori sulla centralina...
altro indizio è che ha 112cv mentre il modello vecchio sembrerebbe averne 110
per il tagliando hai ragione..ma abbiamo già discusso per bene per quanto riguarda il pagamento del bollo della vettura che do indietro..ho risparmiato (a ragione secondo la legge) 140e..per il tagliando non ci provo neanche
in ogni caso penso di averla strappata a un buon prezzo..15600 con ottima valutazione del mio usato di 1 anno (pagata a 4ruote per vendita a privati)
ciao!
si mi sembra proprio l'ultimo modello..la mia paura è che avessero fatto un ulteriore restyling/model year nel 2012, l'auto era in concessionaria, speriamo non sia stato tanto al freddo prima

altro indizio è che ha 112cv mentre il modello vecchio sembrerebbe averne 110
per il tagliando hai ragione..ma abbiamo già discusso per bene per quanto riguarda il pagamento del bollo della vettura che do indietro..ho risparmiato (a ragione secondo la legge) 140e..per il tagliando non ci provo neanche

in ogni caso penso di averla strappata a un buon prezzo..15600 con ottima valutazione del mio usato di 1 anno (pagata a 4ruote per vendita a privati)
ciao!
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
se davanti ha le strisce a led e' l'ultimo modello....di altri restyling nn ne hanno piu' fatti...pero' penso che a breve cambiera' il modello....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
La garanzia è del costruttore e perciò i due anni decorrono sempre dal giorno dell'immatricolazione.Frank.73 ha scritto: ... anche in considerazione che essendo già immatricolata se nn hai sottoscritto accordi particolari la garanzia è partita dalla data di immatricolazione...
Il concessionario non può né prorogarla né ridurla
Ragazzi mi dispiace contraddirvi entrambi ma le posizioni a led nn le hanno tutte, per alcuni modelli ci sono ancora le posizioni nell' abbagliante come il primo modello.
per la garanzia la conce nn la può accorciare ma allungarla si....potrebbe, se volesse regalare un pacchetto che allunga la garanzia anche fino a 5 anni dall' immatricolazione...ne sono certo perchè a me l' hanno offerta.
Sono estensioni che di solito offrono a pagamento ma nulla vieta che possano inserirla come omaggio nel contratto.
Ciao Frank
per la garanzia la conce nn la può accorciare ma allungarla si....potrebbe, se volesse regalare un pacchetto che allunga la garanzia anche fino a 5 anni dall' immatricolazione...ne sono certo perchè a me l' hanno offerta.
Sono estensioni che di solito offrono a pagamento ma nulla vieta che possano inserirla come omaggio nel contratto.
Ciao Frank
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
si lo so' che nn le hanno tutte....ma se nn hanno i led comunque al posto della striscia c'e' la copertura....insomma e' ben difficile nn capire se nn e' l'ultimo restyling....Frank.73 ha scritto:Ragazzi mi dispiace contraddirvi entrambi ma le posizioni a led nn le hanno tutte, per alcuni modelli ci sono ancora le posizioni nell' abbagliante come il primo modello.
Ciao Frank
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Se ha le luci diurne a led e il fascione grigio nel bagagliaio sicuramente è il restyling!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
sono due garanzie distinte e differenti che non debbono essere confuse.Frank.73 ha scritto:Ragazzi mi dispiace contraddirvi entrambi ma le posizioni a led nn le hanno tutte, per alcuni modelli ci sono ancora le posizioni nell' abbagliante come il primo modello.
Ciao Frank
La prima, quella del costruttore, è per legge ed ominia.
La seconda, il pacchetto, è contrattuale e può (sicuramente) essere minore e legata a determinate condizioni (es. chilometraggio, tagliandi eseguiti ESCLUSIVAMENTE presso un centro autrizzato dalla Casa Madre [eseguito a prezzi maggiori], esclusione di alcuni elementi, ecc..)
[quote="Frank.73"]Ragazzi mi dispiace contraddirvi entrambi ma le posizioni a led nn le hanno tutte, per alcuni modelli ci sono ancora le posizioni nell' abbagliante come il primo modello.
Confermo, le versioni Access e business non hanno le luci diurne a LED, riservate alle sole Active Allure e Sport.
Il resto del frontale però è uguale per tutti i modelli restyling
Confermo, le versioni Access e business non hanno le luci diurne a LED, riservate alle sole Active Allure e Sport.
Il resto del frontale però è uguale per tutti i modelli restyling
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO
grazie a tutti per le risposte..effettivamente ho ricontrollato ed è il modello nuovo..ma essendo business non la ha le luci a led..molto bella cmq...per ora sono davvero davvero contento...ho subito montato le invernali con cerchi da 16 e ho subito notato un maggiore confort...mi sa che vendo i melbourne da 17'' nuovi nuovi...secondo voi quanto possono valere? (5 ruote e 5 cerchi)