Il video lo farò, son soddisfatto ma un po' stanco. Abbiamo fatto una sessione di più di 3 ore, dalle 9 di stamattina. 2 meccanici di officina renault (ex seat) hanno usato la tipica espressione di mirketto: "anche la RCZ, come le nostre renault, usa i tipici francesismi creati solamente per rompere le balle alla gente. Che ci vuoi fare, son francesi". Mi non messo a ridere come un matto. Non gli ho spiegato che è ingegnerizzata in Austria... la pensiamo tutti così.
Non tutto è filato liscio. Nello smontaggio han dovuto tagliare il raccordo esistente. La linea di scarico originale è, infatti, un tutt'uno. Son pezzi saldati in fase di montaggio. Quindi attenzione, se comprate Remus o altri sappiate che non ci sono viti o bulloni, ma bisogna segare l'esistente alla giusta misura.
L'altra problematicità riguarda poi il sistema Bastuck sul suo complesso. Le 3 fascette da 68 che inseriscono nella confezione non vanno bene. Quella all'attacco del downpipe è troppo larga, ne hanno messa una da 64, mentre le altre 2 danno gioco ai tubi. Ne hanno inserita una da 72 su un attacco, mentre sull'altro hanno usato due delle Bastuck da 68 rimanenti.
Inoltre, all'inserimento nei terminali originali rimane un po' luce. Pensavo di inserire quella specie di paglietta metallica che c'è in origine, ma è saldata ai tubi delle marmitte. Lunedì comprerò due pagliette per le pentole e le inserirò, a mo' di tampone, tra tubi e terminali, sperando di non perderle per strada.
Un'ultima cosa riguarda il filtro BMC. Mi han montato anche quello. Il rumore del motore a bordo è molto più presente, però sento anche odore d'olio. Non vorrei che passasse attraverso la membrana del sound system. Credo che sulla Arlen Ness abbiano scelto quello Sprint Filter proprio per quel motivo. Sapete se con il tempo svanirà?
Il suono è spettacolare, molto meglio di quello che si percepisce nei video. Oggi vado a farmi un bel giretto
Pubblico qualche foto...
Marmitta originale:

Taglio sul raccordo:

Linea rimossa:

Attacco al downpipe:

Confronto originale/Bastuck:

Marmitta e raccordo d'acciaio Bastuck:

Attacco al downpipe con fascetta da 64:

Silenziatore Bastuck:

Linea Bastuck completa:

Doppia fascia tra marmitta e raccordo:

Fascetta maggiorata tra raccordo e silenziatore:

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;