Ciao a tutti,
scrivo in questo tread perchè volevo chiedere qualche informazione in merito a questa motorizzazione della 208.
Sono un pò indeciso sull'acquisto, e mi chiedevo alcune cose in merito a questa fantastica auto.
Leggendo nel web qua e là ho avuto qualche dubbio che solo voi potrete chiaririmi:
- io sono alto 1,86 è vero che il volante contrasta molto sulle ginocchia ed è difficile da regolare per persone molto alte?
-leva del cambio contrastata, e a rapporti lunghi, si sente molto questo particolare (soprattutto i contrasti della leva)?
-La cosa più importante, ad oggi, come consumi medi a quanto si attesta? io ho visto la Clio e non riesco a capire se tra i 3 clindri (clio fiesta e twinair y) quale sia la più conveniente in termini di consumi/prezzo d'acquisto.
- Secondo voi a quanto si riesce a portare a casa una active, con aggiunta del navigatore? Mi spiego, mi hanno proposto a 11.000 e rotti euro una clio nuova, ma col classico 1.2 75cv 4 cilindri. Se il 3 clindri consuma meno, conviene un esborso maggiore all'acquisto?
Scusate se vi ho tediato ma sono molto indeciso e il tempo stringe, io percorrerò forse meno di 10000 km annui, e quindi mi devo orientare sul benzina più economo e la 208 mi sembrava il top in merito ai consumi. Sò che col variatore di fase l'auto dovrebbe consumare sicuramente meno, ed essere al contempo vispa. Mq consigliabile rispetto ai canonici 1.2 fire 4 cil.?
Grazie a chiunque possa dipanare le nubi dalla mia mente!!!