PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot ritorna a Pikes Peak

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28259
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Peugeot ritorna a Pikes Peak

Messaggio da Squalo »

Immagine

Combattiva su tutti i fronti, Peugeot ha deciso di partecipare a una corsa mitica, impegnativa e di fama
internazionale: la Pikes Peak 2013.
Peugeot punta a vincere la gara il 30 giugno a Colorado Springs negli Stati Uniti. In quest’ottica, ha riunito i
partner migliori per questa corsa dal carattere esclusivo: una Peugeot 208 T16 Pikes Peak, Total, Red Bull,
Michelin e Sébastien Loeb.
L’offensiva di Peugeot, illustrata dall’internazionalizzazione delle vendite e dal successo della nuova 208, trova
il suo naturale prolungamento nella partecipazione a una corsa mitica che aveva già contribuito al successo di
Peugeot all’epoca delle leggendarie 205 T16 e 405 T16 Pikes Peak.

Pikes Peak, una corsa verso le nuvole radicata nella storia di Peugeot


Esattamente 100 anni fa, Peugeot otteneva la sua prima vittoria nell’automobilismo sportivo a Indianapolis. I successi
del Marchio nelle competizioni sono molti e spesso mitici. Quelli di Pikes Peak hanno segnato la storia
dell’automobilismo internazionale e fanno parte del DNA di Peugeot. Nel 1988, la vittoria di Ari Vatanen al volante
della 405 T16 rimane indimenticabile, per i record battuti e per il leggendario film Climb Dance. Peugeot si è imposta
di nuovo a Pike Peaks nel 1989, questa volta con l’americano Robby Unser.

Pikes Peak è una corsa in salita unica, per il suo tracciato completamente asfaltato dall’anno scorso, composto da
156 curve su una distanza di 20 km, che si disputa a un’altitudine compresa tra 2 800 e 4 300 m, il punto più alto del
tracciato. Unica anche per la sua longevità: è la seconda corsa più antica che si disputa in America dopo Indianapolis.
Tutto ciò la rende tanto spietata quanto complessa, il che spiega la difficoltà della sfida!

Peugeot si è iscritta con il numero 208 nella categoria ‘Unlimited’, la categoria regina, con un unico obiettivo : vincere!

I partner migliori per vincere

Per massimizzare le sue possibilità di vittoria con la 208 T16 Pikes Peak, Peugeot ha riunito intorno a questo progetto
eccezionale i partner migliori. Così Total, Red Bull, Michelin e Sébastien Loeb, il nove volte Campione del Mondo Rally,
hanno risposto all’appello di Peugeot, con il supporto di Citroën, che ha autorizzato il suo pilota di punta a partecipare
a questa gara, a questa sfida che non è ancora iniziata.

Tutti i protagonisti sono pronti, rimane da togliere il velo a colei che permetterà quest’ascesa: la 208 T16 Pikes Peak.
Svelerà le sue carte vincenti e i suoi segreti a metà aprile!

Peugeot, un Marchio all’offensiva

Il successo commerciale della nuova 208 (300 000 unità prodotte a fine febbraio 2013) e la presentazione alla stampa
della 208 GTI, in questi giorni, sono emblematici del dinamismo di Peugeot.
I successi di Peugeot sono stati sempre accompagnati da successi sportivi. In quest’ottica, accettare la sfida di una
corsa mitica, fuori dagli schemi, straordinariamente impegnativa, che ha già contribuito alla fama di Peugeot alla fine
degli anni Ottanta, è una decisione che si impone in modo del tutto naturale.

3 domande a Maxime Picat: Direttore Generale di Peugeot

1/ E’ un ritorno di Peugeot alle competizioni automobilistiche ?


M.P. : Peugeot non ha mai abbandonato le competizioni automobilistiche. Lo dimostra l’intensa attività nelle
competizioni clienti, con tutte le declinazioni «corsa » della 208 che abbiamo sviluppato: 208 T16, 208 R2, 208 Racing
Cup, 208 GTi Peugeot Sport. Tra l’altro, quest’ultima versione parteciperà alla 24 Ore del Nürburgring, nell’ambito
dell’operazione 208 GTi Racing Experience, che accompagna il lancio della 208 GTi. Quando l’anno scorso abbiamo
annunciato l’interruzione del programma Endurance, avevamo detto che Peugeot non avrebbe chiuso la porta a un
impegno ufficiale. Peugeot Sport ci ha presentato vari progetti tra cui Pikes Peak. Questa gara eccezionale si inserisce
nella strategia di internazionalizzazione del Marchio e ci è sembrata una sfida emozionante e stimolante.

2/ Perché è stata scelta la corsa di Pikes Peak ?

M.P. : Pikes Peak è una corsa unica – «one shot» - con un forte potenziale di ricadute, che risponde ai vincoli del nostro
attuale contesto. E’ una corsa mitica che unisce tutte le equipe del Marchio mobilitate intorno a questo progetto di
vittoria. E’ anche una sfida difficile ed eccezionale che non lascia alcun margine di errore. Il tipo di sfida che Peugeot
ama accettare.

3/ Perché vi impegnate con Red Bull e Sébastien Loeb per questa gara?

M.P. : Abbiamo un solo obiettivo : vincere! Dunque abbiamo mobilitato tutte le nostre carte vincenti scegliendo i
partner migliori per questa corsa esclusiva : Total, Red Bull, Michelin e Sébastien Loeb. Tra l’altro ci tengo a ringraziare
Citroën per questo speciale prestito del suo pilota eccezionale. Questo sostegno da parte di Citroën è emblematico
della coesione che regna all’interno del gruppo PSA Peugeot Citroën.
Seguite l’avventura di Peugeot a Pikes Peak : #PeugeotPikesPeak

Link:

Film Climb Dance :

http://www.peugeot-sport.com/fr/enduran ... tanen.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
FcNokia28
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1339
Iscritto il: 19/01/2013, 20:51
Località: Ancona

Re: Peugeot ritorna a Pikes Peak

Messaggio da FcNokia28 »

Sarà possibile seguire in TV questo evento?
Numero Tessera: 466
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife
Immagine CDE-9881R, Immagine APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front Immagine Energy ESK 165L.5-300W
- SubWoofer Immagine Energy EBX F20.5-400W
Fari posteriori Lexus Style - Immagine -Work in progress

Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Peugeot ritorna a Pikes Peak

Messaggio da bobkent »

Ecco qualche immagine del "mostro" che sarà guidato dall'extraterrestre.
208 Pikes Peak.jpg
208 Pikes Peak 2.jpg
208 Pikes Peak 3.jpg
208 Pikes Peak 4.jpg
Che grinta! 8) :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28259
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Peugeot ritorna a Pikes Peak

Messaggio da Squalo »

:shock:

=P~ =P~ =P~
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Peugeot ritorna a Pikes Peak

Messaggio da anto62 »

:shock: Pazzeschissima! :shock: :wooow:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Peugeot ritorna a Pikes Peak

Messaggio da Electricblue »

è ufficiale l'impegno Peugeot con la 208 T16 appositamente costruita e alla guida Sébastien Loeab,attendiamo il 30 giugnohttp://www.youtube.com/watch?v=jQHOPGot4D8[/video]
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”