ciao a tutti,vi racconto una delle tante e contemporaneamente chiedo consigli....ho portato il mio partner teppe outdor 92cv grigio lucido, 2 mesi di vita ...bellissimo....in concessionaria su appuntamento ..per montare il regolatore limitatore di velocità,e alla fine dopo averlo montato hanno dovuto smontarlo perchè all'ultimo click sul loro computer questi non lo accettava....insomma mi hanno detto che non è possibile montarlo e che avrei dovuto sostituire la centralina motore per aggiungere il regolatore....120 euro il regolatore comprensivo di manodopera e oltre 400 euro la centralina....ora mi domando:ma la centralina motore non si può SCRIVERE COME FANNO TANTI...E QUINDI LORO CHE SONO LA CASA MADRE NON POSSONO SEMPLICEMENTE AGGIUNGERE UN FILE E DARE LA POSSIBILITà DI MONTARE IL loro pezzo (regolatore)?eppure lo stesso partner è possibile acquistarlo comprensivo di regolatore(il mio era così in pronta consegna)qualcuno mi potrebbe consigliare sul da farsi?vorrei proprio poterlo montare....ciao a tutti.............
Per quanto ne so, la nostra centralina (Bosch EDC 17C10) è protetta con un sistema anti tuning mediante password che dovrebbe inibire la scrittura a programmatori esterni ; però in teoria per un'officina Peugeot penso che dovrebbe essere possibilissimo accedervi e riscrivere il firmware della centralina con quello di una che monta il regolatore / limitatore di velocità, a meno che non ci siano altre protezioni software che impediscano di scrivere il firmware di stesse auto con allestimenti "tecnologici" diversi sulle rispettive centraline (sarebbe alquanto macchinoso ma non c'è da stupirsi di niente) .
Domanda stupida: ma hai provato a esporre i tuoi dubbi sulla fattibilità della riscrittura del firmware alla concessionaria? cosa sarebbe secondo loro che rende impossibile questo che a prima vista potrebbe sembrare un banalissimo aggiornamento di un firmware?
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta ), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria
salve....anch'io 1 anno fà avevo deciso per l'installazione del "Cruise Control"........ ma al termine dell'installazione vera e propria non teneva più la configurazione.....ora leggendo il post di "magnaoole" "link citroen" forse si doveva impostare come dispositivo assente???????
in ogni caso si potrebbero fare delle prove con le poche opzioni possibili per il settaggio oppure leggere la configurazione di un partner che monta di serie il regolatore/limitatore di velocità e copiarle pari pari.
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta ), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria
Io ho montato il regolatore di velocità (accessorio indispensabile per me!!!!) sul vecchio Partner senza alcun problema spendendo circa 230 euro ma sostituirono anche il pedale dell'acceleratore... Sul nuovo fortunatamente era di serie
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
ciao a tutti ho comprato da ebay francia il manettino completo a 30euro+s.s.non vedo l'ora che arrivi per montarlo...e voglio proprio vedere chi la spunterà [-o< [-o< [-o<
pietro19610 ha scritto:ciao a tutti ho comprato da ebay francia il manettino completo a 30euro+s.s.non vedo l'ora che arrivi per montarlo...e voglio proprio vedere chi la spunterà [-o< [-o< [-o<
oh attenzione che non è come montare un antivento o un altro gadget, se ti si blocca rischi di farti male [-X Io stè robe le farei fare solo in officine autorizzate
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
ciao.
scusate se scrivo in più posti del forum la stessa cosa, ma a me in Peugeot hanno detto che si può mettere ma che c'è una nota Peugeot che "sconsiglia" di metterlo dopo, che Peugeot declina ogni responsabilità etc. quindi mi sono proprio spaventato, mica che rimane inchiodato a manetta e succede il peggio... che notizie avete voi?
grazie mille
marco
marcolinux ha scritto:ciao.
scusate se scrivo in più posti del forum la stessa cosa, ma a me in Peugeot hanno detto che si può mettere ma che c'è una nota Peugeot che "sconsiglia" di metterlo dopo, che Peugeot declina ogni responsabilità etc. quindi mi sono proprio spaventato, mica che rimane inchiodato a manetta e succede il peggio... che notizie avete voi?
grazie mille
marco
T'hanno detto nà str... upidata A me sul vecchio Partner l'hanno montato senza problemi solo che mi sostituirono anche il pedale dell'acceleratore e c'ho fatto 230mila km senza problemi utilizzandolo quotidianamente!!! Sul nuovo era già montato...