PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ tuning

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Lucius
Peugeottista fast&furious

Re: RCZ tuning

Messaggio da Lucius »

Gli scarichi sono veramente brutti,ma a parte questo il sound è di una macchina da rally!se si sentiva così dentro pensa fuori.......:wooow: certo che se hai un'auto così come fai ad andar piano?già a vedere il video mi rompeva che il tipo non accelerasse a manetta!resta il fatto che questo motore ha delle potenzialità immense, basta lavorarci!e pensare che a noi i 28/ 30 cv della classica rimappa ci sembrano già tanti! :mrgreen:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

si pero' dipende poi uno che cosa ci vuol fare con una macchina...andare in giro tutti i giorni oppure usarla in un' altra maniera?dubito fortemente che questo tizio riesca a farla durare nel tempo....i cv che dichiara son troppi x un' uso quotidiano su questo motore..,poi basta avere i soldi da buttare e allora se ne possono fare di cose con un motore...a proprio rischio e pericolo pero' 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lucius

Messaggio da Lucius »

Pienamente d'accordo :thumbleft: !!!!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Tutto vero..... infatti il mio discorso era per dire di non starsi a preoccupare per i cavalli che avrà la R, sicuramente sarà affidabile visto che dal motore di cv se ne riesce a tirare fuori anche molti di + e anche perchè non credo che il motore beneficierà solo di un aumento di cavalli ma dei dovuti rinforzi e migliorie. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

ragazzi manca poco ormai...quando uscirà la R tutti i discorsi restyling si restyling no andranno a farsi benedire e le nostre auto le vedremo un po come delle bagnarole :D

Lucius

Messaggio da Lucius »

Dubito fortemente di vederne molte circolare di rcz/R!già delle nostre se ne vedono gran poche......

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Quando andai a fare la rimappa il tipo mi disse:volendo possiamo arrivare anche a 200cv cn il tuo hdi ma poi l affidabilità e fumate nere non sono mia responsabilità..
se volete un dragster in America scommetto che dalla rcz ci tirano fuori anche 600cv.. Per fare il quarto di miglio però..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lucius

Messaggio da Lucius »

Scusa Anty forse lo avevi scritto e non lo trovo. Ma quanti cv hai guadagnato con la rimappa?è una cosa che mi incuriosisce molto!io ne ho rimappate due di auto ma con motore aspirato.sul turbo non ho raffronti! :neutral:

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

la mia sui rulli segnava originariamente circa 145 CV e 340 nm.. rispetto ai 164.. dopo rimappa siamo arrivati a 181 CV x 411 nm. Non ho mai capito perchè fosse così "depotenziata" di base anche se avendo la coppia già buona non si sentiva molto. Di sicuro partendo da 160 Cv sarei arrivato facilmente a 195 CV senza doverci lavorare sopra troppo.
Se facesimo rullare tutti le macchine secondo me alcuni dovrebbero pagare di meno e altri di più di bollo :mrgreen:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Lucius la mia però è un HDI, sul benzina non arrivi ad aggiungere così tanti CV con la sola rimappa..

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto:la mia sui rulli segnava originariamente circa 145 CV e 340 nm.. rispetto ai 164.. dopo rimappa siamo arrivati a 181 CV x 411 nm. Non ho mai capito perchè fosse così "depotenziata" di base anche se avendo la coppia già buona non si sentiva molto. Di sicuro partendo da 160 Cv sarei arrivato facilmente a 195 CV senza doverci lavorare sopra troppo.
Se facesimo rullare tutti le macchine secondo me alcuni dovrebbero pagare di meno e altri di più di bollo :mrgreen:
E' possibile che fosse il dato alla ruota e non al motore.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

O che fossi in ciclo attivo FAP :P
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

posibilissimo il FAP.. c'è da dire che dopo la rimappa la spia del FAP non si è più riaccesa.. :D
Grifter non credo siano alla ruota altrimenti con il risultato finale avrei troppi Cv :mrgreen: :mrgreen:

Lucius

Messaggio da Lucius »

Si sò che c'è differenza tra rimappare un diesel e un benzina,ma ero curioso!quando ho rimappato la mia prima auto(clio williams) il preparatore,che è uno dei più bravi della mia zona,mi ha detto che gli era capitato spesso di trovare delle grosse differenze su auto uguali anche se fatte in serie!

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Me so qualcosa anche io, un confronto stupido io e un mio amico abbiamo il tmax il mio 2001 e il Suo 2002 anche quando erano originali il mio andava molto piú forte, anche si faceva a cambio io per devo il Suo e lui il mio non c'era versi... Bensí il motore fosse Lo stesso controllato a libretto.. Pultroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “RCZ - Tuning”