PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci di parcheggio

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gianmaria
Peugeottista novello

Luci di parcheggio

Messaggio da Gianmaria »

Ciao,
sapete dirmi come si accendono le luci di parcheggio sulla 308? grazie
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO

lidid9
Peugeottista veterano

Re: Luci di parcheggio

Messaggio da lidid9 »

ciao,

che intendi per luci di parcheggio?
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

Dinuz
Peugeottista veterano

Messaggio da Dinuz »

credo intenda le luci d'ingombro, si tratta delle luci di posizione che rimangono accese solo da un lato (generalmente si attivano con il devioluci delle frecce). Utile quando si parcheggia l'auto in posti poco illuninati o sul ciglio della strada, servono appunto a segnalare in qualche modo la "sporgenza" dell'auto ai veicoli che sopraggiungono

che io sappia non ci sono.... forse sulle versioni feline, ma non ci giurerei.
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

se sono quelle anche io credo che non ci siano, non ne ho mai letto neanche sul manuale d'uso.....
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Forse intende la funzione Follow me Home, cioè le luci che rimangono accese per una trentina di secondi quando si parcheggia l'auto col buio ed all'apertura del telecomando.
Se sono quelle, cerca nel forum, ci dovrebbero essere diversi argomenti già aperti :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Dinuz ha scritto:credo intenda le luci d'ingombro, si tratta delle luci di posizione che rimangono accese solo da un lato (generalmente si attivano con il devioluci delle frecce). Utile quando si parcheggia l'auto in posti poco illuninati o sul ciglio della strada, servono appunto a segnalare in qualche modo la "sporgenza" dell'auto ai veicoli che sopraggiungono

che io sappia non ci sono.... forse sulle versioni feline, ma non ci giurerei.
Che io sappia, le hanno solo le VW, basta mettere la freccia da un lato e le posizione anteriori e posteriori da quel lato restano accese.

Sulle Fiat il blocchetto d'avviamento ha uno scatto con cui le 4 posizione restano accese.

Sulle nostre, non so.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Allora per accendere le posizione ad auto spenta basta portare l'interuttore delle luci sullo 0 e poi rimettere le posizioni e così si accendono per quanto riguarda il follow me basta dare un colpo di fari alti ad auto spenta ;-)
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Psyco67 ha scritto:
Dinuz ha scritto:...le luci d'ingombro, si tratta delle luci di posizione che rimangono accese solo da un lato (generalmente si attivano con il devioluci delle frecce). Utile quando si parcheggia l'auto in posti poco illuninati o sul ciglio della strada, servono appunto a segnalare in qualche modo la "sporgenza" dell'auto ai veicoli che sopraggiungono...
Che io sappia, le hanno solo le VW, basta mettere la freccia da un lato e le posizione anteriori e posteriori da quel lato restano accese...
Anche Opel utilizza lo stesso accorgimento.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Gianmaria
Peugeottista novello

Messaggio da Gianmaria »

Grazie a tutti,
intendevo le luci d'ingombro, di posizione, che rimangono accese solo da un lato, in caso si parcheggi su strade non illuminate. Sulla Golf le avevo, e mi pare anche sulla Focus, ma sulla 308 non sono riuscito a trovarle. Dai Vostri commenti deduco che non ci siano. Utilizzerò il metodo consigliato da xmx , che ringrazio.
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO

enrico84
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico84 »

MattPierg ha scritto:
Psyco67 ha scritto:
Dinuz ha scritto:...le luci d'ingombro, si tratta delle luci di posizione che rimangono accese solo da un lato (generalmente si attivano con il devioluci delle frecce). Utile quando si parcheggia l'auto in posti poco illuninati o sul ciglio della strada, servono appunto a segnalare in qualche modo la "sporgenza" dell'auto ai veicoli che sopraggiungono...
Che io sappia, le hanno solo le VW, basta mettere la freccia da un lato e le posizione anteriori e posteriori da quel lato restano accese...
Anche Opel utilizza lo stesso accorgimento.
Anche la Fiat, c'è pure sulla Panda...

xmx

Messaggio da xmx »

Sulla 308 si accendono tutte e 4 le posizioni o niente
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

xmx ha scritto:Allora per accendere le posizione ad auto spenta basta portare l'interuttore delle luci sullo 0 e poi rimettere le posizioni e così si accendono per quanto riguarda il follow me basta dare un colpo di fari alti ad auto spenta ;-)
quoto :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

trasfer71
Peugeottista novello

R: Luci di parcheggio

Messaggio da trasfer71 »

Riportate le luci in posizione 0 poi riattivate le posizioni e mettete la freccia sul lato che desiderate si accenda la posizione

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 Allure con Active City Brake DarkBlue

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

Nemmeno sulla feline ci sono.

trasfer71
Peugeottista novello

R: Re: Luci di parcheggio

Messaggio da trasfer71 »

Tinodj ha scritto:Nemmeno sulla feline ci sono.
Mi dispiace per te ma sulla mia tecno ciel sw ci sono e funzionano fome descritto precedentemente. :wink:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 Allure con Active City Brake DarkBlue

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”