PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Efficienza climatizzatore automatico

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Efficienza climatizzatore automatico

Messaggio da BiciMotard »

Andneg ha scritto:Non sono d'accordo sulla poca efficacia dell'impianto, se volete l'aria ghiacciata provate a forzare su LO e ne riparliamo.. Normale che impostando una temperatura ordinaria sui 21/22 C° il sistema raffreddi gradualmente l'abitacolo senza eccessivi sbalzi termici ( lo sbalzo non fa proprio bene alla salute)
ah ma sono convinto anch'io che, se a posto, il clima raffredda parecchio. Perlomeno nella 206 dopo un po' mi faceva venire mal di gola. Quello che penso è che potrebbe avere il circuito parzialmente scarico o veramente avere il sensore fuori fase come mi hanno detto in officina. Comunque sia al ritorno delle ferie me la metteranno a posto quindi non c'è problema.

Per la temperatura anch'io la tengo a 22 in modalità auto-soft.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

beh ti credo che a 22C° soft non ghiacci... :D Io si solito lo tengo su 21C° normal (qualche volta su soft quando mi da fastidio il flusso d'aria) .. Su 20C° se voglio proprio l'abitacolo "ghiacciato". Più che altro non capisco la scelta di peugeot non dotare almeno l'allure di parabrezza schermato termicamente (come sulla 206/207), che avrebbe sicuramente aiutato ad avere un maggiore comfort nelle giornate di forte solaggiamento.
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

edomazzu
Peugeottista curioso

Messaggio da edomazzu »

a me anche con la funzione auto fast e impostato su LO, non mi fa esaltare..

proverò a portarlo in concessionario e sentire cosa dicono, la macchina ha solo 1 mese

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Andneg ha scritto:beh ti credo che a 22C° soft non ghiacci... :D Io si solito lo tengo su 21C° normal (qualche volta su soft quando mi da fastidio il flusso d'aria) .. Su 20C° se voglio proprio l'abitacolo "ghiacciato"....
Non è quello il problema. la temperatura che decidi tu è indipendente da quella di immissione dell'aria. In pratica lui butta dentro aria molto più fredda di quella che hai scelto tu, altrimenti ci metterebbe una giornata a portare la temperatura a regime. Il problema è che io non sento uscire aria così fredda da ghiacciarti le mani. Nemmeno oggi dove l'aria esterna era a 25 gradi ed io ho acceso il clima per un po' perchè ogni tanto esce aria calda dalle bocchette nonostante il clima sia spento. Altro mistero!! :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

È Xk è nuova la mia quando l'ho presa neanche congelava proprio a 6 usciva aria normale orario a uno congela
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Andneg
Peugeottista fast&furious

Efficienza climatizzatore automatico

Messaggio da Andneg »

A 22 gradi esce aria meno fredda che a 20 gradi, mi sembra palese la cosa

Sent from my iPhone using Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Oggi ho girato un'ora col clima acceso e impostato a 19 gradi. La temperatura esterna era tra i 34 e i 35 gradi e proprio non ce la fa. :thumbdown:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Aspetta bici secondo me si devono stabilizzare i liquidi non so
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

mimmo66
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmo66 »

Ho letto sulle istruzioni che i num. che si leggono sul display del clima non sono riferiti ai gradi ma semplicemente a un livello. Per quanto riguarda l'efficacia del condizionatore, su un num. di quattro ruote ho letto che alle bocchette bisogna misurare una temperatura di 4gradi e che i nuovi gas ecologici sono un po' meno ''freddi''.
208 1.2Vti 82Cv Allure 3p nav.sat. Pack Comfort: appoggiagomito anteriore, cornice leva cambio cromata, retrov.est. ripiegabili elettr.Pack Urban: fendinebbia cornering, sensori parc. post. Pack Stile: Tetto Ciel in cristallo con illuminazione, vetri post. oscurati. Calotte retrov cromate, cerchi 16" Helium Technical Grey, clima autom. bizona, sedili sportivi misto pelle, fari diurni a led, cruis control ecc.

edomazzu
Peugeottista curioso

Messaggio da edomazzu »

non credo, sono anni che si usa solo r134a, non mi risulta che ultimamente sia stato sostituito

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

mimmo66 ha scritto:Ho letto sulle istruzioni che i num. che si leggono sul display del clima non sono riferiti ai gradi ma semplicemente a un livello. Per quanto riguarda l'efficacia del condizionatore, su un num. di quattro ruote ho letto che alle bocchette bisogna misurare una temperatura di 4gradi e che i nuovi gas ecologici sono un po' meno ''freddi''.
Lo so che Peugeot dichiara che i numeri del display non sono gradi ma sono riferiti ad un indice di comfort, ma non funziona lo stesso.
Inoltre, se l'aria uscisse veramente a 4 gradi, dovrebbe gelarti la mano sul serio, ma nella mia non è così. E poi perchè nella 206 che ho venduto l'anno scorso raffreddava bene?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ale1989 ha scritto:Aspetta bici secondo me si devono stabilizzare i liquidi non so
ma non saprei. Di solito i condizionatori funzionano da subito, tant'è che se ti capita di doverli ricaricare, poi ti brinano i vetri.
No, lì credo che ci sia un problema da qualche parte, o nel sensore di temperatura o nella carica del gas.
Tra l'altro: continua ad accadere che ogni tanto (random) il clima decida di buttare dentro aria calda (di questa stagione :mad: ) anche se è spento. Allora devo accendere temporaneamente l'aria condizionata (così capisce che deve raffreddare e non scaldare) dopodichè spengo e non entra più aria calda. Boh :?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Allora non saprei bici

Mark_208

Messaggio da Mark_208 »

Ma non è che il deviatore di flusso dell'aria non funzioni bene?
Magari ti fa scaldare l'aria prima di farla raffreddare dal condizionatore che, a quel punto, fa quello che può...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Succede col clima spento (quando segna le barrette al posto dei numeri). Non si capisce perchè ogni tanto decide di buttare aria in abitacolo e per di più calda. Non c'è una logica, visto che è spento.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”