PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

200 cv hdi... La vedo dura sopratutto sull affidabilità, ti verrebbero circa 450nm di coppia.. Saluta la frizione entro 30 mila km.. Sempre se sono davvero 200cv provati sul banco..
ti dico, in città meglio il diesel, fuori i benzina. Ora dipende da te capire come e quando la useresti.
il vantaggio del hdi é che sei quasi sempre in coppia, ne esci oltre i 3500 giri dove inizia a morire.
certo con l hdi consumi meno. Quando ho venduto la mia ho cercato infatti un altra auto che avesse almeno la stessa coppia della mia hdi ma benzina.. Be bisogna salire di cilindrata.. Maggiori consumi.
in quanto a divertimento.. Il benzina é imbattibile.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Difficile darti un parere nik85. Io ho l' HDI ed ho provato in pista la 208 GTI quindi col THP200cv. Bhe anche a me non ha impressionato molto il 200cv..... si ok va più del mio HDI però mi sarei aspettato un divario ben più netto.... divario che nella guida di tutti i giorni è anche destinato ad assottigliarsi visto che per strada non puoi fare il pazzo e quindi sfutti in modo più facile la coppia in basso che i cv in alto. Alla luce della prova che ho fatto ti dico che per avere emozioni forti bisogna puntare su ben altra cavalleria per cui la scelta fra benzina e diesel fino a questo livello di potenza è dettata più che altro da gusti personali ed esigenze di portafoglio (se le percorrenze sono molto elevate). Se hai soldi da spendere e strade per sfruttarla punta sulla R ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Nik85
Peugeottista novello

Messaggio da Nik85 »

Sinceramente io vedo l'RCZ come auto sportiva, per cui il motore ideale sarebbe il benzina, però i miei genitori sono un po' contrari. Il 50% dei soldi ce li mettono loro e vogliono che io compri il diesel per maggiore affidabilità e minori consumi. Io ho provato entrambe e nella strada che ho fatto - sarà che non sono abituato a guidare benzina spinti - mi è sembrato che il diesel spingesse di più, però sul benzina non ho superato i 4500giri. Io abito in una zona collinare e in salita il diesel sembra spingere molto. Per fare contenti i miei che mettono parte dei soldi, forse la migliore cosa è il diesel...a dire il vero tutti mi consigliano diesel, anche se l'auto è sportiva. Se compro il diesel ho intenzione di chiedere il kit motore endurance a peugeot sport, ho trovato un articolo della Delphi dove si parla delle modifiche apportate all'auto che ha corso al Nurburgring e si parla solo di aumento pressione con conseguente aumento di coppia da 340 a 400Nm, solo via software, anzi si dice che l'auto era praticamente Stock.
Massi ti allego l'url:
http://am-uk.delphi.com/pdf/global/maga ... talian.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Così mi dici cosa ne pensi.
Sai, mi piacerebbe avere un'auto da museo...e quando dico museo non scherzo...l'rcz 200ans 2.0hdi 200 è conservata infatti nel museo della storia Peugeot "Musee de l'aventure Peugeot" a Sochaux.
La cosa che non mi piace del benzina è che è 1.6, per un'auto con quella mole ( volumetrica, non intendo come peso) un 1.6 penso sia "piccolo", va bene per la "mini" o la "208".
Ho notato che bmw per la Z4 vende tutti 2.0 da 156cv a salire, per 156cv non ci vuole mica un 2.0, penso sia questione di immagine e di affidabilità.

Scusate se ho scritto troppo. Se acquisto il diesel dobbiamo chiedere il kit a peugeot sport così lo montiamo? Come fa bmw con il performance kit?

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Anty ha scritto:200 cv hdi... La vedo dura sopratutto sull affidabilità, ti verrebbero circa 450nm di coppia.. Saluta la frizione entro 30 mila km.. Sempre se sono davvero 200cv provati sul banco..
ti dico, in città meglio il diesel, fuori i benzina. Ora dipende da te capire come e quando la useresti.
il vantaggio del hdi é che sei quasi sempre in coppia, ne esci oltre i 3500 giri dove inizia a morire.
certo con l hdi consumi meno. Quando ho venduto la mia ho cercato infatti un altra auto che avesse almeno la stessa coppia della mia hdi ma benzina.. Be bisogna salire di cilindrata.. Maggiori consumi.
in quanto a divertimento.. Il benzina é imbattibile.
No, puoi dare 200cv agli alti tranquillamente tenendo una coppia contenuta ai bassi. Il motore è molto flessibile e non è difficile dargli un bel boost prestazionale. Nelle mappature standard i diesel muoiono a ~3500 giri, ma in fase di rimappatura è facile aumentare l'allungo mantenendo una discreta affidabilità.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Ok, ma scusa volendo fare un bel lavoro bisogna rimappare portando la rcz a 200 cv e 450nm poi cambi la frizione con una maggiorata e hai un piccolo cannone..
Nik85 vai di hdi, non te ne pentirai ottimo motore, stabile e sicuro. Io ero davvero soddisfatto. Rimappato arrivava anche a 230 km/h.
comunque un benzina a 4500 giri non éche lo stai tirando..
consideran pero che il sound del diesel nn sarà mai quello di un benzina e a volte.. Fa un Po strano su una sportiva.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Nik85 ha scritto:Io ho provato entrambe e nella strada che ho fatto - sarà che non sono abituato a guidare benzina spinti - mi è sembrato che il diesel spingesse di più, però sul benzina non ho superato i 4500giri. Io abito in una zona collinare e in salita il diesel sembra spingere molto.
E' vero. Anche io sto fuori città e faccio strade di collina e il dieselone è proprio a suo agio: poche cambiate, motore sempre in coppia...... è una di quelle situazioni di cui dicevo dove il divario prestazionale tra THP200 e HDI si riduce al minimo. Ovvio su una sparata in rettilineo il THP ha un altro passo..... e ha un sound migliore come è ovvio per un benzina. ;-)
Nik85 ha scritto: Se compro il diesel ho intenzione di chiedere il kit motore endurance a peugeot sport,

Tu chiedi pure, ma non credo ti daranno mai nulla....... in Peugeot non rilasciano neppure i nulla osta per i cerchi maggiorati figuriamoci kit motore :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:
Nik85 ha scritto:Io ho provato entrambe e nella strada che ho fatto - sarà che non sono abituato a guidare benzina spinti - mi è sembrato che il diesel spingesse di più, però sul benzina non ho superato i 4500giri. Io abito in una zona collinare e in salita il diesel sembra spingere molto.
E' vero. Anche io sto fuori città e faccio strade di collina e il dieselone è proprio a suo agio: poche cambiate, motore sempre in coppia...... è una di quelle situazioni di cui dicevo dove il divario prestazionale tra THP200 e HDI si riduce al minimo. Ovvio su una sparata in rettilineo il THP ha un altro passo..... e ha un sound migliore come è ovvio per un benzina. ;-)
Nik85 ha scritto: Se compro il diesel ho intenzione di chiedere il kit motore endurance a peugeot sport,

Tu chiedi pure, ma non credo ti daranno mai nulla....... in Peugeot non rilasciano neppure i nulla osta per i cerchi maggiorati figuriamoci kit motore :?
infatti..il primo passo e' comprare la macchina....x tutto il resto nn sperarci neanche....fosse un'altro marchio ti capirei ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Marcorcz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marcorcz »

mappatura eseguita §(anche se ancora ho il Fap da togliere)
come prima impressione la macchina ha acquistato subito una buona coppia, riesce a salire bene anche con marcia alta , è molto piu fluida ma ancora non so cosa sia cambiato nella punta...
per il Fap sto aspettando che il fabbro mi faccia un bel tubazzo in modo che nn demolisco l'originale.
a presto le novità

Lucius

Messaggio da Lucius »

Perdona la curiosità :oops: ma se non ti rompe puoi dirci a quanto ammonta la spesa?
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Marcorcz

Messaggio da Marcorcz »

Si certo .. La spesa è sui 300€ ( FAP escluso) ma vivamente consigliato.
Poco fa l ho anche provata in autostrada e va benissimo anche sulla velocità di punta, raggiunge subito quella desiderata .
Ovviamente devo considerare ancora il fastidio del FAP , ma già sono sono soddisfatto.
N.b attento al meccanico che ti affidi nel rimappare. Io personalmente ne ho girati 4 ma tutti solo
Buoni a mangiare soldi

Lucius

Messaggio da Lucius »

Buono come prezzo!se pensi per esempio che rimappare da TOP Tuning costa 540 eurozzi!!riguardo ai meccanici è vero quello che dici;ne spuntano come i funghi ma di bravi ce ne sono pochi!io per esempio la settimana scorsa sono andato da un bravo preparatore della mia zona che prepara auto sia da pista che da rally ed è stato onesto nel dirmi che per il momento la mia non riesce a farla!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Se la tua è una HDi, Anty l'aveva rimappata da Carburatori Bergamo con un buon risultato. Padova e Bergamo sono vicine.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Marcorcz

Messaggio da Marcorcz »

Io mi sono affidato alla società remapping ... Ottima ! Oggi ho scoperto anche un notevole risparmio di carburante !

Lucius

Messaggio da Lucius »

grifter ha scritto:Se la tua è una HDi, Anty l'aveva rimappata da Carburatori Bergamo con un buon risultato. Padova e Bergamo sono vicine.
No la mia è benzina.passate le feste decido dove andare e la faccio anch'io! :mrgreen:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io ho provato a Erba da Garage Mp. Con il 156 cv m'hanno riferito di non aver problemi, con il 200cv c'erano invece delle magagne. A prowler che ha la 200cv l'avevano rimappata senza difficoltà, io che monto un modello di centralina successivo al suo ho avuto problemi di cruise control e alcuni messaggi d'errore alla guida. Mi hanno ripristinato la mappa originale con rimborso (son stati onesti). Carburatori Bergamo, Anty mi riferì che anche loro avevano alcuni problemi con il benzina. Bisognerebbe trovare chi l'ha già fatto, altrimenti ti tocca di fare la cavia e non è bello. L'ho provato sulla mia pelle.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Tuning”