PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Efficienza climatizzatore automatico

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Giann
Peugeottista appassionato

Re: Efficienza climatizzatore automatico

Messaggio da Giann »

BiciMotard ha scritto:Succede col clima spento (quando segna le barrette al posto dei numeri). Non si capisce perchè ogni tanto decide di buttare aria in abitacolo e per di più calda. Non c'è una logica, visto che è spento.
Falla vedere subito in conce!!!NON e' accettabile viaggiare in estate con ste temperature e il clima che va e non va su una vettura nuovissima....consiglio mio eh... :roll: :roll:
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Era già in preventivo, solo che ora sono tutti in ferie... ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

marco79to
Peugeottista novello

Messaggio da marco79to »

BiciMotard ha scritto:Era già in preventivo, solo che ora sono tutti in ferie... ;-)
Ciao Bici. Visto che sono anch'io di Torino e anche a me il clima butta fuori aria calda quando è spento andrò anch'io in conce dopo le ferie. Tu in quale concessionaria vai? Così se sono in 2 nella stessa concessionaria a segnalare il problema dovrebbero prestargli la giusta attenzione... Spero
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ciao Marco, Gruppo Spazio di via Ala di Stura.
Ma nella tua raffredda bene almeno?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

marco79to
Peugeottista novello

Messaggio da marco79to »

BiciMotard ha scritto:Ciao Marco, Gruppo Spazio di via Ala di Stura.
Ma nella tua raffredda bene almeno?
Ciao. Io invece sono alla LocautoDue in via Pianezza. No non raffredda affatto bene. Quando torno dalle ferie farò presente il problema più quello forse più grave del mio post "cattivo odore dopo coda in autostrada". Tu cosa ne pensi?
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ti rispondo in mp perchè non posso esprimere pubblicamente giudizi in merito ad un concessionario (che conosco bene, tra l'altro). Per il discorso dell'odore (quello caratteristico della frizione) a me non è mai capitato salvo una volta per aver fatto un ripresone gestendo molto male il rilascio del pedale. Pirla io. Code in autostrada però non me ne sono ancora beccate salvo un paio di volte in tangenziale, ma per un tempo non eterno fortunatamente (una mezz'oretta).

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

Adesso che é arrivata la stagione fredda ho constatato che anche a temperatura esterna di 0 c° l'aria che esce dalle bocchette inizia ad uscire calda gia dopo solamente 1 km circa dalla partenza a motore freddo.. veramente notevole la velocità di riscaldamento della temperatura dell'acqua del radiatore nonostante sia un diesel
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ciao a tutti, riprendo questo argomento perché ieri quando sono andato a ritirare la vettura per un guasto al lavavetro posteriore mi hanno detto di aver sistituito anche un sensore o qualcosa del genere riguardante il condizionatore.
Questo perché io gli avevo detto che non raffreddava bene; io l’avevo buttata lì pensando che non facessero niente e invece hanno provveduto subito.
Quindi se avete problemi del genere sappiate che la cosa è rimediabile facilmente.
:wave:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Mi sa che ho parlato troppo presto. :(
Sto notando che con l'umidità di questo periodo si forma parecchia condensa e appena salgo in macchina i vetri si appannano istantaneamente. Mentre con la 206 bastava accendere il condizionatore 1 minuto e i vetri si disappannavano, con questa faccio in tempo ad arrivare a casa che sono ancora lì ad asciugare il parabrezza a mano con lo straccio. :mad:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Aggiornamento: nonostante la riparazione al sensore il clima continua a funzionare di m****** perché non raffredda. Ieri faceva abbastanza caldo ed ho fatto tranquillamente in tempo ad arrivare a casa senza che la temperatura scendesse ad un livello accettabile con il clima regolato a 20 gradi e la temperatura esterna di 33. :mad: Di sicuro non mi sono preso la polmonite :cry:

A proposito di sensore: domenica mattina ho notato che dopo aver lavato la macchina il sensore indicava temperature dell'ordine di 23 gradi quando fuori ce n'erano 36. E questo dopo 20 min. di tangenziale, per cui nel frattempo si dovrebbe essere asciugato per bene :?

E tutto ciò avveniva anche nella prima 208 che ho comprato mentre nelle 206 che ho avuto (3) non si era mai presentato un problema. Per cui a me sembra che questo climatizzatore sia stato fatto "ad minchiam". :mad: :mad: :mad:

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

I numeri che leggiamo sul display del clima non indicano i gradi ma un indice di confort
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

si, lo so, ma con quel criterio se d'inverno metto a 22 e sto bene, dovrei star bene anche d'estate e con 20 dovrei stare ancora meglio. No, è che non raffredda proprio, ma fra un po' la devo portare per il tagliando e lo faccio presente. :?

208 ALLURE
Peugeottista appassionato

Messaggio da 208 ALLURE »

anche su libretto manutenzione dice che a macchina rovente conviene prima di azionarfe il clima bizona abbassare tutti i finestrini per cambiare aria e dopo qualche km accenderlo lasciando cosi il tempo all'aria bollente di dileguarsi e fare tornare ai livelli ottimali l'ìimpinato solo dopo accendere il bizona e buon clima
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Anche a me non soddisfa.. E io lo faccio di mestiere....
Secondo me in funzione auto ê sbagliata la distribuzione del flusso aria.
A volte la manda in basso.... Quando anche i bambini sanno che il freddo scende e il caldo sale...

La mia inoltre fa variazioni molto brusche di temperatura.... Da 23 a 22.... Gradi o indice che sia... Mi manda aria gelida... Poi calda... E poi si stabilizza.
Il mio problema non è molto la temperatura ma la portata aria, da tecnico di climatizzatori mii viene da dire che bisognerebbe tenere temp inferiori di 2/3 gradi dall esterno, ma abbattere l'umidità ...

Qui invece non circola aria in auto e anche con una differenza tra est 36 e interno 22. Dopo 1 ora ho caldo
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Quoto Matteo_v. Da qualche parte c'è qualcosa che non va, o nella portata, o nell'efficienza di raffreddamento o in quella di deumidificazione. Nella 206 funzionava benissimo, anche troppo, e mi ricordo che l'unica volta che non funzionò, prima di venderla, fu quando all'inizio dell'estate il condizionatore era completamente scarico (dopo 8 anni).

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”