PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[2008] Quali tempi di consegna?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

RENY
Peugeottista appassionato

Re: [2008] Quali tempi di consegna?

Messaggio da RENY »

hydra76 ha scritto:Mi sembra che a questo punto siamo alla follia.
Premetto che, in ogni caso, siamo contenti per maxb! :thumbright: :D
Tuttavia, non posso non constatare ch in molti hanno ordinato prima di maxb e ricevono dopo di lui (e non di poco) così come altri ancora, addirittura, non hanno tuttora una data certa di consegna (ovviamente mi riferisco a chi ha ordinato a maggio; qualcuno ha ordinato il 18.5 e gli è stato detto consegna ad ottobre...non ci siamo proprio)
Mi sembra di poter dedurre che l'inserimento e/o comunque la gestione da parte della casa madre degli ordini è avvenuto in modo assolutamente disomogeneo, con evidente delusione dell'aspettativa e correlativo danno per coloro che si erano determinati all'acquisto con precedenza.
Da Avvocato, se a fine settembre non ho la macchina, una letterina a Peugeot Italia non gliela leva nessuno.
Mi dispiace solo per la concessionaria, poichè si sta comportand in modo esemplare.
:computer: :bond:
Ciao hydra :mrgreen:
Ma come fa a credere a certe cavolate!!!!! ma è mai possibile ke un'auto spedita dalla francia x fare 1000-1500 km per una destinazione impiega 15 giorni ( spedita il 6/9 arrivo 20/9) per giunta ordinata in ritardo rispetto a tante persone. NN deve fare un traversara atlantica con in piroscafo, la fabbrica si trova a confine con la svizzera, una bisarca diretta in sicilia al massimo impiega 5 giorni!!!!!!!! :)
Ho kiamato il numero verde dell peugeot, per tutta risposta mi hanno detto : si segue un ordine!!! Spero solo ke nn scrivono cavolate, molte persone in buona fede abboccano :hurted: e si arrabbiamo mettendo in cattiva luce la peugeot..
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

maxb
Peugeottista curioso

Messaggio da maxb »

forse avete ragione, stanno prendendo tempo... devo tornare alla realtà

hydra76

Messaggio da hydra76 »

In realtà io so che una macchina, per qualche strana ragione, impiega circa 10/12 giorni ad arrivare presso la concessionaria.
Il predetto periodo, a quanto mi consta, non è relativo solo al viaggio, ma va dalla produzione all'arrivo a destinazione.
Dal momento che il concessionario ha il codice telaio vuole dire che la macchina è in produzione e che la consegna avverrà nei successivi 15 giorni.
Ripeto, non lavoro in Peugeot e prendo tutto con beneficio d'inventario, tuttavia mettendo insieme tutte le informazioni reperite e riferite dagli utenti del forum, mi sembra che la vicenda si svolga nei termini sopra descritti.
In tutti in modi, se vi fossero ritardi, una raccomandata a Peugeot al fine di ottenere chiarimenti, non mi sembra una tragedia, atteso che è l'acquirente che parla (che poi sia un Avvocato nulla importa).

ps: quello che è incontestabile è che mentre di renault capture ne incontri una al giorno, di 2008 non se ne sono viste per tre mesi, segno evidente che si sono fatti una dormita generale in PSA
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

RENY

Messaggio da RENY »

Salve amici
Con tutto rammarico poki minuti fa mi ha kiamato la direzione generale Peugeot, (avevo kiesto a che punto stava il mio ordine 1/06 ) L'arrivo era previsto x fine settembre.. La seguente risposta: la consegna slitterà di parekkio, causa la forte richiesta sul mercato del modello 2008, a questo punto nn resta ke aspettare, a conferma di tute le cavolate ke scrivono i nostri amici ke aspettano come noi, magari presi in giro dai concessionari ke nemmeno loro sanno cosa dire ai propri clienti..... rassegnamoci e restiamo in attesa con tempi biblici..... :mad:

P.S mi ha kiamato questo nunero. 02/23153000
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

hydra76

Messaggio da hydra76 »

Mi sa che appena trovo un secondo mi devo fare una chiacchierata con la direzione generale. Mi dai il numero che hai chiamato per favore? Grazie
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

RENY

Messaggio da RENY »

hydra76 ha scritto:Mi sa che appena trovo un secondo mi devo fare una chiacchierata con la direzione generale. Mi dai il numero che hai chiamato per favore? Grazie
Ciao "hydra76"
io ho kiamato il n° verde, mi hanno kiesto il nome e cognome, loro già sapevano tutto del contratto, cmq il n° è 800 900 901
fammi sapere cosa ti dicono, ma sappi ke ti kiameranno sul tuo n° di telefono dopo circa 1-2 giorni..
A presto.

hydra76

Messaggio da hydra76 »

Chiamata la direzione. Attendo che mi ricontattino entro uno/due giorni.
Incrociamo le dita! :silent: Vi tengo aggiornati :roll:

raffo
Peugeottista novello

Messaggio da raffo »

hydra76 ha scritto:Chiamata la direzione. Attendo che mi ricontattino entro uno/due giorni.
Grazie hydra76 tienici aggiornati......
Ormai le cose vanno sempre peggio, a me il Concessionario ha slittato la consegna da un minimo di 15 a un massimo di 40 giorni......mai una volta che danno delle risposte precise. Non ho parole
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, start&stop, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, pack Hi-Fi JBl.
Ordinata il 26 giugno a Como (Bon-Ber) consegna prevista il 15 ottobre.

raffo
Peugeottista novello

Messaggio da raffo »

hydra76 ha scritto:Chiamata la direzione. Attendo che mi ricontattino entro uno/due giorni.
Ciao hydra76, nel frattempo anche io ho contattato il numero fornitoci da Reny.
Adesso non so a te cosa hanno detto, ma a me hanno semplicemente ribadito che l'auto ha avuto un ottimo successo e che hanno raddoppiato la produzione.
Per quanto riguarda la consegna, dicono di attenermi a quella indicata sull'ordine d'acquisto e nel caso che il concessionario entro il 10/15 ottobre non dovesse darmi delle risposte più precise, di ricontattarli che si informano.
Vedremo come andrà a finire, comunque rimango lo stesso senza parole......
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, start&stop, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, pack Hi-Fi JBl.

hydra76

Messaggio da hydra76 »

Premetto che sono stato molto garbato con la Signora che mi ha risposto, la quale mi ha riferto che, dato il tempo trascorso, era più che legittimo io volessi avere una data certa e che si sarebbe impegnata ad esaudire la mia richiesta.
Ha subito trovato ed identificato il mio ordine ed ha promesso di richiamarmi entro un paio di giorni, lasciandomi alla fine il numero di pratica.

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

hydra76 ha scritto:Premetto che sono stato molto garbato con la Signora che mi ha risposto, la quale mi ha riferto che, dato il tempo trascorso, era più che legittimo io volessi avere una data certa e che si sarebbe impegnata ad esaudire la mia richiesta.
Ha subito trovato ed identificato il mio ordine ed ha promesso di richiamarmi entro un paio di giorni, lasciandomi alla fine il numero di pratica.
ho chiamato anche io oggi pomeriggio il numero verde ed è andata esattamente come dici tu Hydra. Mi ricontatteranno entro un paio di giorni per darmi notizie dell'auto.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

raffo
Peugeottista novello

Messaggio da raffo »

Giseppu ha scritto:
hydra76 ha scritto:Premetto che sono stato molto garbato con la Signora che mi ha risposto, la quale mi ha riferto che, dato il tempo trascorso, era più che legittimo io volessi avere una data certa e che si sarebbe impegnata ad esaudire la mia richiesta.
ho chiamato anche io oggi pomeriggio il numero verde ed è andata esattamente come dici tu Hydra. Mi ricontatteranno entro un paio di giorni per darmi notizie dell'auto.
Ma solo a me hanno rimbalzato???? Sono proprio sfortunato :cry:

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Riguardo al tempo che impiega un'auto ad arrivare in Italia,prendiamo in considerazione che la bisarca non parte da Mulhouse per arrivare direttamente in concessionaria,ma che le auto arrivano in un deposito,o centro di smistamento,o logistico se preferite per poi essere destinate ai vari rivenditori,questo potrebbe ben richiedere diversi giorni...Lo dico perché tempo fa ho letto un articolo sull'Autogerma di Verona,importatore del gruppo VW per l'Italia,dove addirittura le auto arrivavano direttamente su rotaia,e solo da quel momento venivano caricate sulle bisarche per essere consegnate...In più consideriamo il blocco dei Tir nei weekend e i conti son presto fatti...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Salve a tutti
mi sono appena iscritto al forum.
Come Voi ho ordinato l'auto il 11/05/2013, modificato l'ordine il 21/05/2013. Il mio termine di consegna dovrebbe essere fine Settembre - 1^ settimana di Ottobre. Circa 150 gg non sono pochi.
Saluti
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

A quanto pare Peugeot sta consegnando circa 300 auto al mese. A Luglio ne ha immatricolate esattamente 354 (fonte Quattroruote pag. 211 di Settembre).
Tenuto conto che le auto ordinate in Italia alla fine di giugno erano circa 3.000 e che Peugeot ha iniziato a consegnare a Maggio significa che a fine Agosto ne ha consegnate circa 1.500 ad essere ottimisti.
Fatti i debiti conti la mia Peugeot 2008 la vedrò per Carnevale - che combinazione è periodo di scherzi.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”