PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione fari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

206GTI2.0
Peugeottista curioso

Regolazione fari

Messaggio da 206GTI2.0 »

Buonasera a tutti! Ormai sono a 4.000 km con la mia 308 SW e cosa dire.....tutto ok......per adesso.....solo una cosa non apprezzo...il fascio luminoso dei fari di sera sull'asfalto. Ovviamente la regolazione è settata tutto in su, ma sinceramente mi aspettavo un fascio che coprisse i 30-40 metri...adesso sarò sui 20 metri circa forse anche meno...ok che troppo alti danno fastidio ma cosi come sono adesso non si vede granche'. Viaggio sempre senza passeggeri sui sedili posteriori quindi ovviamente il fascio è basso,chiaro che se avessi un bel peso nel baule automaticamente avrei un'estensione dell'illuminazione sull'asfalto che darebbe noia agli altri automobilisti ma potrei abbassarlo a mio piacimento. Avete anche voi questa impressione dei vostri fari???Quando posso viaggio di notte con gli abbaglianti sempre accesi e anche loro adire il vero non mi garbano più di tanto...., e vi assicuro che schivare le nutrie sulle statali diventa sempre più difficile.....provengo da una 206 ma posso dire che già solo con gli anabbaglianti si vedeva alla stragrande!!!

denis308
Peugeottista veterano

Re: Regolazione fari

Messaggio da denis308 »

Vai in una officina dove hanno il prova fari perchè anche nella mia erano bassi e li ho regolati

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Anche io li ho regolati tutti in su, d'altra parte difficilmente viaggio con passeggeri sui sedili posteriori ed il bagagliaio è quasi sempre vuoto.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Gianmaria
Peugeottista novello

Messaggio da Gianmaria »

ciao,
io non ho avuto problemi per i fari anterioni, ma piuttosto è la luce della retro che è paragonabile ad un lumino del cimitero, di sera facendo retromarcia non si vede assolutamente nulla.
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO

206GTI2.0
Peugeottista curioso

Messaggio da 206GTI2.0 »

Concordo pienamente nel non vedere nulla dietro soprattutto, infatti qui nel forum c'è chi ha trasformato il faro antinebbia posteriore in una luce da retro e ha fatto benissimo...... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=32340" onclick="window.open(this.href);return false;

206GTI2.0
Peugeottista curioso

Messaggio da 206GTI2.0 »

Regolazione assetto fari fatta in officina stamane, costo zero ovviamente e la storia e' cambiata finalmente!!! :)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”