Janus ha scritto:Sono finalmente riuscito a trovare una foto che renda un po' meglio l'idea!
PROTEZIONE DELLA SOGLIA DEL BAGAGLIAIO ACCIAIO INOSSIDABILE
Cod. 1609674780, prezzo 74,41 IVA e montaggio esclusi.
Mentre la ordinavo ho detto, sia al tizio del magazzino che al responsabile dell'officina, che "per sentito dire" le strisce biadesive applicate sotto la piastra hanno una scarsa resistenza e dopo un po' d'acqua rischi di perderla per strada.
Mi hanno guardato con aria indifferente, del tipo "tu che cosa ne vuoi capire?"!
Mi sa che mi dovrò incaxxare anche io per sta cosa qua.
Secondo me (dato che non credo che i francesi siano sprovveduti) l'adesivo si scolla perchè in fase di montaggio non sgrassano bene il paraurti con l'apposito solvente come indicato nelle istruzioni (che volendo trovate QUI).
Anche il mio concessionario, appena le ho detto delle varie vicissitudini di chi aveva installato la protezione solo con il biadesivo di serie, mi ha guardato come se le avessi detto che non capisce un c...o....A suo parere, va sgrassato perfettamente il paraurti con i loro prodotti professionali (non me li fa pagare, tranquilli) e, state bene attenti, effettuare il montaggio in una giornata di sole... ...Giuro, non vi stò prendendo per il [-X ....Al momento la mia protezione è in magazzino e io sono a casa che controllo la situazione meteo per vedere quando posso andare a fare l'installazione...
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
Janus ha scritto:Si in effetti nelle istruzioni c'è scritto:
- di non usare l'auto x 24 ore
- di non superare i 100 Km/h per 48 ore
- di non lavare l'auto per 5 giorni
troppe rotture di bolas.....un motivo in più per non montarla.....
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
troppe rotture di bolas.....un motivo in più per non montarla.....
CONCORDO
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
il problema non e' l'adesivo....come ho gia detto il problema e' solo ai lati in quanto il paraurti scende e la lama no pertanto tende a ritornare in posizione,l'unico modo per risolvere e' un buon collante tipo per incollare i parabrezza o altro...
Porca pupazza... Certo che è una bella rottura eh!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
il mio venditore mi ha detto che in officina sono al corrente del problema e quando arriverà la mia auto la prepareranno all applicazione con un apposito preparatore per la superficie che fornisce peugeot e che me lo attaccano con un collante più potente ...
Inoltre mi ha consigliato di portarla a casa andando abbastanza piano e cercare di non prendere acqua per i primi 4-5 giorni ... quello sarà un po difficile in quanto la mia auto starà in strada!
Ma l'applicazione di questo accessorio dev'essere per forza fatta da Peugeot? O può farlo anche un'altro carrozziere?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Secondo me può anche essere applicata da soli, ci va un minimo di precisione e di tempo ma si può fare.
Nelle istruzioni è indicato un tempo necessario di 1 ora, alla tariffa attuale di €44,00 + IVA il risparmio sarebbe notevole!
ok, e non si rischia di perdere garanzie e menate varie?
Hindios, non modifichi mica albero motore o sedi valvole, si tratta di attaccare qualcosa all'esterno con dell'adesivo. E' come mettere lo scudetto della squadra preferita sul diario! O quasi!
Ovviamente bisogna essere sicuri che non si stacchi mentre siete ai 130 all'ora! Quelli dietro potrebbero aversela a male!
Si in effetti... chiedo perchè ho pagato l'estensione della garanzia enon vorrei trovarmi in "braghe di tela"!
Scusate ragazzi, mi correggo (chissà cosa avevo fumato! )
- di non usare l'auto per 5 ore
- di non superare i 100 Km/h per 24 ore
- di non lavare (o bagnare) l'auto per 2 giorni (pioggia compresa)
Infatti viene espressamente consigliato di installare l'accessorio in una giornata di sole (meno umidità ambiente) e con temperature esterne comprese fra i 18 e i 38 °C.
Direi che per ora (almeno al nord sarebbe meglio evitare)
Io l'ho ordinata quando sono andato a vedere la mia 2008 che era appena arrivata. Così, mentre aspettavo per l'immatricolazione, è arrivata e me l'hanno montata. Si evita così di dover prendere le precauzioni del caso dopo il ritiro.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV