PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Il Mike »

Se avessero un minimo di coscienza dovrebbero verificare se il lotto di ammortizzatori montati sulla tua auto rientra tra quelli difettosi che sono stati sostituiti in garanzia.
Oltretutto come periodo di immatricolazione siamo li!!!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Il Mike ha scritto:Se avessero un minimo di coscienza dovrebbero verificare se il lotto di ammortizzatori montati sulla tua auto rientra tra quelli difettosi che sono stati sostituiti in garanzia.
Oltretutto come periodo di immatricolazione siamo li!!!
.....se avessero un minimo di coscienza farebbero dei veri e soprattutto seri test su strada affinché tali macroscopici difetti non si verifichino al cliente !!
Senza se e senza ma.
È questione di serietà !!!
Pensa che alle mie auto d'epoca non ho mai cambiato un ponte ma le frizioni e il rifacento di un motore ma ovviamente sono 20 enni e 30 enni
di cui quella a benzina era arrivata a circa 350.000 km
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Si effettivamente in questo caso un richiamo oltre il periodo della garanzia farebbe bene sia ai clienti che all' immagine di Peugeot stessa... la butto li.... siccome questo é un difetto ormai "conclamato" proverei a chiamare Peugeot italia... al limite tentare di contattare un ispettore. ...
Sempre che uno abbia voglia di sbattersi. ...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

bambolo.manuel
Peugeottista appassionato

Messaggio da bambolo.manuel »

blackgel ha scritto:
bambolo.manuel ha scritto:Salve a tutti...io ho lo stesso problema...io ho fatto quasi 50000 km (infatti a breve andro' a fare il 2 tagliando).
Io Sono circa 10000 km che ho riscontrato questo problema, e visto che parecchi hanno lo stesso diciamo difetto, ho aspettato il tagliando per poter sistemare...
Ma voi pensate che dopo la sostituzione, il problema si ripresenterà dopo i 30000/40000km???
Infatti volevo estendere la garanzia per altri 2anni...e se poi si ripresentasse il problema, sarei coperto dalla garanzia?.. :mad:
Grazie a tutti...
Ciao
Per quanto mi riguarda qualora lo stesso problema dovrebbe ripresentarsi tra 30 o 40 mila Km, a qul punto vorrà dire che gli ammortizzatori che montano su questa macchina fanno davvero schifo , comprerò ammortizzatori di marca non originali Peugeot e li farò montare da un meccanico di fiducia....
Per il momento non ho speso un euro e ciò mi sta bene, spero soltanto che non faranno la stessa fine di quelli precedenti....
Salve a tutti...portato la macchina in officina per il 2 tagliando ho fatto verificare gli ammortizzatori...responso immediato: cambio degli amm.anteriori, anche se il meccanico mi ha confermato che la macchina era una di quella che rientrava nel difetto...se fosse vero perché non hanno fatto il richiamo a tutte quelle "segnalate"??? Dato che il difetto si presenta dopo i 30000 km, per chi fa pochi km annui la garanzia è scaduta appena si verifica il problema, e quindi mano al portafoglio... Cmq 2 giorni e ho ripreso la leonessa...spero che gli amm.nuovi non fanno la fine di quelli precedenti...VERIFICATE :mad: :thumbdown:
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

serkip

Messaggio da serkip »

Ciao, siccome non sono un grosso intenditore di meccanica, come faccio a capire se c'è qualche problema negli ammortizzatori?

Inoltre ho notato che facendo delle manovre con lo sterzo al massimo al rilascio lento della frizione si sente un rumore di vibrazione che poco dopo svanisce. Da cosa potrebbe dipendere?

Penso che passero in Peugeot.
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

blackgel

Messaggio da blackgel »

serkip ha scritto:Ciao, siccome non sono un grosso intenditore di meccanica, come faccio a capire se c'è qualche problema negli ammortizzatori?

Inoltre ho notato che facendo delle manovre con lo sterzo al massimo al rilascio lento della frizione si sente un rumore di vibrazione che poco dopo svanisce. Da cosa potrebbe dipendere?

Penso che passero in Peugeot.
Ciao
del problema agli ammortizzatori te ne accorgi subito, si sente un rumore all'avantreno molto accentuato sopratutto quando percorri strade disconnesse, ma anche quando percorri strada normale, per il resto non saprei dirti....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

salvatore1
Peugeottista curioso

Messaggio da salvatore1 »

Ciao a tutti
Purtroppo mi devo accodare anch'io a questa vogliamola chiamare "casistica sfortunata", a soli 24000 km ammortizzatore anteriore sx andato.
Sono stato ieri pomeriggio dal concessionario di zona e dopo un giro di verifica il meccanico mi a confermato l'anomalia e mi dice che sono da cambiare entrambi gli ammortizzatori anteriori perché il sx e proprio andato.
Cause? Non si sa' può,essere una buca dice lui ....... :neutral:
Possessore della 2008 1.6 92 cv hdi allure
dal 29 maggio 2014

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao Salvatore. ... per capire meglio la casistica possiamo sapere la data di immatricolazione della tua?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

bambolo.manuel

Messaggio da bambolo.manuel »

Quella di salvatore immatricolata maggio 2014 come un firma ... La mia settembre 2014 con 50000 km...stesso problema...quindi non è questione di un lotto... :mad:
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

salvatore1
Peugeottista curioso

Macchina ritirata ieri in serata dal conessionario dopo sostituzione ammortizzatori anteriori e eseguito secondo tagliando costo complessivo 240 €.
Fatti dei giri di prova e vi devo dire che si nota subito la differenza molto più stabile e non più rumorosa sullo sconnesso.
La mia Leonessa sembra ringiovanita :) :)
dal 29 maggio 2014

paolo.s.

Messaggio da paolo.s. »

salvatore1 ha scritto:Macchina ritirata ieri in serata dal conessionario dopo sostituzione ammortizzatori anteriori e eseguito secondo tagliando costo complessivo 240 €.
Fatti dei giri di prova e vi devo dire che si nota subito la differenza molto più stabile e non più rumorosa sullo sconnesso.
La mia Leonessa sembra ringiovanita :) :)
Quindi ammortizzatori sostituiti in garanzia?
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

salvatore1
Peugeottista curioso

Si, gli ammortizzatori in garanzia, il secondo tagliando pagato.
dal 29 maggio 2014

Simona32
Peugeottista veterano

Messaggio da Simona32 »

Io ragazzi non ho veramente parole.. La mia 2008 è di gennaio 2014.. L'anno scorso a maggio quando la macchina aveva 30mila km si è presentato il difetto agli ammortizzatori, sostituiti in garanzia. Adesso la macchina ha 2anni e 2 mesi, 62milakm e domenica mi si ripresenta il rumore all'avantreno con tanto di frenata irregolare.. Oggi vado alla Peugeot, mi fissano l'appuntamento martedì e mi dicono che se sono gli ammortizzatori non rientrano nella garanzia nonostante quest'ultima sia valida fino al 2018. Io non ho parole e non intendo pagare per un difetto di costruzione; avranno notizie dal mio avvocato. Buona serata
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Simona32 ha scritto:Io ragazzi non ho veramente parole.. La mia 2008 è di gennaio 2014.. L'anno scorso a maggio quando la macchina aveva 30mila km si è presentato il difetto agli ammortizzatori, sostituiti in garanzia. Adesso la macchina ha 2anni e 2 mesi, 62milakm e domenica mi si ripresenta il rumore all'avantreno con tanto di frenata irregolare.. Oggi vado alla Peugeot, mi fissano l'appuntamento martedì e mi dicono che se sono gli ammortizzatori non rientrano nella garanzia nonostante quest'ultima sia valida fino al 2018. Io non ho parole e non intendo pagare per un difetto di costruzione; avranno notizie dal mio avvocato. Buona serata
Ciao, mi dispiace molto per te e a leggere questi post mi mette l'ansia; la mia è di aprile 2014 e anche io ho l estensione di garanzia, ma a quanto pare non serve, e cmq ciò che mi preoccupa di più e che con i pochi km che faccio io se il difetto esce sarò già fuori garanzia di sicuro. Scusa che modello hai? Da Tapatalk non vedo la firma. Spero che risolvi. In bocca al lupo e facci sapere. Ciao Fabio

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Xtefano

Ammortizzatori andati

Messaggio da Xtefano »

Buongiorno.
Vi aggiorno sulla riparazione della mia 2008.
Ricoverata presso officina di fiducia (Peugeot non mi vedrà mai più!... e sto valutando il cambio della macchina), hanno ordinato in Peugeot la coppia di ammortizzatori anteriori.
Io insistevo per ricambi non Peugeot, non per risparmiare, ma per cercare di montare qualcosa di più valido anche a prezzo superiore. Purtroppo mi è stato detto che Peugeot ha cambiato i codici degli ammortizzatori della 2008 (modificandoli?) ed ancora ricambi "alternativi" ai nuovi non riuscivano a trovarli. Inoltre mi evidenziavano che ammortizzatori originali a quel prezzo non ne avevano mai visti :o... 69€ +iva cadauno! Peugeot aveva la coda di paglia????

Comunque... costo della sostituzione 189€! Tanto male non mi è andata?!?!?

Ah... dimenticavo... l'officina a cui mi sono rivolto, prima di mettere mani sulla mia 2008, ha contattato la conce Peugeot dove è stata acquistata la mia auto per verificare la possibilità di effettuare l'intervento in garanzia, ma (ovviamente... essendo scaduta la garanzia da due mesi) hanno risposto picche!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”