PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ di Massi: Book video-fotografico

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Book video-fotografico RCZ di Massi

Messaggio da kri-11 »

mannaggia a te e al tuo CDA :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

mo mi informo per metterlo nella mia, anche s efratutto credo che un 200€ volino via vero?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

307gti ha scritto:bel sound davvero dal vivo sara ancora meglio ;-) ;-)
Grazie... si dal vivo è anche meglio e poi nel video ho tirato un paio di marce ma il meglio del sound si ha ai regimi medio-bassi..... hai sentito dentro la rotonda nonostante un filo di gas che bel sound cupo col motore sui 2000 giri? :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

307gti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 307gti »

si si e vero che bello cupo ;-) ;-) ma anche a l'inizio quando stavi ralentando per entrare nella rotonda si sente ;-)
Golf 6 gti 35 <3 ..ex saxo .. ex 206 RC.. ex 307 HDI..ex 207 GTI.. ex 207 GTI..ex 308 gti :)
ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

kri-11 ha scritto:mannaggia a te e al tuo CDA :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

mo mi informo per metterlo nella mia, anche s efratutto credo che un 200€ volino via vero?
Se scegli lo Sprintfilter Supercompetition come ho fatto io molto meno ( lo trovi anche su ebay: http://www.ebay.it/itm/Kit-aspirazione- ... 45ef22a06b" onclick="window.open(this.href);return false;) ...... un BMC costa anche di più di 200 ma paghi la marca. Lo Sprintfilter nonostante la conoscano in pochi è un' azienda Italiana molto seria e ha sviluppato questo nuovo tipo di filtri definiti Supercompetition che come materiale filtrante non hanno il cotone ma un filtro in poliestere a secco che oltre a filtrare meglio le impurità dell' aria rispetto al cotone oleato fanno pure passare più aria :applause: ..... comunque nel caso la Sprintfilter produce pure quelli in cotone oleato. Comunque mettilo..... sulla tua benzina vedrai che sound!!!!
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dai, magari questa primavera ci faccio un pensierino, il fatto e che dopo devo sicuramente aggiornare la mappa del gpl di sicuro e forse pure quella del bezina. :scratch: :scratch:
in piu devo trovare il modo di collegarlo direttamente al flussometro eliminando cosi la scatola filtro originale percui di tubo mi servirebbe almeno un metro circa fra tutto, ma cosi vado a pescar l'aria direttamente da davanti...magari da dietro alla griglia difianoc al radiatore..unico dubbio poi l'aria convogliata dovrebbe aver un flusso diretto e non fare 50.000giri..mmmmmmm da studiare..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

EvilWind
Peugeottista curioso

Messaggio da EvilWind »

veramente bella macchina! complimenti!!!! ma quella luce blu non ti sparaflesha la testa? :D

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Stavo guardando il catalogo sprintfilter. Per la mia 207 indica i codici P446 e P446S. Cercando in rete non trovo nessuno dei due. Esiste qualche modello compatibile? Eventualmente come faccio a capire quale potrebbe andare bene? Grazie :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

No, ho capito che guardavo la sezione sbagliata... :? :? :?
La mia domanda ora è: del modello KD1C come faccio a capire/valutare che dimensione mi va bene??

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

EvilWind ha scritto:veramente bella macchina! complimenti!!!! ma quella luce blu non ti sparaflesha la testa? :D
No per niente...... anzi dovresti vedere l' effetto dal vivo.... ho messo i led blu anche per le luci sottoporta e di notte quando apro lo sportello fa un raggio di luce blu per terra veramente luminoso che sembra che ho i neon sottovettura.... figata!!!! :lol:
sentenza17 ha scritto:No, ho capito che guardavo la sezione sbagliata... :? :? :?
La mia domanda ora è: del modello KD1C come faccio a capire/valutare che dimensione mi va bene??
Devi smontare la scatola filtro originale e prendere il diametro dell' imbocco dell' aria originale e in base a quello scegli il modello KD1C (ma che modello è il kd1c?? io ho il kd1r) adatto..... mi pare che lo fanno da 60, 70 o 80 millimetri lato motore..... per la mia RCZ ci è voluto il 70. Per la misura lato aria fresca è ovvio che più largo lo prendi meglio è ma devi valutare se poi hai lo spazio per far passare il relativo tubo di aspirazione. Nel caso la tua misura non fosse perfettamente tra queste (che so magari 65) si trovano delle riduzioni in silicone di praticamente tutte le misure per fare da raccordo e/o guarnizione. Valuta bene gli spazi che hai a disposizione nel cofano perchè comunque il CDA è bello grosso come puoi vedere dalle mie foto...... cerca di capire se lo spazio ti basta..... :thumbleft:
Ultima modifica di massi.drago il 13/10/2011, 19:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine

307gti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 307gti »

ecco per la 207 il BMC CDA 8)

http://www.ultratuning.com/fr/produit-2 ... sp-27.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Golf 6 gti 35 <3 ..ex saxo .. ex 206 RC.. ex 307 HDI..ex 207 GTI.. ex 207 GTI..ex 308 gti :)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

307gti ha scritto:ecco per la 207 il BMC CDA 8)

http://www.ultratuning.com/fr/produit-2 ... sp-27.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma no dai... costa il doppio dello sprintfilter ed ha come materiale filtrante ancora il vecchio cotone oleato..... gli sprintfilter in versione supercompetition (questa è la versione di filtrante che devi prendere sentenza17!!... ho visto il kd1c.... è quello a forma diciamo di vaso anzichè perfettamente cilindrico) hanno il cono interno in poliestere a secco che è più permeabile del cotone oleato e nonostante questo trattengono molte più particelle di sporco di quelli in cotone..... da test comparativi il poliestere ha ottenuto i risultati migliori, trattenendo il 93,13 % delle particelle di 100 micron contro il 76,42% delle particelle di 100 micron trattenute dal cotone. \:D/
Immagine

307gti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 307gti »

massi.drago ha scritto:
307gti ha scritto:ecco per la 207 il BMC CDA 8)

Ma no dai... costa il doppio dello sprintfilter ed ha come materiale filtrante ancora il vecchio cotone oleato..... gli sprintfilter in versione supercompetition (questa è la versione di filtrante che devi prendere sentenza17!!... ho visto il kd1c.... è quello a forma diciamo di vaso anzichè perfettamente cilindrico) hanno il cono interno in poliestere a secco che è più permeabile del cotone oleato e nonostante questo trattengono molte più particelle di sporco di quelli in cotone..... da test comparativi il poliestere ha ottenuto i risultati migliori, trattenendo il 93,13 % delle particelle di 100 micron contro il 76,42% delle particelle di 100 micron trattenute dal cotone. \:D/

:shock: :shock: buono da sapese questa cosa :thumbright: :thumbright: cosi se mi viene l'idea di montarlo lo prendo uguale al tuo massi ;-) ;-)
almeno sa le misure per la 207 :lol: :lol:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

C'è anche da considerare poi che tu e sentenza avete motori a benzina, ma se aveste una diesel sapreste che oltretutto il buon vecchio cotone oleato ha anche un piccolo problema..... dopo averlo lavato va ovviamente nuovamente oleato.... peccato però che se si sbaglia quantità e si olia troppo l' olio in eccesso viene risucchiato in aspirazione e sui diesel si deposita sul filo a caldo del flussometro danneggiandolo..... sui benza non dovrebbe succedere niente a parte che forse sporca un pò il condotto di aspirazione.... comunque è un ulteriore buon motivo per scegliere un Supercompetition della Sprintfilter!!! :thumbleft:
Immagine

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Si si...se dovessi prenderlo opterei per uno sprintfilter... a questo punto kd1r. Dovrebbe essere da 70 la parte del motore....(almeno, leggendo quello postato da 207gti :) ). Per il montaggio è difficile?? (Calcola che io sono del tutto negato su queste cose!!! ). Poi dovrei vedere bene per lo spazio...sinceramente non so se riuscirò a farlo stare!! :?

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

guarda io l'ho sempre montato sulle mie vecchie macchine,e sono sempre stato contento del risultato(pero' sempre bmc.....scusa massi),e x ogliarlo se si usava come ho fatto io ,l'olio della kingdragon,nn si poteva sbagliare,x' lo si metteva fino a che nn faceva la patina gialla,comunque x sentenza,guarda che risultera' un po' difficile farcelo stare,o meglio,x farlo passare lo si fa' passare ma e' un bel lavoraccio x' l'ingeniere che ha creato la posizione della scatola filtro dietro il motore sarebbe da conoscere,,, [-X [-X [-X [-X [-X mannaggia a lui--- .....certo che poi fatto passare resta li',,,nel senso che nn e' che lo si toglie e lo si rimette in 10 minuti,
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ”