PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 allure 1.2 thp artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 allure 1.2 thp artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD

Messaggio da turtuv »

peppe69 ha scritto:Scusa turtuv ma che vuol dire risparmi energetico? Cosa ti fa?
Quello che ha scritto Panzone :)

@Panzone sei stato chiarissimo, non ricordavo quella cosa perchè non ho mai avuto a che fare con la modalità economia d'energia :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

Fatti ieri 227 km di autostrada a medie sempre piuttosto elevate.
Consumi un po' elevati anche per via dell'uso del climatizzatore (a tratti anche in modalità "tornado". :mrgreen: )
Il motore comincia a sciogliersi e a spingere parecchio ed invoglia a spingere. e senza nemmeno usare la modalità sport. Ho cercato di usare il limitatore ma spesso non mi accorgevo del lampeggio del numerino e mi sono trovato un po' troppo spesso a superare il limite.
Un qualcosa come quello che ha la mia Megane (si illumina di rosso il bordo del tachimetro) avrebbe dato più nell'occhio e aiuta ad alzare il piede. io purtroppo ormai sulla Megane "vivo" col limitatore e quella fila di luci rosse.
A proposito di clima, rinfresca molto bene e se non lo si usa alla massima velocità è anche molto discreto.
Certo che se si potesse mettere il tetto apribile... cambierei auto ORA pure io. chissà se in futuro ci penseranno a Sochaux... voglio il tetto apribileeee :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Panzone

Messaggio da Panzone »

Dopo nemmeno due mesi.... il battesimo di mio padre all'infisso del garage :mad: lui nemmeno me l'aveva detto ma nulla sfugge all'occhio di Panzone :mrgreen:
Garage dove fino a due mesi fa parcheggiava un'auto 30 cm più lunga e senza telecamera nè sensori anteriori. La prossima occorrerà dotarla di sensori laterali :roll:
Inviate le foto all'officina... giovedì il responso 💸💸
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Azz mi spiace , speriamo non sia una grossa spesa.... :cry:
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Gnolo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gnolo »

Bella bella
ecco la mia belva 308

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p116750
Tessera socio n' 570

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

L'ingresso di un garage non è mai largo abbastanza!!!
:mad:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Panzone

Messaggio da Panzone »

Grazie per la solidarietà ragazzi :love:
Ma secondo voi basterà fare una cosina localizzata o mi faranno riverniciare mezza fiancata? a volte penso quasi di lasciarla così. oppure magari smontano qualcosa e non la rimontano bene boh. . vorrei farla aggiustare solo perché ha 2 mesi la povera Peggy.

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Beh ,io non sono un carrozziere, pero' penso che sfumare tutta la fiancata su una macchina di 2 mesi si possa evitare .
Da quel che so , da vecchie riparazioni fatte a qualche mia auto, si puo' fare un lavoro locale , la vernice è ancora "giovane" e anche se all'inizio si dovesse percepire visivamente una leggera sfumatura , nel giro di qualche mese dovrebbe tornare tutto uniforme .
Ripeto non sono del mestiere ma ho clienti carrozzieri e spesso mi è stato detto così ...io la fare riparare cmq , un conto se avesse 5/6 anni chi se ne frega , un conto nuova di zecca come la tua....
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;

Panzone

Messaggio da Panzone »

Ragazzi occhio alla penna.... la riparazione di questa cazzatina costa 318 euro e 2 gg di lavoro (domani lasciamo la macchina e ce la ridanno lunedì) è vero pure che è incluso il lavaggio però a me sembra un bel po' esagerato 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
E mo che faccio?

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

E ti poni la domanda? La fai sistemare! :oops:
Casomai prova a capire se riesci a recuperare qualcosa dall'assicurazione in qualche modo.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Che fai? fai pagare papi :D :D
Scherzi a parte falla riparare , e ai soldi spesi non pensarci ...è meglio .

Panzone

Messaggio da Panzone »

La macchina è sua.... il graffio l'ha fatto lui :mrgreen: :mrgreen:
Per la mia Megane quest'hanno ho già dato. un danno di 300 euro che però era molto piu grave del suo :mad: e anche il carrozziere Renault me l"ha lavata
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Ah pensavo fosse tua , beh allora paga papi :D :D
Ammazza bel solco la tua Megane dove l'hai fatto contro un carro armato? :?

Panzone

Messaggio da Panzone »

Scusate l'assenza ma impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano un po' da tutto (e non è ancora finita :cry: )

Nella foto si vede la Peggy riparata, sono immagini dei primi di luglio, l'avevano anche lavata . Mi sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro, peccato il prezzo che a mio giudizio è stato molto alto.

Per non aprire 1000 post, scrivo una piccola "macedonia" di miei pensieri

invio 2 immagini del quadro strumenti dove si vede un notevole errore di parallasse dell'indicatore benzina. Mi sembra che se ne parlasse anche da altre parti.

Ancora non riesco a capire perché molti si lamentino del cambio. Di sicuro quello della vecchia Megane era più sciolto ma gli impuntamenti e i contrasti nei cambi marcia ancora gli devo vedere. Mi capita spesso tuttavia di strappare con la frizione quando passo dalla terza alla seconda, sembra quasi che io non riesca a capire il punto di attacco col piede, eppure mi succede solo con il passaggio terza-seconda.

Il motore è davvero uno dei punti di forza di quest'auto, (finora.. sgrat sgrat :mrgreen: )
Di una silenziosità persino eccessiva, si comporta quasi come un diesel nel senso che si sente sempre pronto a scattare sotto il piede con riprese piene e profonde e anche perché ha una sesta marcia lunghissima, praticamente lo stesso rapporto di trasmissione della sesta della mia megane diesel (2700 giri a 130 o giù di lì) che però non la penalizzano più di tanto in ripresa
Dove però viene fuori il suo carattere "benzinesco" è nell'allungo perché se sorpasso e premo tutto il motore sembra non finire mai. Ecco... l'unico modo per sentire un po' di motore è portarlo quasi alla zona rossa altrimenti il silenzio regna sovrano.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Della visuale dell'indicatore benzina è risaputo, un po' fastidioso. Il motore invece confermo che è ottimo, anche se fino ad ora rarissime volte ho superato i 3000 giri visto che cammino quasi sempre dentro città. Praticamente il motore è legatissimo.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21)”