PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 allure 1.2 thp artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 allure 1.2 thp artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD

Messaggio da turtuv »

peppe69 ha scritto:Scusa turtuv ma che vuol dire risparmi energetico? Cosa ti fa?
Quello che ha scritto Panzone :)

@Panzone sei stato chiarissimo, non ricordavo quella cosa perchè non ho mai avuto a che fare con la modalità economia d'energia :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

Fatti ieri 227 km di autostrada a medie sempre piuttosto elevate.
Consumi un po' elevati anche per via dell'uso del climatizzatore (a tratti anche in modalità "tornado". :mrgreen: )
Il motore comincia a sciogliersi e a spingere parecchio ed invoglia a spingere. e senza nemmeno usare la modalità sport. Ho cercato di usare il limitatore ma spesso non mi accorgevo del lampeggio del numerino e mi sono trovato un po' troppo spesso a superare il limite.
Un qualcosa come quello che ha la mia Megane (si illumina di rosso il bordo del tachimetro) avrebbe dato più nell'occhio e aiuta ad alzare il piede. io purtroppo ormai sulla Megane "vivo" col limitatore e quella fila di luci rosse.
A proposito di clima, rinfresca molto bene e se non lo si usa alla massima velocità è anche molto discreto.
Certo che se si potesse mettere il tetto apribile... cambierei auto ORA pure io. chissà se in futuro ci penseranno a Sochaux... voglio il tetto apribileeee :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Panzone

Messaggio da Panzone »

Dopo nemmeno due mesi.... il battesimo di mio padre all'infisso del garage :mad: lui nemmeno me l'aveva detto ma nulla sfugge all'occhio di Panzone :mrgreen:
Garage dove fino a due mesi fa parcheggiava un'auto 30 cm più lunga e senza telecamera nè sensori anteriori. La prossima occorrerà dotarla di sensori laterali :roll:
Inviate le foto all'officina... giovedì il responso 💸💸
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Azz mi spiace , speriamo non sia una grossa spesa.... :cry:
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Gnolo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gnolo »

Bella bella
ecco la mia belva 308

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p116750
Tessera socio n' 570

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

L'ingresso di un garage non è mai largo abbastanza!!!
:mad:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Panzone

Messaggio da Panzone »

Grazie per la solidarietà ragazzi :love:
Ma secondo voi basterà fare una cosina localizzata o mi faranno riverniciare mezza fiancata? a volte penso quasi di lasciarla così. oppure magari smontano qualcosa e non la rimontano bene boh. . vorrei farla aggiustare solo perché ha 2 mesi la povera Peggy.

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Beh ,io non sono un carrozziere, pero' penso che sfumare tutta la fiancata su una macchina di 2 mesi si possa evitare .
Da quel che so , da vecchie riparazioni fatte a qualche mia auto, si puo' fare un lavoro locale , la vernice è ancora "giovane" e anche se all'inizio si dovesse percepire visivamente una leggera sfumatura , nel giro di qualche mese dovrebbe tornare tutto uniforme .
Ripeto non sono del mestiere ma ho clienti carrozzieri e spesso mi è stato detto così ...io la fare riparare cmq , un conto se avesse 5/6 anni chi se ne frega , un conto nuova di zecca come la tua....
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;

Panzone

Messaggio da Panzone »

Ragazzi occhio alla penna.... la riparazione di questa cazzatina costa 318 euro e 2 gg di lavoro (domani lasciamo la macchina e ce la ridanno lunedì) è vero pure che è incluso il lavaggio però a me sembra un bel po' esagerato 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
E mo che faccio?

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

E ti poni la domanda? La fai sistemare! :oops:
Casomai prova a capire se riesci a recuperare qualcosa dall'assicurazione in qualche modo.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Che fai? fai pagare papi :D :D
Scherzi a parte falla riparare , e ai soldi spesi non pensarci ...è meglio .

Panzone

Messaggio da Panzone »

La macchina è sua.... il graffio l'ha fatto lui :mrgreen: :mrgreen:
Per la mia Megane quest'hanno ho già dato. un danno di 300 euro che però era molto piu grave del suo :mad: e anche il carrozziere Renault me l"ha lavata
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Ah pensavo fosse tua , beh allora paga papi :D :D
Ammazza bel solco la tua Megane dove l'hai fatto contro un carro armato? :?

Panzone

Messaggio da Panzone »

Scusate l'assenza ma impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano un po' da tutto (e non è ancora finita :cry: )

Nella foto si vede la Peggy riparata, sono immagini dei primi di luglio, l'avevano anche lavata . Mi sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro, peccato il prezzo che a mio giudizio è stato molto alto.

Per non aprire 1000 post, scrivo una piccola "macedonia" di miei pensieri

invio 2 immagini del quadro strumenti dove si vede un notevole errore di parallasse dell'indicatore benzina. Mi sembra che se ne parlasse anche da altre parti.

Ancora non riesco a capire perché molti si lamentino del cambio. Di sicuro quello della vecchia Megane era più sciolto ma gli impuntamenti e i contrasti nei cambi marcia ancora gli devo vedere. Mi capita spesso tuttavia di strappare con la frizione quando passo dalla terza alla seconda, sembra quasi che io non riesca a capire il punto di attacco col piede, eppure mi succede solo con il passaggio terza-seconda.

Il motore è davvero uno dei punti di forza di quest'auto, (finora.. sgrat sgrat :mrgreen: )
Di una silenziosità persino eccessiva, si comporta quasi come un diesel nel senso che si sente sempre pronto a scattare sotto il piede con riprese piene e profonde e anche perché ha una sesta marcia lunghissima, praticamente lo stesso rapporto di trasmissione della sesta della mia megane diesel (2700 giri a 130 o giù di lì) che però non la penalizzano più di tanto in ripresa
Dove però viene fuori il suo carattere "benzinesco" è nell'allungo perché se sorpasso e premo tutto il motore sembra non finire mai. Ecco... l'unico modo per sentire un po' di motore è portarlo quasi alla zona rossa altrimenti il silenzio regna sovrano.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Della visuale dell'indicatore benzina è risaputo, un po' fastidioso. Il motore invece confermo che è ottimo, anche se fino ad ora rarissime volte ho superato i 3000 giri visto che cammino quasi sempre dentro città. Praticamente il motore è legatissimo.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21)”