PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rcz finnica

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Rcz finnica

Messaggio da Gian »

@@@@ Roope
Sembra un paesaggio surreale con tutta quella galaverna ad addobbare le piante
Complimenti per gli scatti e per il paesaggio sempre un piacere ammirarlo :applause: :applause: :applause:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

:lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Roope
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Roope »

Visto che Gian ventilava la possibilita' che i miei ammortizatori, sul lato dell'impatto, si fossero scaricati, ho chiesto un preventivo all'importatore Bilstein per la Finlandia.
Cosi', per curiosita'.
Ci e' voluta una settimana:

"Hi Roberto,
Sorry that took a little long to answer.
About shock absorbers for your Peugeot xxx-xxx.
Unfortunatly the B12 absorbers are not availaible,its only B6 that we can deliver for you,the delivery is approx 1 month.
Price for the B6 is 940€ for all absorbers and for installation about 700.- price includes axle aligment.
All with installation will be approx: 1640 ."

(Ciao Roberto, scusa se ci e' voluto un po' per risponderti. Sfortunatamente il B12 non e' disponibile, possiamo avere solo i B6 e ci vuole 1 mese. Il prezzo dei B6 e' 940 Euro e per il montaggio ci vogliono circa 700 Euro, inclusa la convergenza. Il totale compresa installazione e' circa 1640 Euro)

Certo, qui costo della vita e stipendi sono maggiori, ma siamo alla follia.
Sia 4 Bilstein B6 che il kit con molle Eibach B12 pro (venduto sia da Bilstein che da Eibach) sono disponibili subito ed ovunque; ed i prezzi sono assolutamente piu' bassi.
Due esempi due:
http://www.ebay.it/itm/361379227893?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/301768175680?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Per il montaggio 700euro? :shock: :shock: ma che fanno smontano tutta l'auto e poi la rimontano? :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Roope ha scritto:Visto che Gian ventilava la possibilita' che i miei ammortizatori, sul lato dell'impatto, si fossero scaricati, ho chiesto un preventivo all'importatore Bilstein per la Finlandia.
Cosi', per curiosita'.
Ci e' voluta una settimana:

"Hi Roberto,
Sorry that took a little long to answer.
About shock absorbers for your Peugeot xxx-xxx.
Unfortunatly the B12 absorbers are not availaible,its only B6 that we can deliver for you,the delivery is approx 1 month.
Price for the B6 is 940€ for all absorbers and for installation about 700.- price includes axle aligment.
All with installation will be approx: 1640 ."

(Ciao Roberto, scusa se ci e' voluto un po' per risponderti. Sfortunatamente il B12 non e' disponibile, possiamo avere solo i B6 e ci vuole 1 mese. Il prezzo dei B6 e' 940 Euro e per il montaggio ci vogliono circa 700 Euro, inclusa la convergenza. Il totale compresa installazione e' circa 1640 Euro)

Certo, qui costo della vita e stipendi sono maggiori, ma siamo alla follia.
Sia 4 Bilstein B6 che il kit con molle Eibach B12 pro (venduto sia da Bilstein che da Eibach) sono disponibili subito ed ovunque; ed i prezzi sono assolutamente piu' bassi.
Due esempi due:
http://www.ebay.it/itm/361379227893?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/301768175680?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Visto i costi prima di procedere alla sostituzione falli testare
Utilizzando quel banco di cui ti parlavo ci vogliono 10 minuti
L'importante è che prima sottoporla alla prova devi necessariamente verificare la corretta pressione dei pneumatici
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Ricordo che a Rovaniemi (era il 1988) la commessa di un negozio, una volta saputo da dove venivo, mi disse con un'espressione di meraviglia mista a disappunto: "Oh, Italy!! Italy is SO beautiful... but is also VERY VERY expensive!"

Alla faccia... :drunken:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Roope

Messaggio da Roope »

Immagine
Immagine

Roope

Messaggio da Roope »

Sposto le gomme estive e mi accogo che dentro ad una c'e' una vite.
La tolgo, si sgonfia e rimane un foro di 2 mm.
Non voglio piu' andare a farla riparare nello stesso possto dell'altra volta: sono bravi ma mi hanno caricato 30 Euro per il "controllo delle gomme"(??)
Chiamo l'amico che mi indirizza: "Vai li', sono onesti e lavorano bene".
Detto e fatto: ecco il lavoro ultimato.

Immagine
Immagine

Hanno usato la strisciolina di me..biiip..a ed il cavatappi, tipo il kit fai da te che si compra.
Cinque minuti, quindici Euro senza smontare nulla.
Davvero professionali.
Pure quando avevo bucato in mezzo al nulla, in Peloponneso, il gommista aveva smontato lo pneumatico ed inserito il "fungetto" dall'interno.
Devo seriamente tornare a vivere in Italia.

ranillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ranillo »

Roope ha scritto:Immagine
Immagine
Allora l'hai montati, gran bell'effeto. :applause:

Roope

Messaggio da Roope »

Nessun problema di montaggio per gli splitter.
Sono solamente fatti di me..biiip..a.
La sensazione e' che la prima volta che tocchero' i 200 all'ora si sbricioleranno grazie al carico aerodinamico.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao il problema è che per infilare l'attrezzo hanno certamente spostato e speriamo non tagliato qualche tela che compone la carcassa del pneumatico.
Quel sistema va bene per pneumatici di basse prestazioni dove i giri di tela sono limitati e le prestazioni di conseguenza.
Nella tua devono o dovrebbero smontare il pneumatico e vulcanizzare una pezza all'interno a contatto con le tele.
Non fa danno ed è il miglior sistema poiché non sbilancia nemmeno il cerchio che nel caso andrebbe comunque controllato.
Tutte le mie forature son sempre state riparate in questo modo.
Mi fa strano che il quel paese dove si studia molto ci si perda poi in lavori di questo tipo.
:shock:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao comprati le attrezzature e le forature le ripari te e ci fai un bel business ;-)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Belli gli splitter montati ;-) ;-) Spero che troverai un modo soddisfacente per montare il diffusore, così vediamo montato anche quello. :D La riparazione dello pneumatico è da incubo :shock: :shock: sono sicuro che vavresti fatto di meglio da solo :? :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Roope

Messaggio da Roope »

Work in progress.

Immagine
Immagine

Roope

Messaggio da Roope »

Poteva un ca...biiip...o di lavoro uno andare a buon fine senza intoppi?
Ovviamente no.
Prima l'adesivo 3M della striscia led non tiene.
Poi, finito e rimontato, lo specchietto non vuole muoversi verso l'alto oltre un certo limite.
Smonta, pulisci, lubrifica, prova, rimonta, e' uguale, daccapo, nomina tutti i santi del calendario e poi, dopo un'ora a smanettare e smadonnare, mi accorgo che una piccola parte del bordo del soffietto in gomma che circonda il meccanismo e' uscita di sede e ci si e' infilata sotto.
Ho bisogno di un prete che mi benedica, o di una maga.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Torna a “RCZ”