PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.
Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.
Capito grazie Gianluk
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Di niente, è stato un piacere.ale1989 ha scritto:Capito grazie Gianluk

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Gianluk ha scritto:E' giunta l'ora di fare un aggiornamento su questo gioiellino, che da tanto che non lo faccio!.![]()
Sono arrivato a quota 29.000km circa, in quasi un anno dall'acquisto.![]()
Ovviamente, è scontato dirvi che il motore è diventato molto "sciolto" e riesce tranquillamente a prendere velocità con una fluidità ammirevole!.
Come facevo presente nei post precedenti, mi complimentavo per la progettistica del motore e per la fluidità del medesimo. Arrivato a tot. chilometri, il motore ora gira che una meraviglia sia negli alti che nei bassi giri. L'accelerazione e la ripresa con le marce basse è il suo punto forte (come facevo già presente), per via del suo rapporto cavalli/peso, le marce alte 4° e 5° con a favore la fluidità, sono migliorate.. nonostante soffrono sempre dei pochi cavalli e di conseguenza lo sprint va un po' a calare. Ma basta usare piccoli trucchetti, come la coppia e l'entrata della turbina con le marce alte e il gioco è fatto.
Il consumo è rimasto invariato dall'ultima volta che stavo a quota 10 mila chilometri... ovvero, usando una guida molto soft e facendo delle cambiate al di sotto dei 1.900-2.2000 g/m, il consumo medio (preso dai contachilometri parziali + il consumo medio dello SMEG) si aggira intorno ai 22-23 km/L con un percorso misto di 40%città/50%extraurbana/10%autostrada. Risultato, a mio parere, ottimo!. Invece, applicando il mio stile di guida sportivo che prevede una guida con cambiate sempre intorno ai 2.500-3.000 g/m con allungate di marce fino ad arrivare alla soglia dei 4.000 g/m, il consumo con lo stesso tipo di percorso si aggira intorno ai 18-19 km/L. Un risultato, a mio parere, da dieci e lode!!.![]()
Ciao, scusa, mi sai dire da quando è stato sostituito il pezzo difettoso? la mie è stata prodotta l'11 settembre 2013. Ho già il pezzo giusto oppure ho ancora quello difettoso?
Per quanto riguarda il resto dell'autovettura, fermandomi all'interno dell'abitacolo, non ho note negative. A parte il tappetino del lato guidatore che a quota 12mila chilometri si è perforato nella zona del battitacco. Scontato farlo presente che la qualità del materiale utilizzato è molto scadente... ma tutte le colpe non ce l'ha solo il materiale. Ovvero, il sottoscritto ha un 45 di piede e con l'utilizzo dell'auto, il mio tallone andava e va a finire tutt'ora al di fuori del quadrato che si trovava al centro del tappetino e si posiziona nel bordo di questa zona... e infatti proprio li si è perforato!. Quindi, la colpa ce l'ha anche l'illustre progettista del tappetino che ha pensato solamente a chi ha un piede al di sotto del 45!.![]()
Sorvolando la questione dei tappetini, arriviamo a parlare dei famosi ammortizzatori che tutti o quasi tutti i possessori hanno lamentato una grande rumorosità.
Per quanto mi riguarda, anch'io inizialmente avevo riscontrato rumorosità durante il funzionamento dei medesimi, soprattutto quando prendevo uno sconnesso, si sentiva un rumore secco e cupo!. Ma con l'utilizzo dell'auto e di conseguenza con l'usura degli ammortizzatori, il rumore è scomparso!. Ora, quando prendo una buca o uno sconnesso, non si sente più il fastidioso rumore provenire nella zona anteriore o posteriore.
Visto che sono giunto nella zona "difetti", mi sembra giusto proseguire con un problema che ho attualmente e che a breve (forse oggi stesso o domani) risolverà in assistenza con la garanzia. Allora, il problema è l'elettrovalvola EGR, la quale non funziona perfettamente e deve essere sostituita, onde evitare che la medesima mi blocchi la valvola EGR con la conseguenza di rimanere a piedi!. In assistenza, inoltre, mi hanno fatto presente che questa elettrovalvola EGR è un difetto di fabbrica e che tutte le 208 hanno!.![]()
Ovviamente, mi hanno rassicurato che già nella produzione hanno sostituito questo componente difettoso. Quindi, suppongo che prima o poi vi succederà anche a voi di avere questo problema.![]()
Se vi può essere d'aiuto, questa è il componente elettronico interessato: Per il resto, non ho alto d'aggiungere.. rimango sempre del mio parere che quest'auto è un gioiellino e bisogna farle un sacco di coccole (lavandola, curarla, farle i tagliandi...) e soprattutto, bisogna trattarla come se fosse una principessa!.![]()
![]()
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Aggiorniamo un po' le foto della mia amata "cucciola"!.
Ehm, con il proprietario...

Ehm, con il proprietario...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Hai sbagliato la modalità per rispondere... per trovare quello che hai scritto ci ho perso un sacco di tempo!.oban ha scritto:Ciao, scusa, mi sai dire da quando è stato sostituito il pezzo difettoso? la mie è stata prodotta l'11 settembre 2013. Ho già il pezzo giusto oppure ho ancora quello difettoso?

Cmq, per quanto riguarda la tua richiesta, non saprei risponderti. Però, suppongo che visto che è stata prodotta l'11 settembre 2013, lo avranno già sostituito.

Grazie Gianluk per la celere risposta e scusami se ti ho incasinato nel cercare quello che ti avevo scritto. Credevo di aver fatto nella maniera corretta! grazie cmq e spero tu abbia ragione!!

208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Di niente oban, è stato un piacere.oban ha scritto:Grazie Gianluk per la celere risposta e scusami se ti ho incasinato nel cercare quello che ti avevo scritto. Credevo di aver fatto nella maniera corretta! grazie cmq e spero tu abbia ragione!!

Cmq, per rispondere come sto facendo... ti basta digitare in fondo alla pagina il tasto "rispondi", dopo di che, ti si apre il rettangolo per poter scrivere, vai verso il basso della pagina e ti comparono tutte le risposte della pagina. Vai alla ricerca del messaggio o di un paragrafo che ti interessa, lo selezioni con il puntatore e digiti nella stessa casella dove si trova il messaggio, il tasto in alto a destra "cita". Facendo in questo modo, ricopi solamente la frase che ti interessa per poi rispondere a seguire del messaggio ricopiato.

grazie!Gianluk ha scritto:Di niente oban, è stato un piacere.oban ha scritto:Grazie Gianluk per la celere risposta e scusami se ti ho incasinato nel cercare quello che ti avevo scritto. Credevo di aver fatto nella maniera corretta! grazie cmq e spero tu abbia ragione!!![]()
Cmq, per rispondere come sto facendo... ti basta digitare in fondo alla pagina il tasto "rispondi", dopo di che, ti si apre il rettangolo per poter scrivere, vai verso il basso della pagina e ti comparono tutte le risposte della pagina. Vai alla ricerca del messaggio o di un paragrafo che ti interessa, lo selezioni con il puntatore e digiti nella stessa casella dove si trova il messaggio, il tasto in alto a destra "cita". Facendo in questo modo, ricopi solamente la frase che ti interessa per poi rispondere a seguire del messaggio ricopiato.
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
E' passato un anno da quando ti ho preso, stavi ancora sotto il telo, sola soletta in concessionaria che mi aspettavi. Quando sono arrivato a prenderti mi guardavi con quei occhioni, il quale vedendoti si è commosso. Dopo questo anno trascorso insieme, non posso che dire che sei una macchina meravigliosa...un gioiello!.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ho provato ieri sera il 1.4 hdi allure di una mia amica e sinceramente devo dire che mi ha sorpreso in positivo, certo L'accelerazione a piena potenza é quella che é visti i cavalli a disposizione, pero nel normale uso quotidiano la trovo reattiva e pronta, il cambio rispetto alla mia é di burro, Però la frizione stacca molto piu in alto.. la sua ha 30mila km la mia 11mila. Avevo il 1.4 tdci su una festa del 2005 ed era molto deludente come motore
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
L'ho sempre detto anch'io nei miei post precedenti che questo piccolo motore è molto vivace nonostante i pochi cavalli che ha a disposizone. Ovviamente, con solamente 68cv non si possono pretendere prestazioni e accelerazioni fulminee, ma sapendo usare la coppia e la turbina, ti riesce a regalare belle esperienze e soddisfazioni con le marce basse.. poi, per le marce alte (4°/5°) è molto penalizato per i pochi cavalli a disposizione..ma se lo lanci, diventa un mulo che non si ferma più.Andneg ha scritto:Ho provato ieri sera il 1.4 hdi allure di una mia amica e sinceramente devo dire che mi ha sorpreso in positivo, certo L'accelerazione a piena potenza é quella che é visti i cavalli a disposizione, pero nel normale uso quotidiano la trovo reattiva e pronta, il cambio rispetto alla mia é di burro, Però la frizione stacca molto piu in alto.. la sua ha 30mila km la mia 11mila. Avevo il 1.4 tdci su una festa del 2005 ed era molto deludente come motore

Chissa perche sulla fiesta non va bene mentre sulla 208 si , e lo stesso motore
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Aggiungo che sulla fiesta (quella vecchia, non so quelle attuali) il cambio era legnoso, questo è molto fluido.. per il resto leggevo che sulle ford la centralina era diversa, non so se sia vero..
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ritirata il 05/04/13
Ritirata il 05/04/13
Ah aggiungo che anche sulla fiesta nuova lo 0-100 è dato in 14,9s mentre sulla 208 a 13,5s
Ritirata il 05/04/13
Ritirata il 05/04/13
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
La differenza fra la Fiesta e la Peugeot, potrebbe essere tranquillamente la mappatura della centralina e con la progettistica del motore. Ovvero: rapporti; entrata della coppia; turbina e via dicendo...
Evidentemente in Peugeot sono riusciti perfettamente a fare un mix tra accelerazione e in allungo, oltre ovviamente ai tutti parametri del motore.
Non ci scordiamo anche che i motori del gruppo PSA vengono chiamati "nervosi" per via della loro incredibile accelerazione e velocità nella quale prendono subito.
Evidentemente in Peugeot sono riusciti perfettamente a fare un mix tra accelerazione e in allungo, oltre ovviamente ai tutti parametri del motore.
Non ci scordiamo anche che i motori del gruppo PSA vengono chiamati "nervosi" per via della loro incredibile accelerazione e velocità nella quale prendono subito.