Per me e la 206 è stato un periodo "congruo", costellato di molti viaggi e qualche intervento di manutenzione ma, soprattutto, di grandi soddisfazioni.
La "piccoletta pepata" mi ha accompagnato per oltre ventimila chilometri, soprattutto in occasioni legate agli eventi del Club e in qualche viaggio extra, tra i quali mi piace ricordare ben tre RIAP, i raduni internazionali delle vetture storiche Peugeot: nel 2022 in Germania, nel 2024 in Francia e l'anno scorso in Olanda. Tutte occasioni nelle quali la 206 si è fatta onore, macinando migliaia di chilometri con nonchalance, offrendo un confort inaspettato per una vettura di oltre 25 anni e regalando emozioni e divertimento vero.
Adesso, dopo questa sequenza di momenti intensi, è arrivato il momento di separarci: da un lato la constatazione che, forse, la mia non più verdissima età mi spinge verso auto più "tranquille", dall'altro la necessità di ridurre un po' il parco auto (che se lasciassi fare al mio istinto diventerebbe STERMINATO
Da sabato sera, quindi, la mia ex "piccola" dorme in un nuovo garage tra i monti a un'ora e mezza da qui, sicura perché è finita in buone e fidate mani, e chissà... forse farà di nuovo capolino a qualche prossimo raduno!