PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruotino di scorta introvabile

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
kchristian
Peugeottista novello

Re: Ruotino di scorta introvabile

Messaggio da kchristian »

Finalmente ho trovato un cerchio nuovo!!! che monta su rcz, é solo un modello ed in lega, costo 160 euro da aggiungere il pneumatico. Un pò caro come ruotino, con questi euri.....potevo comprare un quinto cerchio, ma ho montato 19 e non mi stà nel vano. Appena mi arriva darò tutte le informazioni a chi ne ha bisogno. Ciao a tuttia

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

kchristian ha scritto:Finalmente ho trovato un cerchio nuovo!!! che monta su rcz, é solo un modello ed in lega, costo 160 euro da aggiungere il pneumatico. Un pò caro come ruotino, con questi euri.....potevo comprare un quinto cerchio, ma ho montato 19 e non mi stà nel vano. Appena mi arriva darò tutte le informazioni a chi ne ha bisogno. Ciao a tuttia
facci sapere, anch'io voglio comprare la ruota di scorta ;-)
volendo un cerchio da 18" originale ci sta nel vano?

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

sul sito inglese ho trovato questo e pare che ci stia ...anche il 19...bisognerebbe provare ,ma qualcuno ha gia' provato ed ecco il risultato :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Bruce Waine
Peugeottista veterano

direi perfetto :applause:

Bruce Waine
Peugeottista veterano

x quel che riguarda la ruota di scorta, ieri son passato a farmi fare un preventivo, oggi mi chiamano.
credo sia disponibile una versione economica in acciao anzichè in lega.
prendere il 5° cerchio in lega originale mi sembrano soldi buttati.

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Anche secondo il cerchio di ferro è più che sufficiente come scorta.

Bruce Waine
Peugeottista veterano

RAGAZZI NON SO COME HANNO FATTO A FARCI STARE LA RUOTA...IO OGGI CI HO PROVATO LA MA 18 POLLICI ORIGINALE, UDITE UDITE...NON CI STA!!!! ci sta una 17 pollici ma la 18 assolutamente no!!! anche se sgonfia...l'hanno buttata dentro a martellate? oppure hanno modificato la plastica verso il portellone e il paraurti(che dalle foto non si vede)...oppure io sono pirla e non ci riesco :mad:

Bruce Waine
Peugeottista veterano

qualcuno di voi ha provato personalmente??? io sto x ordinare un 17 :puke:
volendo c'è anche il ruotino di scorta ma la differenza di prezzo è minima quindi meglio il 17.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

dubito pero' che poi tu possa montare il 17....nel senso che sicuramente riesci a montarlo ma la dimensione se nn sbaglio nn e' permessa su libretto...nn vorrei dire una castroneria... :? :?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

occhio a calcolare bene la dimensione del cerchio in rapporto a quella dei dischi freni....

Bruce Waine
Peugeottista veterano

mirketto75 ha scritto:dubito pero' che poi tu possa montare il 17....nel senso che sicuramente riesci a montarlo ma la dimensione se nn sbaglio nn e' permessa su libretto...nn vorrei dire una castroneria... :? :?
non c'è ha libretto hai ragione...ma x poter tornare a casa dopo una foratura credo che tutto sia permesso e certamente chiudono un occhio se ti fermano. xò almeno con i 17 torni a casa tranquillo, con il ruotino no.
anche il ruotino non è onologato come non sono omologati i 17...ma se i 18 non ci stanno?? :cry:
voglio sapere nelle foto come hanno fatto a farceli stare :drunken:

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Lolli ha scritto:occhio a calcolare bene la dimensione del cerchio in rapporto a quella dei dischi freni....
mmmmmmm cosa intendi? che il disco del freno potrebbe andare a toccare il cerchio se il cerchio è troppo piccolo??
mmmmm...mi sembra strano, e poi rcz al posteriore non monta dischi esageratamente grossi.

comunque grazie x avermelo fatto notare, certamente bisogna valutare anche questo ;-)

Bruce Waine
Peugeottista veterano

dato che mi è gia capitato di tagliare una gomma mentre ero a centinaia di chilometri da casa...mi girerebbero un pò le palle dover chiamare il carroattrezzi (gratis della peugeot) mentre magari sono al mare.
se invece ho il cerchio di scorta...tac 10minuti e vado tranquillo tutto il weekend ;-)

mi sorge un dubbio....nelle foto mettono dentro il 19 pollici sgonfio a martellate probabilmente!

il 18 è + basso del 19 o è + alto? mmmmmh

235 - 40 - 19= diametro gomma montatata?
235 - 45 - 18= diametro gomma montatata?

che il 18 - 45 sia + alto del 19 - 40...mi pare quasi impossibile! magari sono uguali come diametro, quindi sgonfiando la gomma e prendendola a martellate entra :chessygrin: oggi pomeriggio vado a rompere le palle al gommista x la seconda volta :-w)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bruce Waine ha scritto:
Lolli ha scritto:occhio a calcolare bene la dimensione del cerchio in rapporto a quella dei dischi freni....
mmmmmmm cosa intendi? che il disco del freno potrebbe andare a toccare il cerchio se il cerchio è troppo piccolo??
mmmmm...mi sembra strano, e poi rcz al posteriore non monta dischi esageratamente grossi.

comunque grazie x avermelo fatto notare, certamente bisogna valutare anche questo ;-)
In effetti sulla mia diesel che ha i 19 viene fornita con i dischi maggiorati (gli stessi della 200cv) e sono delle padelle enormi!! Dubito fortemente che potrei buttare su dei cerchi da 17 con i dischi originali "standard" non ci sono problemi perchè ricordo che Pol6048 che ha omologato a libretto i 17 (in svizzera) li butta su tranquillamente in inverno con le gomme da neve....... comunque io al vano gli ho dato una misurata col metro e avevo visto subito senza stare a provare che le ruote originali non ci vanno manco a mazzate!!! Sia per diametro sia per altezza!! Infatti alle misure che ho preso la profondità del vano è piò o meno 21cm quindi penso che al massimo ci puoi buttare su delle 205 o a esagerare delle 215..... non certo le 235!! :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Mi correggo... pol non dice di averli a libretto dice solo che in Italia non sono legali (quindi per deduzione da lui si)... comunque vi rimando al topic dove lui ha messo pure le foto della sua RCZ con le gomme invernali 215/55r17 : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p607719" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”