PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG2 +

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

lazz22
Peugeottista curioso

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da lazz22 »

alphabravp1991 ha scritto:
lazz22 ha scritto:
nuevo208españa ha scritto:ciao qualcuno mi sa dare qualche link per aggiornare il io smeg plus senza passare dal concessionario e pagare? grazie
Te lo stò uppando su MEGA

et voillà! https://mega.nz/#F!WFdFiS4C!qZjC36ZhN92zV6b29oAmZw" onclick="window.open(this.href);return false;

per aggiornare basta che metto tutti i file dentro una chiave usb e poi?
Per l'aggiornamento del Software devi:
1) formattare una chiavetta USB in FAT32
2) estrarre la cartella .zip nella chiavetta USB
3) accendere il motore
4) collegare la chiavetta
5) quando appare sullo schermo, premere accetta

poi fa tutto da solo

ok, grazie mille. Una cosa, visto che i file sono 3 (mappe, autovelox, e aggiornamento del sistema) devo estrarli tutti e 3 giusto?

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

lazz22 ha scritto:
lazz22 ha scritto:
nuevo208españa ha scritto:ciao qualcuno mi sa dare qualche link per aggiornare il io smeg plus senza passare dal concessionario e pagare? grazie

et voillà! https://mega.nz/#F!WFdFiS4C!qZjC36ZhN92zV6b29oAmZw" onclick="window.open(this.href);return false;

3) accendere il motore

poi fa tutto da solo

ok, grazie mille. Una cosa, visto che i file sono 3 (mappe, autovelox, e aggiornamento del sistema) devo estrarli tutti e 3 giusto?
Allora, per gli autovelox devi fare come per il firmware..
per le mappe, è un po' più elaborata la cosa, provo a spiegartelo:

1) Estrai tutto il contenuto della cartella zippata, in una cartella (per comodita) su desktop
2) Se non cel'hai installato sul pc, installa java (http://javadl.sun.com/webapps/download/ ... eId=113226" onclick="window.open(this.href);return false;)
3) Apri il programmino generator.jar
4) Insersci nel programma il tuo VIN
5) Dove c'è:"CCT.DAT.inf" clicca su "BROWSE" e seleziona il file "CCT.DAT.inf" contenuto nella cartella "SMEG_IV2_UPG\DATA" nel caso tu hai il nuovo smeg.
6) Clicca su "Generate" e copiati il codice che ti appare in "Activation Code"
7) Formatta una chiavetta USB in FAT 32
8) estrai la cartella MapsEurope 2015-2.rar nella chiavetta USB
9) Accendi il motore
10) Collega la chiavetta USB
11) Sullo smeg vai sul navigatore/impostazioni/mappe (non ricordo bene i sottomenù) ti apparirà il disegno delle mappe installate, selezioni il paese che vuoi installare (tieni presente che ci vuole un 20 min a paese)
12) poi fai avanti e quando ti chiede il codice di attivazione, inserisci quello che ti sei copiato prima.
13) attendi che finisca e buona navigazione :D

Spero di essermi spiegato bene, se hai bisogno scrivimi pure!

P.S: la Password è: lambda
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

lazz22
Peugeottista curioso

Messaggio da lazz22 »

lazz22 ha scritto:
lazz22 ha scritto:

3) accendere il motore

poi fa tutto da solo

Allora, per gli autovelox devi fare come per il firmware..
per le mappe, è un po' più elaborata la cosa, provo a spiegartelo:

1) Estrai tutto il contenuto della cartella zippata, in una cartella (per comodita) su desktop
2) Se non cel'hai installato sul pc, installa java (http://javadl.sun.com/webapps/download/ ... eId=113226" onclick="window.open(this.href);return false;)
3) Apri il programmino generator.jar
4) Insersci nel programma il tuo VIN
5) Dove c'è:"CCT.DAT.inf" clicca su "BROWSE" e seleziona il file "CCT.DAT.inf" contenuto nella cartella "SMEG_IV2_UPG\DATA" nel caso tu hai il nuovo smeg.
6) Clicca su "Generate" e copiati il codice che ti appare in "Activation Code"
7) Formatta una chiavetta USB in FAT 32
8) estrai la cartella MapsEurope 2015-2.rar nella chiavetta USB
9) Accendi il motore
10) Collega la chiavetta USB
11) Sullo smeg vai sul navigatore/impostazioni/mappe (non ricordo bene i sottomenù) ti apparirà il disegno delle mappe installate, selezioni il paese che vuoi installare (tieni presente che ci vuole un 20 min a paese)
12) poi fai avanti e quando ti chiede il codice di attivazione, inserisci quello che ti sei copiato prima.
13) attendi che finisca e buona navigazione :D

Spero di essermi spiegato bene, se hai bisogno scrivimi pure!

P.S: la Password è: lambda

Capito, grazie mille!!
Credo che aggiornerò solo il firmware che quando ho ritirato la macchina un mese fa aveva la versione 6.05 e gli autovelox.
In futuro dove si trovano gli aggiornamenti?

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Li trovi sul sito officiale peugeot, oppure cercando un po' su google ;-)
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

alphabravp1991 ha scritto:Li trovi sul sito officiale peugeot, oppure cercando un po' su google ;-)
Scusami, evidentemente sbaglio parole chiave su google... Non riesco proprio a trovare la pagina del sito Peugeot con gli aggiornamenti (sono capitata solo su quelli del navigatore). Potresti linkarmela? (Anche in privato perchè non so se è consentito). Grazie mille
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

lazz22
Peugeottista curioso

Messaggio da lazz22 »

JinxFlame ha scritto:
alphabravp1991 ha scritto:Li trovi sul sito officiale peugeot, oppure cercando un po' su google ;-)
Scusami, evidentemente sbaglio parole chiave su google... Non riesco proprio a trovare la pagina del sito Peugeot con gli aggiornamenti (sono capitata solo su quelli del navigatore). Potresti linkarmela? (Anche in privato perchè non so se è consentito). Grazie mille

stessa cosa anche per me, non sono riusciuto a trovare niente tranne quelli del navigatore a pagamento

thor original
Peugeottista veterano

Messaggio da thor original »

domanda: è possibile installare il nav sullo smeg uscito di fabbrica senza nav, comprando l'aggiornamento a chiavetta da peugeot?
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

alphabravp1991
Peugeottista veterano

thor original ha scritto:domanda: è possibile installare il nav sullo smeg uscito di fabbrica senza nav, comprando l'aggiornamento a chiavetta da peugeot?
Non penso sia possibile.. sia per una questione hardware (non penso ci sia l'antenna GPS) ma è risolvibile comprandone una.. sia per una questione software, che è diverso da quello che ha il navigatore.
penso che l'unico modo per metterlo è rivolgerti alla peugeot..
Luca

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

no, non lo montano neanche se vai in peugeot, provai a chiedere questa cosa quando presi la mia in pronta consegna senza il navi. Proprio per una questione di hardware. Stessa cosa se chiedi di montare il pack jbl dopo aver acquistato l'auto
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

Utenteno1
Peugeottista curioso

Messaggio da Utenteno1 »

Ma come si fa a capire che smeg monta la mia auto?
208 hdi 1.4 68cv 5 porte 2015 pre-restyling

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Utenteno1 ha scritto:Ma come si fa a capire che smeg monta la mia auto?
Dal mese anno di fabbricazione, oppure premendo il tasto menù o l'altro tasto per almeno 10 secondi e vedere quale firmware hai installato(operazione decisamente più affidabile per verificare che smeg hai)
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

Utenteno1 ha scritto:Ma come si fa a capire che smeg monta la mia auto?
Aggiungo che se la versione è 5.x è sicuramente uno smeg +
Se è 3.x è smeg
Se è 6.x è smeg 3 o smeg 2+ come vuoi chiamarlo
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Gianluca1966
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianluca1966 »

Chiedo cortesemente aiuto a chi è esperto... Ho acquistato una mappa 2005 - 2 per la mia 208 restyling (2015). Ho decompresso il file, copiato in chiavetta USB formattata come da manuale. Lo SMEG riconosce l'aggiornamento... Inserisco il codice d'attivazione (corretto!... Provato più volte) ma - a questo punto - esce un avviso che mi dice di verificare base cartografica e/o codice DRM (?)... Non so cosa fare... Grazie a chi mi darà una risposta [-o<
Gianluca1966
Peugeottista curioso

Gianluca66 :)

sroma
Peugeottista curioso

Messaggio da sroma »

Grazie per le info.
Quali sono le differenze rispetto alla versione 6.05 ? Io ho 6.05 ma ho problemi ad usare il mirror link con il samsung S6. Quando si connette lo schermo del telefono diventa nero con scritta "il dispositivo in uso è connesso con mirrorlink" ed il telefono si blocca. Se vado sulla funzione Mirror Link dello Smeg riesco solo a vedere l'applicazione Peugeot 208 che ho installato sul mio telefono. Non ho modo di vedere altro. Speravo di poter usare il navigatore di google maps o waze. Sai se con la versione 6.1 si risolve il problema o se devo installare qualche altra applicazione sul mio telefono?.
Ne approfitto per fare un'altra domanda: come si attivano le applicazioni connesse il cui link è già presente nello smeg?.
Grazie

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

Ciao, no anche altri utenti che hanno provato il mirrorlink lamentano la stessa cosa. Per ora a quanto pare funziona solo l'app di peugeot. Con la 6.1 non credo si risolva. Google Maps non è compatibile con mirrorlink. Waze non lo so.
Per le app connesse ci va una chiavetta di peugeot mi pare.

Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”