PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sterzo non dritto può dare problemi?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

luisito
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da luisito »

Beltra.it ha scritto:Ok allora ci avevo visto bene..

Beh io sono pignolo..e anche se il volante fosse stato montato storto di una riga della sua sede mi sarebbero girate le sfere... E non poco.

Questo perché quando sono io a mettere mano sul macchinario di qualcuno..il tutto lo segno e mantengo esattamente come in origine. Pensate che uso la dinanometrica anche per serrare i bulloni del flottante...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
comunque penso sia impossibile avere lo sterzo dritto come prima dopo una sostituzione del piantone
Peugeot 1.4 hdi

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Re: Re:

Messaggio da Beltra.it »

luisito ha scritto:
Beltra.it ha scritto:Ok allora ci avevo visto bene..

Beh io sono pignolo..e anche se il volante fosse stato montato storto di una riga della sua sede mi sarebbero girate le sfere... E non poco.

Questo perché quando sono io a mettere mano sul macchinario di qualcuno..il tutto lo segno e mantengo esattamente come in origine. Pensate che uso la dinanometrica anche per serrare i bulloni del flottante...

comunque penso sia impossibile avere lo sterzo dritto come prima dopo una sostituzione del piantone
Cosa ci vuole a sostituire un piantone scusa? L'ho smontato sulla mia in meno di mezz'ora. E senza guide su come fare.

Il piantone è a senso unico. Ha una sede dove poi va bloccato con un bullone e relativo dado, non entra in nessun altro modo.
Al contrario lo sterzo ha un classico millerighe senza guida. Una volta sostituito il piantone è semplice centrare il volanteb anche di una tacca sul millerighe corrisponde a qualche grado ben visibile sul volante.

L'ho fatto e lo dovro nuovamente smontare per sostituire lo snodo di collegamento tra scatola e piantone che ha preso gioco

Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: sterzo non dritto può dare problemi?

Messaggio da BiciMotard »

luisito ha scritto:p.s. il mio discorso fatto terra terra è valido? "se ho capito dovrebbe essere così...
al rimontaggio di tutto "comandano" le ruote che ovviamente allo smontaggio non erano dritte alla perfezione..."
Si, ma guarda è inutile cercare di capire che c**** abbiano fatto. Bastava semplicemente fare le cose con un minimo di criterio e soprattutto rifare la convergenza alla fine. E tu manco te ne accorgevi. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Quoto Beltra! Il problema è che oggi si lavora sempre di fretta e ad minchiam! :thumbdown:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Beltra.it »

BiciMotard ha scritto:
luisito ha scritto:p.s. il mio discorso fatto terra terra è valido? "se ho capito dovrebbe essere così...
al rimontaggio di tutto "comandano" le ruote che ovviamente allo smontaggio non erano dritte alla perfezione..."
Si, ma guarda è inutile cercare di capire che c**** abbiano fatto. Bastava semplicemente fare le cose con un minimo di criterio e soprattutto rifare la convergenza alla fine. E tu manco te ne accorgevi. ;-)
Se la convergenza è già ok non è necessario nemmeno farla, sempre se fatto con criterio

Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”