PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbio Rcz
- Tommaso_ALTA_CLASS
- Peugeottista fast&furious
Re: Dubbio Rcz
Cavolo a me cn 1200km prevalentemente in città m fa 13.1 km/l per il momento..ma 10 e spicci sn davvero tanti!
-
- Peugeottista curioso
Adesso come consumi sono 14,4 km/l .... Ma vi posto un problema oggi la mia Rcz con asfalto umido iniziava a slittare e in una curva a velocità di passeggio con l esp attivo stavo per fare un testa coda ma data la velocità bassa lo ripresa
non capisco come mai ? Che mi dite in merito?

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Leggiti il mio topic " soddisfatti delle continental?" ..... se lo leggi vedrai che anche io ora che l' asfalto non riesce a scaldarsi causa basse temperature ho diversi problemi di pattinamento con queste gomme.... in estate invece riescono a entrare in temperatura e vanno molto bene. Ho chiesto anche ad amici e conoscenti che hanno avuto le Continental SC3 su altre vetture e anche loro mi hanno confermato che in inverno non ne erano molto soddisfatti 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista appassionato
Beh io nella mia piccola citroen c2 vts sempre equipaggiata con michelin pilot exalto 2..mi son sempre trovato benissimo.....invece nella mia ( come tutte le rcz ) mi son ritrovato le continental, da come state dicendo credo non siano ottime nel bagnato ,causa il non riuscire ad andare in temperatura
...che ne pensate invece voi per la nostra leoncina di un bel paio di scarpette come le michelin pilot sport 3? 

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Le michelin che dici tu per adesso non ci sono della misura per i cerchi da 19....ci sarebbero i nuovi Pilot Super Sport. Comunque la scelta per il cerchio 19 è molto ristretta sia per la misura che per l'indice di carico che prevede per forza pneumatici di tipo xl a fianco rinforzato.... il che esclude anche pneumatici che esistono della nostra misura ma che non hanno il fianco xl tipo gli Yokohama e i GoodYear.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

-
ah capisco io lo dicevo perche avendo io 18 pollici visto che cè la misura esatta
.....cmq credo che faranno qualcosa anche per il cerchio 19
.....delle pilot sport 3 ne sentito parlare benissimo...

Michelin è sicuramente il top...tuttavia in quasi 8 mesi, caldo, freddo, umido, bagnato e anche leggero ghiaccio io di problemi con le Continental SC3 non ne ho avuti 

bè non ne son sicuro......dalle varie auto che ho avuto ho tratto la conclusione che ogni auto a bisogno delle sue gomme....piccolo esempio.....nella maserati che ho avuto ho provato diverse gomme....e quelle che gli davano la tenuta migliore erano le bridgestone.
-
io mi son trovato benissimo sia sul fiat coupè (20v turbo)....che sulla piccina c2 vts con le michelin
..infatti credo proprio che le prossime scarpette per la leoncina saranno le pilot sport3...poi sicurmanete sarà come dici tu neky ad ognuna le sue.... 

bene cosi poi ci dirai le tue impressioni confronto le continental....tanto visto i km che ci faccio io di sicuro le cambi prima tu 

-
OK SENZA OMBRA DI DUBBIO TI SAPRO' DIRE IL LORO COMPORTAMENTO STRADALE
....

grifter ha scritto:Il consiglio che ti posso dare è di capire quando l'hanno fatta. Problemi grandi non ne ha e quelli piccoli sono stati in parte risolti in fase produttiva. Più è recente, meglio è. Al momento io sono strasoddisfatto, è la mia prima peugeot e se tornassi indietro la ricomprerei.
La data di produzione la ricavi da questo talloncino:
Devi inserire il numero ORGA, quello che si trova prima di UY, qui:
http://www.cats-citroen.net/citroen/organumber.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o qui:
http://www.citroen-club.it/portale/temp ... ge=utilita" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia risulta prodotta il 22 dicembre 2010
Scusate...ma io non capisco una cosa.
Ho fatto una foto al mio tagliando adesivo nella portiera per arrivare a capire quanto è stata prodota....eeee non ci credo ma lo spazio rettangolare grigio dove voi avete tutti quei numeri...a me è senza alcun numero. é vuoto! Ci sono le indicazioni relative alla pressione delle gomme nel riquadro sopra...ma nel rettangolo di sotto nulla! come è possibile?
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
forse hai guardato l'altra portiera...

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
grifter ha scritto:forse hai guardato l'altra portiera...

Stasera controllerò l'altra...!

paolodu6 ha scritto:grifter ha scritto:forse hai guardato l'altra portiera...
![]()
ho guradato la portiera lato guidatore...ho sbagliato??!?
Stasera controllerò l'altra...!
Lo so che non ne parliamo da un po'...ma temo che sia importante capire l'anno di produzione visto che si torna a parlare di richiami.
Io ho controllato bene:la portiera lato guidatore ha sì l'adesivo...ma riporta solo la pressione delle ruote. per il resto c'è lo stesso rettangolo grigio senza però i numeretti identificativi dell'anno di produzione.
A qualcun altro è così?