PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
restyling 308
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: restyling 308
ho dato un'occhiata sul sito francese, che è stato aggiornato, ma mi si sono confuse ancora di più le idee! La modanatura posteriore non sono riuscito a vederla in nessuna foto, l'allestimento Allure non c'è, ci sono l'Access e l'Active ed al posto dell'Allure c'è il Feline che però risulta essere più accessioriato dell'Allure (sensori di parcheggio anteriori e posteriori di serie, impianto lavafari, sensori gonfiaggio pneumatici...etc) forse in Francia offrono ai propri clienti qualcosa di più?
Sul sito svizzero (italiano) gli allestimenti sono aggiornati (Access, Active, Allure) ma non credo le foto.
Ho anche scoperto che i "vecchi" interni Kawana Criollo non sono più disponibili sul restyling e quindi il mio ordine subirà una modifica (poco male).
Sul sito svizzero (italiano) gli allestimenti sono aggiornati (Access, Active, Allure) ma non credo le foto.
Ho anche scoperto che i "vecchi" interni Kawana Criollo non sono più disponibili sul restyling e quindi il mio ordine subirà una modifica (poco male).
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.
ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.
ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.
ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.
ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.
Gli allestimenti sono sempre stati diversi da nazione a nazione, quindi non confrontabili. Per esempio sulla 308 pre-restyling la Féline aveva gli interni in misto pelle/tessuto e il WipNav di serie, cosa che non aveva una corrispondenza nella versione italiana. Ma anche il prezzo era decisamente maggiore....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
Ok, quindi gli altri siti si possono prendere in considerazione solo per le foto!bobkent ha scritto:Gli allestimenti sono sempre stati diversi da nazione a nazione, quindi non confrontabili. Per esempio sulla 308 pre-restyling la Féline aveva gli interni in misto pelle/tessuto e il WipNav di serie, cosa che non aveva una corrispondenza nella versione italiana. Ma anche il prezzo era decisamente maggiore....
Su quello svizzero c'è anche il listino con tutti gli optional da scaricare (in italiano) ma credo che il "problema" sia lo stesso giusto? Gli allestimenti potrebbero diferire.
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.
Esatto, variando gli allestimenti possono variare anche gli optional disponibili. Inoltre i prezzi sono in franchi, per cui soggetti alle variazioni di cambio.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Ribadisco...ad oggi, per conoscere i prezzi e gli allestimenti dei modelli restyling, si DEVE andare su QuattroRuote...io, nell'aggiungere alcuni optionals alla mia prossima auto, ho comunicato proprio i prezzi di 4Ruote al mio concessionario che non ha avuto nulla da obiettare... 

Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
-
Sì ma su 4Ruote non ci sono i colori e gli interni! A quanto ho visto i colori più o meno sono rimasti quelli ma gli interni disponibili sono rimasti 3-4 soltanto.AlexDee ha scritto:Ribadisco...ad oggi, per conoscere i prezzi e gli allestimenti dei modelli restyling, si DEVE andare su QuattroRuote...io, nell'aggiungere alcuni optionals alla mia prossima auto, ho comunicato proprio i prezzi di 4Ruote al mio concessionario che non ha avuto nulla da obiettare...
In Italia dobbiamo sempre fare i "furbi", il listino svizzero si può scaricare, ci sono riportati tutti gli allestimenti con la dotazione di serie e gli optional, addirittura i prezzi degli accessori, in Italia questo non si può fare...chissà perchè!

Dovesse nascere qualsiasi inconveniente o se Peugeot effettuasse delle modifiche in "corso d'opera" il sito 4Ruote non credo che faccia fede!
Dona attento perchè gli allestimenti cambiano da nazione a nazione...ergo il sito svizzero NON E' AFFIDABILE!!!dona74 ha scritto: Sì ma su 4Ruote non ci sono i colori e gli interni! A quanto ho visto i colori più o meno sono rimasti quelli ma gli interni disponibili sono rimasti 3-4 soltanto.
In Italia dobbiamo sempre fare i "furbi", il listino svizzero si può scaricare, ci sono riportati tutti gli allestimenti con la dotazione di serie e gli optional, addirittura i prezzi degli accessori, in Italia questo non si può fare...chissà perchè!![]()
Dovesse nascere qualsiasi inconveniente o se Peugeot effettuasse delle modifiche in "corso d'opera" il sito 4Ruote non credo che faccia fede!

Ad oggi, ribadisco, l'unico sito più aggiornato è proprio 4Ruote...è vero che non ci sono colori della carrozzeria e colori interni, ma per ora dobbiamo accontentarci, visto che nemmeno i concessionari hanno nulla in mano !

Pensa...posso raccontarti (riassumendo) la mia personale storia per farti capire la situazione:
- avevo ordinato il modello pre-restyling a metà febbraio, basandomi ovviamente sui depliants ufficiali. Il concessionario, a quella data, ignorava completamente l'esistenza dei modelli di imminente uscita (e già qui ci sarebbe da ridire)...

- successivamente, il concessionario ha saputo (e meno male) dell'uscita del restyling e, prudentemente, mi ha "bloccato" l'ordine in attesa di ricevere dati ufficiali e depliants aggiornati.
- dal momento che questi benedetti dati non arrivavano, ho dovuto più volte sollecitare il concessionario ad effettuare l'ordine (dopo oltre un mese dal primo ordine), visto che questi era un pò riluttante (e stante l'ignavia della Peugeot in merito)...alla fine si è deciso ad ordinare perchè, parole sue..."Questa situazione sta diventando una farsa"...

- io ho quindi dovuto scegliere il nuovo modello basandomi sui colori già scelti per il modello "vecchio"...il terminale telematico Peugeot ha accettato l'allestimento e quindi tutto è andato bene...però rimane comunque il fatto che NON abbia potuto visionare gli eventuali nuovi allestimenti (e tutt'ora non ci sono informazioni dettagliate)...mi rimane quindi il piccolo dubbio che magari avrei potuto scegliere qualcos'altro di più bello (vabbè...la configurazione che ho scelto mi fa impazzire, non mi sarei discostato di molto)....

Insomma questa è la situazione...grottesca anzichenò....

Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
nel sito italiano della peugeot è in atto una promozione valida fino al 30 aprile riguardante quasi tutte le versioni....... fino ad allora non aggiorneranno proprio nulla, come a fatto la peugeot.fr ....... che aveva una promozione valida al 25 aprile per ciò bisogna aspettare il primi di maggio
peugeot 308cc "allure" 2.0 hdi 163cv cambio automatico colore bianco madreperla, pelle bordeaux vintage pack vision jbl sensori post ant cerchi 18" ruota di scorta wip com 3d win stop airweve ordinata il 12 febbraio consegna prevista fine aprile spostato fine maggio
Ma il sito d'oltralpe ha aggiornato il sito ben prima del 25 Aprile !andre5465 ha scritto:nel sito italiano della peugeot è in atto una promozione valida fino al 30 aprile riguardante quasi tutte le versioni....... fino ad allora non aggiorneranno proprio nulla, come a fatto la peugeot.fr ....... che aveva una promozione valida al 25 aprile per ciò bisogna aspettare il primi di maggio
E poi, ribadisco, qualche settimana fa avevano aggiornato anche il sito italiano...salvo ripristinare tutto quanto alle vecchie pagine nemmeno 24 ore dopo !

Insomma se non è confusione questa !

-
Infatti AlexDee, il mio era un commento sulla situazione italiana! Ho capito anche io dai commenti di un concessionario che la Peugeot ha dato un brevissimo "preavviso" dell'entrata in produzione del restyling e che molti hanno delle 308 pre-restyling da vendere e non hanno gradito molto la cosa.
Mi meraviglio che cercando su Internet girano le solite 7-8 foto della stessa 308 SW marrone che tutti i siti (compreso 4Ruote) pubblicano!
Evidentemente la Peugeot spera di tenere l'uscita del restyling ancora un po' "nascosto" ai meno "naviganti".
Ho girato 3 concessionarie diverse e mi sono state date 3 versioni diverse del vecchio depliant della 308.
Vista la presenza e la partecipazione su questo forum sono sicuro che Peugeot produca auto degne di nota ma ha una strategia di vendita molto discutibile e poco corretta anche verso i propri clienti o futuri tali.
Mi meraviglio che cercando su Internet girano le solite 7-8 foto della stessa 308 SW marrone che tutti i siti (compreso 4Ruote) pubblicano!
Evidentemente la Peugeot spera di tenere l'uscita del restyling ancora un po' "nascosto" ai meno "naviganti".
Ho girato 3 concessionarie diverse e mi sono state date 3 versioni diverse del vecchio depliant della 308.
Vista la presenza e la partecipazione su questo forum sono sicuro che Peugeot produca auto degne di nota ma ha una strategia di vendita molto discutibile e poco corretta anche verso i propri clienti o futuri tali.
nel sito peugeot stanno apparendo nuove versioni che sia la volta buona? 

PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 HDI NERO PERLA + URBAN PACK
-
Sto vedendo....hanno inserito accanto ai "vecchi" allestimenti anche i nuovi, adesso butto un occhio!fralazar ha scritto:nel sito peugeot stanno apparendo nuove versioni che sia la volta buona?
Spero sia che ancora è in fase di manutenzione, ma le barre nere sul tetto della versione Allure Dio ce ne scampi e liberi....dona74 ha scritto:Sto vedendo....hanno inserito accanto ai "vecchi" allestimenti anche i nuovi, adesso butto un occhio!fralazar ha scritto:nel sito peugeot stanno apparendo nuove versioni che sia la volta buona?

Peugeot 308 SW 1.6 112cv S&S Allure con cambio robotizzato. Nero Perla.
-
Sì è in fase di aggiornamento, la foto è la stessa per tutti gli allestimenti (tranne uno credo), mancano diversi colori ed interni tra le foto, nell'Allure parla di sensori sgonfiaggio pneumatici di serie....adesso provo a fare una composizione.batmag ha scritto:Spero sia che ancora è in fase di manutenzione, ma le barre nere sul tetto della versione Allure Dio ce ne scampi e liberi....dona74 ha scritto:Sto vedendo....hanno inserito accanto ai "vecchi" allestimenti anche i nuovi, adesso butto un occhio!fralazar ha scritto:nel sito peugeot stanno apparendo nuove versioni che sia la volta buona?![]()
Slurpdona74 ha scritto:
Sì è in fase di aggiornamento, la foto è la stessa per tutti gli allestimenti (tranne uno credo), mancano diversi colori ed interni tra le foto, nell'Allure parla di sensori sgonfiaggio pneumatici di serie....adesso provo a fare una composizione.

Peugeot 308 SW 1.6 112cv S&S Allure con cambio robotizzato. Nero Perla.