PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

barra trasversale acciaio portabagagli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mescitore
Peugeottista veterano

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da mescitore »

jampi74 ha scritto:mhhhh finisce che gli faccio mettere due rivetti e...non se ne parla più!! \:D/ \:D/
si ma ti ci voglio a mettere due piastrini sotto...forse va smontato il paraurti!
2008 allure 1.6 115

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

Anche il mio carrozziere me li aveva consigliati.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

jimmorrison
Peugeottista novello

Messaggio da jimmorrison »

Ritirata oggi dall'officina, hanno smontato la barra, rifatto il trattamento previsto e sostituito le striscette di biodesivo con collante per tuning, a prima vista sembra perfetta...speriamo bene...il problema a detta del capoofficina è dato dal bioadesivo ai lati che è diverso da quello che si trova al centro della barra...

jampi74
Peugeottista novello

Messaggio da jampi74 »

sgrassante cod. 9989 A8 e promotore di adesione cod. 9734 R6 chi mi illumina in merito? dove reperirli? chi li produce?

TIB
Peugeottista appassionato

Messaggio da TIB »

Ragazzi io avuto lo stesso problema. avvisato il concessionario del problema dello scollarsi sui bordi, quindi per montarla sono andati dal carrozziere. Macchina consegnata già con uno dei 2 bordi un pò sollevato con mio grande disappunto... praticamente nel giro di una settimana in un lato scollata già piu di 30 cm con la conseguenza dell'impossibilità di aprire e chiudere normalmente il bagagliaio. Ovviamente mega nervoso e lunedi riporto la macchina a loro che andranno dal carrozziere per ovviare il problema...

sto molto negativo... finisce che metto 2 rivetti cromati in punta e lo risolvo io il problema... :applause:
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013

hotneg

Messaggio da hotneg »

Ma perche` la Peugeot non li ha installati da subito , almeno su Allure !!
Il costo e` irrisorio rispetto al valore dell'auto . MaHHHH
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)

TIB

Messaggio da TIB »

hotneg ha scritto:Ma perche` la Peugeot non li ha installati da subito , almeno su Allure !!
Il costo e` irrisorio rispetto al valore dell'auto . MaHHHH
oppure semplicemente come optional di fabbrica e non accessorio post vendita
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Janus »

jampi74 ha scritto:sgrassante cod. 9989 A8 e promotore di adesione cod. 9734 R6 chi mi illumina in merito? dove reperirli? chi li produce?
Lo sgrassante può essere sostituito da un normale diluente, provare su una piccola zona come reagisce il paraurti.

Il promotore di adesione da quanto abbiamo capito è inutile in quanto nonostante questo il biadesivo presente sul lato inferiore della piastra non tiene specialmente ai bordi. Credo che in qualunque ferramenta si possa reperire una colla a due componenti definitiva!
Biosogna però rimuovere tutto il biadesivo, e dopo l'applicazione della piastra tenere premuto alle due estremità il più possibile.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

jampi74
Peugeottista novello

Re: R: Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da jampi74 »

Janus ha scritto:
jampi74 ha scritto:sgrassante cod. 9989 A8 e promotore di adesione cod. 9734 R6 chi mi illumina in merito? dove reperirli? chi li produce?
Lo sgrassante può essere sostituito da un normale diluente, provare su una piccola zona come reagisce il paraurti.

Il promotore di adesione da quanto abbiamo capito è inutile in quanto nonostante questo il biadesivo presente sul lato inferiore della piastra non tiene specialmente ai bordi. Credo che in qualunque ferramenta si possa reperire una colla a due componenti definitiva!
Biosogna però rimuovere tutto il biadesivo, e dopo l'applicazione della piastra tenere premuto alle due estremità il più possibile.
Janus, scusa l'ignoranza, cosa è la colla a due componenti? grazie per le info e le dritte ;-)

jampi74
Peugeottista novello

Messaggio da jampi74 »

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Una prima risposta a molte delle domande che spesso ci affliggono, nel 21° secolo la si può ottenere così: CLICCA QUI :D

Le colle bicomponenti tengono molto di più delle colle comuni ma sopratutto asciugano molto prima, mediamente in 5 minuti contro le 12/24 ore delle normali colle a base di solventi, inoltre proprio per il fatto che non contengono un solvente che deve evaporare sono perfette per incollare parti relativamente grandi, non porose e di materiali diversi come nel nostro caso.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Montata questa mattina. A livello estetico sono proprio soddisfatto. Forse è l'unica parte cromata dell'auto che mi piace veramente. Da un senso meno "plasticoso" al paraurti posteriore. Per quanto riguarda la famigerata tenuta...vi farò sapere. ;-).
P.s. Il costo è stato di 99,83 € montaggio compreso
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

ho fatto montare la barra prima che mi consegnassero l'auto.
dopo qualche giorno ha iniziato a sollevarsi leggermente ai lati.
l'ho portata in concessionaria e hanno applicato ai lati della colla a 2 componenti, dicendomi di riportargliela se si fosse staccata nuovamente perchè in tal caso avrebbero applicato un diverso e più forte biadesivo.
il giorno dopo, da un solo lato, si è nuovamente sollevata.
appena possibile gliela riporto.
vi terrò aggiornati.

p.s.: peccato che questa benedetta barra dia questi problemi, perchè l'estetica della macchina, in particolare del paraurti, ne trae un indubbio vantaggio con la sua applicazione.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

TIB

Messaggio da TIB »

Questa mattina riportata dal carrozziere... la devo riportare in settimana perchè deve applicare finalmente un collante e ci vogliono 2/3 ore per l'asciugatura... Speriamo bene a me altro che angolo si è staccata di buoni 30 cm con l'impossibilità di aprire e chiudere normalmente il bagagliaio :thumbdown:

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

ragazzi credo che la soluzione con due rivetti/viti agli estremi sia la migliore e la più sicura...certamente la definitiva.
2008 allure 1.6 115

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”