PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maurizio.1
Peugeottista curioso

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da maurizio.1 »

luigibaffa ha scritto:Per chi ha ancora il problema, consiglio di segnalarlo ad altroconsumo tramite il seguente link:

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.altroconsumo.it/asp/SmartInq ... src=250703" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.altroconsumo.it/asp/SmartInq ... src=250703</a><!-- m -->

Saluti
ciao a tutti
la vedo nera, io ho preso la mia il 18/8 e si è spenta 3 volte, sono andato dal concessionario , mi ha detto che l'ultimo aggiornamento era stato fatto (sic), se 1+1 fà 2 = non vààààààà.
ho compilato il quest di altroconsumo come sopra.
Mi accingo ha scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno a peggiot ( di cosi non si poteva) segnalando il problema, specificando che li ritengo responsabili di eventuali danni che si verificheranno a seguiro di ciò.

TARTA61
Peugeottista curioso

Messaggio da TARTA61 »

luigibaffa ha scritto:L'aggiornamento ha risolto il problema sia con alimentazione a benzina che a gpl. Ora la mia 207 va benissimo per fortuna.... :D
Quanti chilometri ci hai fatto con il nuovo aggiornamento?

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

Volevo porre alcune questioni in merito al problema:

1) tipo di climatizzatore a disposizione: automatico o manuale? (il mio è manuale)

2) cilindrata, CV e V? (la mia 1.4cc, 75CV, 8V)

e cmq date una letta quì:

http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... 8275&st=15" onclick="window.open(this.href);return false;

:scratch:
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

TARTA61 ha scritto:
luigibaffa ha scritto:L'aggiornamento ha risolto il problema sia con alimentazione a benzina che a gpl. Ora la mia 207 va benissimo per fortuna.... :D
Quanti chilometri ci hai fatto con il nuovo aggiornamento?
e per il ploblema salite lamentato da altri come va

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

BigFormula75 ha scritto:Volevo porre alcune questioni in merito al problema:

1) tipo di climatizzatore a disposizione: automatico o manuale? (il mio è manuale)

http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... 8275&st=15" onclick="window.open(this.href);return false;

Le ecogpl sono tutte 73cv (e dunque tutte con motorizzazione 8v); la ragione "ufficiale" è che, mettendo il gpl a dura prova le valvole (tant'è che ogni 20mila Km occorre regolarne il giogo), queste meno sono, meglio è. Ecco perché avrebbero deciso di non proporre in listino ecogpl con motori a 16v.
La spiegazione "reale", secondo me, è invece che il 73cv è un motore decisamente privo di appeal (assolutamente sottodimensionato rispetto al peso dell'auto); dunque per venderlo (o per disfarsene, secondo alcuni), hanno ben pensato di rilanciarlo come "ecogpl" (ma ciò purtroppo, ha finito per associare alla sua fama di motore fiacco anche quella di motore che si spegne...)
Le 207 16v, infatti, avendo le punterie idrauliche, a gpl necessiterebbero di minor manutenzione !!!! Comunque, le 16v possono essere trasformate a doppia alimentazione after - market (e mi sa che è meglio, almeno guardi in faccia chi procederà all'installazione ...); cambia pure poco, dal momento che in entrambi i casi (quindi, anche se l'impianto è montato prima della consegna), la 207 è sempre classificata come auto "T" (ossia, trasformata a gpl), a differenza di altre auto (come la nuova clio) che invece sono classificate come "O" (ossia, come veicoli omologati a gpl).

Per quanto riguarda il clima, credo che per la maggiorparte delle ecogpl sia a funzionamento manuale, dato che quello automatico non è di serie sulle versioni con allestimento "medio" (né mi risulta che la versione XS, ove invece è di serie, sia proposta anche come ecogpl). Comunque, automatico o manuale che sia, credo proprio che nulla cambi rispetto al problema dello spegnimento...
Ultima modifica di Ioseph il 22/08/2009, 18:19, modificato 2 volte in totale.

Rick44

Messaggio da Rick44 »

a questo punto penso che il ploblema dello spengimento non verra risolto in maniera risolutiva ma parsiale .C'e chi si accontera, chi aspettera il caricamento di un nuovo programma,chi s'incavolera come sarebbe giusto fare e riuscira a farsi cambiare auto. Dico questo perche per l'ennesima volta ho proposto si mi facevano il contratto prer la diesel 207 ,dato che il gpl.... :Mi hanno detto che sognavo cosi chi dice che non va , il gpl è una specicie di bugiardo Bel finale del gruppo psa , proprio bello Poi parlano de l'avanzata giapponese e coreana , quando arriveranno i cinesi ci sara da ridereNON SARANNO PERFETTE, PERCHE LE EUROPEE COSA SONO !,ALMENO COSTERANNO MENO

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Ragazzi ho fatto 550 km dopo l'ultimo aggiornamento, e anche in paese, ed in città... quindi non solo in marcia veloce in autostrada.
L'aggiornamento sembra che abbia fatto il proprio dovere, non si spegne neanche con le cannonate.
Per quanto mi riguarda a palermo hanno risolto, c'è stato solo un momento di calo apparente ma da sola ha retto il tutto.

Come risposta a chi pone sempre le stesse domande:
Ragààààà ne abbiamo già parlato precedentemente, ci sono chilometriche conversazioni a proposito della lentezza della vettura in ripresa (del resto è un 8 valvole benzina, e abbiamo solo 70 cv, non possiamo pretendere la luna).
Io comunque sono soddisfatto del design, della comodità in autostrada, e dei consumi con 20 euro di gas ho fatto 450 km tra autostrada e città!
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

Ioseph ha scritto:
BigFormula75 ha scritto:Volevo porre alcune questioni in merito al problema:

Le ecogpl sono tutte 73cv (e dunque tutte con motorizzazione 8v); la ragione "ufficiale" è che, mettendo il gpl a dura prova le valvole (tant'è che ogni 20mila Km occorre regolarne il giogo), queste meno sono, meglio è. Ecco perché avrebbero deciso di non proporre in listino ecogpl con motori a 16v.
La spiegazione "reale", secondo me, è invece che il 73cv è un motore decisamente privo di appeal (assolutamente sottodimensionato rispetto al peso dell'auto); dunque per venderlo (o per disfarsene, secondo alcuni), hanno ben pensato di rilanciarlo come "ecogpl" (ma ciò purtroppo, ha finito per associare alla sua fama di motore fiacco anche quella di motore che si spegne...)
Le 207 16v, infatti, avendo le punterie idrauliche, a gpl necessiterebbero di minor manutenzione !!!! Comunque, le 16v possono essere trasformate a doppia alimentazione after - market (e mi sa che è meglio, almeno guardi in faccia chi procederà all'installazione ...); cambia pure poco, dal momento che in entrambi i casi (quindi, anche se l'impianto è montato prima della consegna), la 207 è sempre classificata come auto "T" (ossia, trasformata a gpl), a differenza di altre auto (come la nuova clio) che invece sono classificate come "O" (ossia, come veicoli omologati a gpl).

Per quanto riguarda il clima, credo che per la maggiorparte delle ecogpl sia a funzionamento manuale, dato che quello automatico non è di serie sulle versioni con allestimento "medio" (né mi risulta che la versione XS, ove invece è di serie, sia proposta anche come ecogpl). Comunque, automatico o manuale che sia, credo proprio che nulla cambi rispetto al problema dello spegnimento...

credo che sia la miglior risposta in assoluto...però a questo punto??? a parte il fatto di essere stato pollo (parlo per me...)
però peccato perchè la macchina nn merita un simile difetto...

GRAZIE ANCORA!

per domusicman e tutti gli altri...questa sezione è molto lunga...troppi post..nn mi è stato possibile leggere tutto :(
chiedo scuso se ho riprosto tematiche proposte e riproposte... ;)
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Il bello è che chi acquista quest'auto e ne scopre l'increscioso difetto, pensa: adesso lo vado a dire a Peugeot, magari neanche ne è al corrente (o comunque, essendo un problema recente, ne avrà conferma)!!
Difatti, loro cadono dalle nuvole; senonché, è da quando hanno proposto la C3 Bi - Energie (quindi, da 2 anni), auto dotata dello STESSO E IDENTICO motore della 207 ecogpl, che il problema è diffuso !!!! (e né a tutt'oggi sembra definitivamente risolto). Quindi, è il caso di dire che il gruppo PSA sta quasi "invecchiando" insieme a questo problema, senza venirne a capo.
Si legge in altro link che i motori in questione sono in assoluto i più difficili da "domare" (= mappare) a gpl, tanto che un sedicente installatore afferma che d'ora in poi rifiuterà di eseguire interventi di trasformazione su questi motori...
Vero o non vero, c'è pur sempre chi, comunque, si dichiara soddisfatto del proprio impianto; quindi, per quel che è dato di capire, è un problema di difettosità di alcune centraline, che non vogliono saperne di adattarsi sia al gpl che alla benzina (si adattano solo all'una o all'altra modalità di funzionamento).
Infatti una soluzione sarebbe il "rientro della benzina al minimo sotto i 1600 giri" (cioè, una sorta di by - pass che, azionando il funzionamento a benzina nel momento "critico", impedisce lo spegnimento); tuttavia su alcune auto tale espediente sembra non funzionare, ciò confermando la difettosità o comunque inidoneità della centralina.

luigibaffa
Peugeottista curioso

Messaggio da luigibaffa »

Io ho fatto ormai più di 1000 Km dopo l'aggiornamento e non si è mai spenta, in nessuna condizione.
Peugeot 207 E.S. ECO GPL 1.4 5p

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

luigibaffa ha scritto:Io ho fatto ormai più di 1000 Km dopo l'aggiornamento e non si è mai spenta, in nessuna condizione.
idem, dopo circa 1800km in varie condizioni dopo l'ultimo agg. non si è spenta, ma non canto ancora vittoria. #-o
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

nik0nik0nik0
Peugeottista curioso

Messaggio da nik0nik0nik0 »

ciao a tutti...sono nuovo e sarei interessato all'acquisto proprio della peugeot 207 gpl, allestimento in stile LuigiL :)

dopo però aver visto questo topic ho esitato e sto attendendo sviluppi..........voi che mi consigliate? se la ordino adesso o nei prossimi mesi posso ancora riscontrare tutti questi problemi?
207 Energie Sport EcoGPL 3p 1.4 8v 75CV Nero Ossidiana

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

nik0nik0nik0 ha scritto:ciao a tutti...sono nuovo e sarei interessato all'acquisto proprio della peugeot 207 gpl, allestimento in stile LuigiL :)

dopo però aver visto questo topic ho esitato e sto attendendo sviluppi..........voi che mi consigliate? se la ordino adesso o nei prossimi mesi posso ancora riscontrare tutti questi problemi?
io ti cosiglio una ford fiesta, attendi meno, ha + cavalli, pesa meno e costa pure meno...
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Io la sconsiglio visto che la Fiesta ha il medesimo problema della 207

Dal Forum 4R (sezione Ford):

salve a tutti auto arrivata e immatricolata a fine luglio
con un pieno di gpl percorso circa 330km distribuiti in circa un 70%urbano 15% extraurbano 15% autostradale
un'inconveniente accaduto circa 6/7 volte è lo spegnimento dell'auto al momento dell'arresto con aria condizionata accesa e alimentazione gpl
Ultima modifica di corser il 24/08/2009, 12:10, modificato 1 volta in totale.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Thorium 85
Peugeottista curioso

Messaggio da Thorium 85 »

Salve gente,
sono appena tornato da un viaggio all isola d' Elba (DIO QUANTO E' BELLA), e ho percorso quasi 1500 km tra autostrada super strada e stradine di montagna dell isola e devo ammettere che speravo molto ma molto meglio, mi spiego meglio:
per quanto concerne l'autostrada e la super strada tutto ok silenziosissima e portandola anche a 140 160 km/h senza alcun problema, al contrario sono rimasto molto deluso per le stradine di montagna dell isola...andava molto in difficolta in salita con il problema di doverle fare quasi esclusivamente in seconda in quanto facendola in terza rischiavo che mi si spengesse.
altra nota dolente: è una mia impressione o gli ammortizzatori sono quasi inesistenti???? io avevo un Opel Corsa del 99 e quando prendevo una buca (o strade deformate) non sentivo quasi nulla con la 207 sembra che da un momento all'altro spacco la coppa dell'olio!!!!!!!!!! :cry: :cry:
altro problemino ma questo credo che dipenda dalla mia macchina, io ho comprato il pack energie dove prevedeva la possibilita di poter attaccare l'ipod dove c'è la possibilita di poter mettere il navigatore attaccandolo con la calamita. Ci sono due entrate giusto? con il prima a destra (verso il volante) ricarico l'ipod con il secondo a sinistra(verso il passeggero) serve per poter poter sentire la musica attraverso gli altoparlanti della macchina ma appena lo inserisco il jack sul display del computer di bordo appare la scritta mute!!!!!!!! qualcuno ha avuto il mio stesso problema? o sa darmi delle delucidazioni? dal momento che lo fa anche con il navigatore attaccato nel senso, avendo la radio e il navigatore acceso quando il navigatore mi deve comunicare che devo fare una svolta mi si disabilita la radio ma invece di parlare il navigatore mi riappare sempre la scritta mute sul display del computer di bordo!!!! :pale:
Aiutatemi

riguardo il problema dello spegnimento dopo l aggiornamento (fatto tre settimane fa) non ho avuto piu problemi #-o
Peugeot 207 xline ecogpl luglio 2009 grigio thorium

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”