PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fiesta 208
Peugeottista appassionato

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Fiesta 208 »

ale1989 probabilmente l'hai già scritto e (magari l'ho anche letto e me ne sono già dimenticato :lol: ), ma tu quando hai preso la macchina e quando hai effettuato l'aggiornamento?

Giusto per avere un'idea se la mia anche se ha un mese di vita potrebbe essere già aggiornata o meno (settimana poi la porto in concessionaria e lo vedo da solo, ma gusto per farmi un'idea).

Grazie.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Aggiornata più o meno neanche un mese fa credo , un 3 settimane
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Fiesta 208

Grazie.
Allora forse ho "speranza" che la mia non sia aggiornata e un po' migliori (anche se onestamente in questi ultimi giorni sembra un po' migliorata da sola).

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Migliora Xk è in rodaggio, x la centralina penso che hai una possibilità
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Fiesta 208

Scusatemi un secondo.
Guardate che NON è la mia prima macchina, quindi rodaggio e come si comportano i primi 3/4.000 Km lo so anch'io ma, come detto, è la prima che fa questo"scherzo".
Può anche essere che, essendo il mio primo 3 cilindri, noto alcune cose che per questo motore mgari sono normali, non lo metto in dubbio, però onestamente vorrei avere qualche certezza.

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Fiesta 208 ha scritto:Scusatemi un secondo.
Guardate che NON è la mia prima macchina, quindi rodaggio e come si comportano i primi 3/4.000 Km lo so anch'io ma, come detto, è la prima che fa questo"scherzo".
Può anche essere che, essendo il mio primo 3 cilindri, noto alcune cose che per questo motore mgari sono normali, non lo metto in dubbio, però onestamente vorrei avere qualche certezza.
Se ha vuoti non è normale...io ora ho 9500 km e prima andava perfetta...ora invece singhiozza alla partenza come ti ho detto nell'altro post. Proverò a fargli fare l'aggiornamento e speriamo migliora! Tu di dove sei visto che conosci saronno?

Fiesta 208

208 RE, ma lo so da me che non è normale, solo che leggendo alcuni post sembra quasi che dopo 22 anni di patente e un tot di auto e furgoni guidati io non sappia come "debba funzionare" un'auto.
Posso capire il passaggio da 4 a 3 cilindri mi porti a notare qualcosa di strano ma che invece "è normale per questi tipi di motori, ma che si dica che è normale che si abbiano delle accelerazioni incostanti oppure la frizione "troppo puntata" (come si diceva una volta), mi sembra un tantino un po' esagerato.

Io sarò anche pessimista di natura, però...

qwe
Peugeottista curioso

Messaggio da qwe »

Ciao amici.
Sono un po' preso dallo sconforto.
Ho la 208 da 3 mesi scarsi e la frizione ha iniziato a strappare alle partenze.
Il difetto lo fa alla mattina a motore freddo.
Per il momento non ho intenzione di far smontare il motore ad una macchina così nuova.
Spero sia un difetto passeggero causato dalle basse temperature di questi giorni.
Vi terrò aggiornati, intanto auguratemi buona fartuna :cry:

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Son passato in concessionaria stasera, l' aggiornamento gli è arrivato...tra 2 mercoledì alle 8.30 me l' aggiornano in un paio d' ore ha detto.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

;-)

208 RE

Messaggio da 208 RE »

scorpion83 ha scritto:Son passato in concessionaria stasera, l' aggiornamento gli è arrivato...tra 2 mercoledì alle 8.30 me l' aggiornano in un paio d' ore ha detto.
In che posto lo fai fare l'aggiornamento Scorpion?
Per gli altri, anche a me la frizione sembra strappa ma ho capito non è colpa sua ma del motore che allo stacco ha come um vuoto leggero, il che rende la partenza difficoltosa e poco fluida. Ho provato a tirarla un pò in autostrada ed è migliorata un pelo in effetti...ma allo stacco frizione è sempre poco fluida. È come se avesse pochi bassi e bisognasse tirar su di giri di più il motore...mentre prima prendeva subito e senza ptoblemi!

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

A castano primo dal ferrario auto, io oramai son di casa :lol: . Non credo facciano storie anche se non l' hai presa da loro.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Massimo dico sono un tuo amico :lol: :mrgreen:

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

208 RE ha scritto:Massimo dico sono un tuo amico :lol: :mrgreen:
Per me va bene, digli che hai anche te singhiozzi dei vuoti ;-)

208 RE

Messaggio da 208 RE »

scorpion83 ha scritto:
208 RE ha scritto:Massimo dico sono un tuo amico :lol: :mrgreen:
Per me va bene, digli che hai anche te singhiozzi dei vuoti ;-)
Ma te lo fanno in giornata mentre sei li?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”