Ovviamente non si tratta di preveggenzaa semplicemente di postare già il sistema per entrare in funzione solo dopo un tempo di sosta/tenuta freno di almeno 2 o 3 secondi. Questo eliminerebbe il disagio di sentir spegnere l'auto continuamente per pochi istanti di tenuta freno in tutte quelle condizioni nelle quali non ha senso che intervenga (manovre, parcheggi, code fluide, incroci veloci). Interverrebbe invece in contesti più opportuni (semafori, passaggi a livello, code statiche, attesa al cancello di casa, ecc.).pegiottone ha scritto:Tempi di attivazione ? Come fai a sapere per quanto tempo rimarrai fermo ? Spiegati meglio perché sono molto curioso sui casi di preveggenza.
Se questo tempo stabilito di 2-3 secondi fosse modificabile a livello utente da nac, ognuno potrebbe regolarlo in base alle proprie preferenze di guida o in base al tipo di percorso che abitualmente fa (molto/poco traffico, presenza di semafori, ecc.) senza necessariamente essere un veggente.
Questo risponderebbe alle varie esigenze e stili di guida/percorso emersi durante il confronto in questo post.
Se poi il sistema potesse essere programmato per adattare automaticamente questo delay in base alla frequenza e durata di inneschi in un tempo di apprendimento dato (come avviene con il cambio automatico) sarebbe ottimo!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk