PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tasto fisico disattivazione start & stop

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da Ivanovich »

pegiottone ha scritto:Tempi di attivazione ? Come fai a sapere per quanto tempo rimarrai fermo ? Spiegati meglio perché sono molto curioso sui casi di preveggenza.
Ovviamente non si tratta di preveggenzaa semplicemente di postare già il sistema per entrare in funzione solo dopo un tempo di sosta/tenuta freno di almeno 2 o 3 secondi. Questo eliminerebbe il disagio di sentir spegnere l'auto continuamente per pochi istanti di tenuta freno in tutte quelle condizioni nelle quali non ha senso che intervenga (manovre, parcheggi, code fluide, incroci veloci). Interverrebbe invece in contesti più opportuni (semafori, passaggi a livello, code statiche, attesa al cancello di casa, ecc.).

Se questo tempo stabilito di 2-3 secondi fosse modificabile a livello utente da nac, ognuno potrebbe regolarlo in base alle proprie preferenze di guida o in base al tipo di percorso che abitualmente fa (molto/poco traffico, presenza di semafori, ecc.) senza necessariamente essere un veggente.
Questo risponderebbe alle varie esigenze e stili di guida/percorso emersi durante il confronto in questo post.

Se poi il sistema potesse essere programmato per adattare automaticamente questo delay in base alla frequenza e durata di inneschi in un tempo di apprendimento dato (come avviene con il cambio automatico) sarebbe ottimo!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da Ivanovich »

Avete notato che Peugeot ha inserito nel conteggio dei vari dati di bordo (consumi, km percorsi, ecc.), anche la durata complessiva dei tempi di spegnimento in s&s?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da mauruz »

Ivanovich ha scritto:Avete notato che Peugeot ha inserito nel conteggio dei vari dati di bordo (consumi, km percorsi, ecc.), anche la durata complessiva dei tempi di spegnimento in s&s?
Si,anche se non ne capisco l'utilità,avrei preferito sapere i litri di carburante rimasti
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da Alex22 »

Molte case automobilistiche vogliono “vantare” il loro lato ecologico. Peugeot ti fa vedere quanto tempo lo s&s ti ha tenuto l'auto spenta ( se durante lo spostamento è stata ferma ad esempio 5 minuti per quei 5 minuti non hai consumato e inquinato), altre case (es renault) hanno cose più invadenti con addirittura i voti su come hai guidato :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da pegiottone »

Mi piacerebbe sapere quanto consuma in litri ora al minimo. Sul gruppo VW si può sapere. Sapendolo si potrebbe calcolare quanto si risparmia ogni minuto di motore spento. Si capirebbe se conviene.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da Alex22 »

Un po’ per tutti i motori dovrebbe essere circa mezzo litro l'ora... non credo ci siano discrepanze significative tra motori moderni
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da STENO70 »

Sulle precedenti auto dove lo segnalava da 0,6 a 1 litro/ora.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da IMOLA »

pegiottone ha scritto:Mi piacerebbe sapere quanto consuma in litri ora al minimo. Sul gruppo VW si può sapere. Sapendolo si potrebbe calcolare quanto si risparmia ogni minuto di motore spento. Si capirebbe se conviene.
questa è una cosa intelligente

e quindi dopo ogni tragitto capire se non fosse intervenuto lo S&$ , avremmo consumato X in più e magari convertito all'ultimo prezzo del rifornimento nell'App
:thumbright:
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da Alemason »

pegiottone ha scritto:Mi piacerebbe sapere quanto consuma in litri ora al minimo. Sul gruppo VW si può sapere. Sapendolo si potrebbe calcolare quanto si risparmia ogni minuto di motore spento. Si capirebbe se conviene.
L' unico modo affidabile é il seguente:

Azzera il contaKm parziale, Fai il pieno e disattiva ad ogni accensione lo Start&Stop.
Alla prima riserva fai un altro pieno e vedi quanti Litri sono entrati e verifica quanti Km hai percorso con quel pieno.

Ripeti la stessa cosa questa volta lasciando il sistema attivo.

Secondo me il risparmio é di c.ca 1/2 lt ogni 100 Km..



Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

55dsl
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/10/2018, 14:59

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da 55dsl »

Comunque la soluzione c'è se uno non vuole avere lo S&S attivo...o guida senza cintura...o sul collegamento della batteria dovrebbe esserci un connettore che è collegato alla gestione S&S basta scollegarlo...probabile che darà qualche spia accesa sul cruscotto ma il problema è risolto...
Peugeot 5008 Business 1.5 Hdi 130cv Bianco Banchisa +Tetto Black + Visiopack 180°

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da RogerAL »

Personalmente, quando non voglio che entri in funzione le S&S, non appena vedo che la spia verde a cruscotto lampeggia, giro il volante un pelo e lo S&S non entra in funzione....idem se voglio accendere il veicolo con piede del freno ancora premuto (con EAT6, naturalmente).

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da Alemason »

55dsl ha scritto:Comunque la soluzione c'è se uno non vuole avere lo S&S attivo...o guida senza cintura...o sul collegamento della batteria dovrebbe esserci un connettore che è collegato alla gestione S&S basta scollegarlo...probabile che darà qualche spia accesa sul cruscotto ma il problema è risolto...
Due ottime idee complimenti ;)

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da pegiottone »

Allora mezzo litro ogni 60 minuti, quindi a dir molto 80 centesimi ogni 60 minuti. Ogni minuto sono 1,3 centesimi. Siccome di media interviene per circa 30 secondi ( parlo di media su più interventi ) penso che lo disattiverò sempre, risparmiare mezzo centesimo a volta con il rischio che ti salti la batteria o il motorino di avviamento...........
Io ho la garanzia estesa a 5 anni, la batteria è compresa per tutti i cinque anni ? Non è che salta fuori che è materiale soggetto ad usura, sia la batteria che il motorino di avviamento ? :mrgreen:

55dsl
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/10/2018, 14:59

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da 55dsl »

pegiottone ha scritto:Allora mezzo litro ogni 60 minuti, quindi a dir molto 80 centesimi ogni 60 minuti. Ogni minuto sono 1,3 centesimi. Siccome di media interviene per circa 30 secondi ( parlo di media su più interventi ) penso che lo disattiverò sempre, risparmiare mezzo centesimo a volta con il rischio che ti salti la batteria o il motorino di avviamento...........
Io ho la garanzia estesa a 5 anni, la batteria è compresa per tutti i cinque anni ? Non è che salta fuori che è materiale soggetto ad usura, sia la batteria che il motorino di avviamento ? :mrgreen:

La batteria in teoria si...io nella 500Living mi è durata 3 anni senza mai start e stop acceso con 140.000 Km percorsi ,vivo in centro italia e metto la macchina in garage la sera che rientro a casa.
Peugeot 5008 Business 1.5 Hdi 130cv Bianco Banchisa +Tetto Black + Visiopack 180°

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tasto fisico disattivazione start & stop

Messaggio da RogerAL »

pegiottone ha scritto:....Io ho la garanzia estesa a 5 anni, la batteria è compresa per tutti i cinque anni ? Non è che salta fuori che è materiale soggetto ad usura, sia la batteria che il motorino di avviamento ? :mrgreen:
Sono entrambi componenti coperti da garanzia, ma.....diventano di usura una volta che si collegano alla BSI e vedono quante volte hai disattivato lo S&S: dopo la centesima volta, si paga pegno! Mica solo li' ad asciugare gli scogli, quelli dell'assistenza autorizzata... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Saluti

PS: tranquillo, non si romperà nulla nei primi 60 mesi, ma il giorno dopo che scade l'estensione di garanzia.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”