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Dubbio sul pedale della frizione

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
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DAV407
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Dubbio sul pedale della frizione

Messaggio da DAV407 »

Domani dovrò portare, tanto per cambiare, la 407 dal conce. Tra i tanti problemi da risolvere c'è pure quello della frizione che, già cambiata una volta, torna a fare i capricci. Avendo già avuto il sentore che nello staccare il pedale della frizione, qualcosa non andava, mi sono accorto ora che, quando si alza tutto il pedale, gli ultimi 2 cm. sembra che faccia uno scatto spostando la leva del pedale verso destra, cioé dal lato del pedale del freno. La cortesia che chiedo, dato che domani dovrò dare delle risposte, per non sentirmi dire che è normale, e se anche a voi lo fà oppure no. Forse potrebbe essere questa la causa del forte consumo della frizione, dato che l'ho cambiata a meno di 30000 Km. e dopo neanche 10000 Km. incomincia a slittare quando accelero con le marcie alte. Ringrazio anticipatamente.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
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madebyN
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Messaggio da madebyN »

mai fatto !
:roll:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

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Dimafan
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Messaggio da Dimafan »

madebyN ha scritto:mai fatto !
:roll:
Almeno questo difetto non c'è.
I pedali soffrono, a mio giudizio d'un difetto di progettazione: sia il piano d'appuggio del freno sia quello della frizione sono troppo bassi, tanto che, pur non avendo piedi enormi (porto un 43) l'appoggio NON è al centro della suola.
Non pretenderei una pedaliera regolabile in continuo, ma anche sol su due o tre posizioni si potrebbe realizzare con arpionismi meccanici sicuri e dal costo irrisorio.
Ultima modifica di Dimafan il 04/09/2006, 9:20, modificato 1 volta in totale.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

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Magnetique
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Messaggio da Magnetique »

Ho provato più volte lo stacco frizione sulla mia.
Non si comporta come quella della tua 407.
Se in concessionaria ritengono la tua frizione normale , fatti un giro sulle 407 della concessionaria e verifica di persona cosa è normale e cosa no .
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

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Dimafan
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Località: Castrocaro Terme (FC)

Messaggio da Dimafan »

Magnetique ha scritto:Ho provato più volte lo stacco frizione sulla mia.
Non si comporta come quella della tua 407.
Se in concessionaria ritengono la tua frizione normale , fatti un giro sulle 407 della concessionaria e verifica di persona cosa è normale e cosa no .
Mandi Maurizio.
È il sistema che adotto ogni qual volta che mi si dica che qualcosa è "normale": il confronto diretto!
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Ricca
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Località: (TO) - Buttigliera Alta

Messaggio da Ricca »

Confermo che è un movimento che non fa....

Il mio pedale della frizione non è fisso, ma ha un po' di gioco se lo si muove appositamente... ma nel movimento che deve fare, è regolare!! :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Jack69
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Messaggio da Jack69 »

a me ha cominciato da poco a farlo (circa a 18.000km)

non tanto, solo sporadicamente in fase di rilascio del pedale il pedale si ferma un attimo e poi scatta verso l'alto

non so se è il tuo stesso tipo di problema... fino ad ora la frizione non mi ha mai dato problemi (potrebbe essere anche solo un semplice problema alla molla di ritorno)

facci sapere cosa ti dicono!
ciao!
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

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DAV407
Peugeottista fast&furious
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Messaggio da DAV407 »

Jack69 ha scritto:a me ha cominciato da poco a farlo (circa a 18.000km)

non tanto, solo sporadicamente in fase di rilascio del pedale il pedale si ferma un attimo e poi scatta verso l'alto

non so se è il tuo stesso tipo di problema... fino ad ora la frizione non mi ha mai dato problemi (potrebbe essere anche solo un semplice problema alla molla di ritorno)

facci sapere cosa ti dicono!
ciao!
Si è lo stesso, ma con la differenza che quando scatta si sposta verso destra. Comunque oggi ho portato la macchina al conce e mi hanno detto che se trovano la frizione bruciata, la dovrò pagare io e il costo è intorno ai 350 euri. Ora scusate la mia domanda, ma una frizione quando slitta di suo è normale che si bruci, no? Sono rimasto delusissimo dalla Peugeot, perché capisco che le auto sono soggette ai guasti, ma che una casa costruttrice ci mangi sopra non lo concepisco. La Peugeot invece di scervellarsi sulle eventuali cause che hanno portato al guasto, se ne esce dicendomi che la colpa è del mio piede. Il mio piede ha consumato la frizione in meno di 10.000 Km.. Neanche un vecchietto di 120 anni che lo faccia in modo intenzionale ci riuscirebbe.
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Jack69
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Messaggio da Jack69 »

Cambia concessionario!
non sono tutti uguali 8)
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DAV407
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Messaggio da DAV407 »

Jack69 ha scritto:Cambia concessionario!
non sono tutti uguali 8)
Ti ringrazio per il consiglio, ma il problema non è la conce, forse non l'ho fatto ben capire. E' proprio la Casa Madre a dire alla conce che non la vuole cambiare in garanzia e non manda neanche un ispettore a vedere quale il problema. Ora immaginate a me che ogni 8000-10000 Km. cambio una frizione da €. 350,00 più manodopera, per poter continuare a camminare, ma stiamo scherzando? Preferisco portarla in uno sfascia-carrozze e ridurla un cubo da far recapitare alla Peugeot, solo per il gusto di far capire come la stessa Peugeot tratta i suoi clienti. Scusate lo sfogo, ma sono veramente arrabbiato e stufo di portare l'auto continuamente per vari problemi. Mi procura una serie di disagi che vanno dal rimanere a piedi per diversi giorni, al portare l'auto in conce e perdere ore di lavoro, al procurarmi il passaggio per andare a lavorare e per ultimo l'essere deriso da coloro che lavorano con me, i quali hanno auto vetuste, quasi da rottamazione, che invece di problemi ne hanno zero.
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Jack69
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Messaggio da Jack69 »

prova comunque da un altro concessionario,
sarà anche la casa madre, ma molto dipenderà anche da come il conc descrive il problema...
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Dimafan
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Messaggio da Dimafan »

DAV407 ha scritto:
Jack69 ha scritto:Cambia concessionario!
non sono tutti uguali 8)
Ti ringrazio per il consiglio, ma il problema non è la conce, forse non l'ho fatto ben capire. E' proprio la Casa Madre a dire alla conce che non la vuole cambiare in garanzia e non manda neanche un ispettore a vedere quale il problema. Ora immaginate a me che ogni 8000-10000 Km. cambio una frizione da €. 350,00 più manodopera, per poter continuare a camminare, ma stiamo scherzando? Preferisco portarla in uno sfascia-carrozze e ridurla un cubo da far recapitare alla Peugeot, solo per il gusto di far capire come la stessa Peugeot tratta i suoi clienti. Scusate lo sfogo, ma sono veramente arrabbiato e stufo di portare l'auto continuamente per vari problemi. Mi procura una serie di disagi che vanno dal rimanere a piedi per diversi giorni, al portare l'auto in conce e perdere ore di lavoro, al procurarmi il passaggio per andare a lavorare e per ultimo l'essere deriso da coloro che lavorano con me, i quali hanno auto vetuste, quasi da rottamazione, che invece di problemi ne hanno zero.
Se durasse così poco, ammesso e non concesso che fosse un problema del tuo "piede", allora dovresti passar di corsa all'automatico.
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