PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come farsi sentire da Peugeot ...
Come farsi sentire da Peugeot ...
Come richiestomi apro questa discussione per raccogliere tutti i metodi sperimentati dagli iscritti per far valere i propri diritti nei confronti di Peugeot oppure solo per fargli conoscere i problemi della propria vettura.
Prego chiunque abbia avuto esperienze di questo tipo (sia con esito positivo che negativo) a rispondere in questa discussione; mi occupero' poi io di raccoglie e ordinare le varie esperienze e ad aggiungerle in coda a questo messaggio.
Lo scopo di questa discussione non e' quella di commentare le esperienze degli altri ma semplicemente di raccoglierle, quindi prego tutti di non rispondere o fare domande ma semplicemente di illustrare i fatti provati personalmente.
Grazie.
========================================
Prego chiunque abbia avuto esperienze di questo tipo (sia con esito positivo che negativo) a rispondere in questa discussione; mi occupero' poi io di raccoglie e ordinare le varie esperienze e ad aggiungerle in coda a questo messaggio.
Lo scopo di questa discussione non e' quella di commentare le esperienze degli altri ma semplicemente di raccoglierle, quindi prego tutti di non rispondere o fare domande ma semplicemente di illustrare i fatti provati personalmente.
Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Ecco come risponde Peugeot Italia a chi gli riporta un probl
Gentile Signor "VIDA",
La ringrazio per l'attenzione mostrata al marchio Peugeot.
Ho ricevuto il Suo messaggio inviato su http://www.peugeot.it, nel quale ci informa di avere inventato un impianto di scarico.
La informo che, essendo Peugeot Automobili Italia Spa. solo un'azienda commerciale, essa non si occupa direttamente di esaminare le proposte di innovazione tecniche. Questo compito è demandato al Costruttore, attraverso una Direzione specificamente attrezzata.
La invito pertanto a voler indirizzare la sua lettera/missiva/dossier, possibilmente in lingua francese, al seguente indirizzo:
PSA
DIRECTION DES ETUDES ET TECHINIQUES AUTOMOBILES
C.A. M.E. De Cuenca
18, Rue des Fauvelles BP 16
92250 La Garenne-Colombes Cedex (F)
A presto su http://www.peugeot.it.
Cordiali Saluti,
Nome Cognome
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot.
-----------IO HO SCRITTO----------------
Se di Vs. interesse sono ad inviarVi dettagli riguardanti una modifca
come all'oggetto per ovviare fastidiosi cigolii dell'impianto di scarico
nella zona di accoppiamento catalizzatore/marmitta centrale.
Tale difetto, sembra essere intrinseco di alcune 307 1.6 16V benzina
come da discussioni in vari forum in Internet p.es.
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... io+scarico
Tale modifica, operata dall'officina autorizzata "xxxxx" di xxxx
yyyyyyy - Trieste consiste nell'interporre una guarnizione in rame tra
il giunto di collegamento tra catalizzatore e marmitta centrale. Tale
guarnizione proviene da una modifica effettuata tempo addietro da Fiat
Automobili Italia per alcune vetture affette da tale problema. Dato il
diametro e la sagomatura identiche a quelle degli scarichi Peugeot tale
guarnizione si adatta perfettamente.
La modifica in oggetto effettuata sul mio veicolo dall'officina
autorizzata di cui sopra è stata testata da più di 20.000 Km e a tuttora
non sono ricomparsi cigolii come invece accadeva con l'uso di grassi
specifici.
Allego bozza grafica della guarnizione in rame.
La vettura in oggetto è una 307 DAM 9055 VIN:VF33ANFUB82147336.
Sperando in un Vs. interesse a rigurdo, Vogliate gradire
Distinti Saluti
"VIDA"
La ringrazio per l'attenzione mostrata al marchio Peugeot.
Ho ricevuto il Suo messaggio inviato su http://www.peugeot.it, nel quale ci informa di avere inventato un impianto di scarico.
La informo che, essendo Peugeot Automobili Italia Spa. solo un'azienda commerciale, essa non si occupa direttamente di esaminare le proposte di innovazione tecniche. Questo compito è demandato al Costruttore, attraverso una Direzione specificamente attrezzata.
La invito pertanto a voler indirizzare la sua lettera/missiva/dossier, possibilmente in lingua francese, al seguente indirizzo:
PSA
DIRECTION DES ETUDES ET TECHINIQUES AUTOMOBILES
C.A. M.E. De Cuenca
18, Rue des Fauvelles BP 16
92250 La Garenne-Colombes Cedex (F)
A presto su http://www.peugeot.it.
Cordiali Saluti,
Nome Cognome
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot.
-----------IO HO SCRITTO----------------
Se di Vs. interesse sono ad inviarVi dettagli riguardanti una modifca
come all'oggetto per ovviare fastidiosi cigolii dell'impianto di scarico
nella zona di accoppiamento catalizzatore/marmitta centrale.
Tale difetto, sembra essere intrinseco di alcune 307 1.6 16V benzina
come da discussioni in vari forum in Internet p.es.
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... io+scarico
Tale modifica, operata dall'officina autorizzata "xxxxx" di xxxx
yyyyyyy - Trieste consiste nell'interporre una guarnizione in rame tra
il giunto di collegamento tra catalizzatore e marmitta centrale. Tale
guarnizione proviene da una modifica effettuata tempo addietro da Fiat
Automobili Italia per alcune vetture affette da tale problema. Dato il
diametro e la sagomatura identiche a quelle degli scarichi Peugeot tale
guarnizione si adatta perfettamente.
La modifica in oggetto effettuata sul mio veicolo dall'officina
autorizzata di cui sopra è stata testata da più di 20.000 Km e a tuttora
non sono ricomparsi cigolii come invece accadeva con l'uso di grassi
specifici.
Allego bozza grafica della guarnizione in rame.
La vettura in oggetto è una 307 DAM 9055 VIN:VF33ANFUB82147336.
Sperando in un Vs. interesse a rigurdo, Vogliate gradire
Distinti Saluti
"VIDA"
Ultima modifica di VIDA il 07/10/2004, 14:30, modificato 2 volte in totale.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Ma le cose tempo fa andavano meglio
Sulla mia 106 Rallye avevo dei problemi di vibrazione ai freni (dischi ovalizzati). Dopo due cambi in garanzia (e non volevano nemmeno passarmeli perchè materiali di consumo) il problema persisteva.
Scade la garanzia, scrivo una raccomandata con r.r. a peugeot italia, allegando relazione tecnica del problema.
Mi contatta l'ispettore peugeot, andiamo in prova con la vettura insieme al capo officina della concessionaria di Trieste (che comunque non è la stessa che mi ha venduto l'auto). L'ispettore fa sostituire tutto l'avantreno (dischi, pinze, pastiglie, mozzi e cuscinetti e cerchi). Pago 1/3 io, 1/3 peugeot italia, 1/3 la concessionaria (che ripeto non ha venduto l'auto).
Le cose non migliorano. Mi rompo le b...e e mi monto dei dischi tarox.
Conclusione
Almeno 5 anni fa qualcuno si muoveva ora passi per deficiente se gli invii una mail con problemi e soluzioni (vedi mio post precedente)
Scade la garanzia, scrivo una raccomandata con r.r. a peugeot italia, allegando relazione tecnica del problema.
Mi contatta l'ispettore peugeot, andiamo in prova con la vettura insieme al capo officina della concessionaria di Trieste (che comunque non è la stessa che mi ha venduto l'auto). L'ispettore fa sostituire tutto l'avantreno (dischi, pinze, pastiglie, mozzi e cuscinetti e cerchi). Pago 1/3 io, 1/3 peugeot italia, 1/3 la concessionaria (che ripeto non ha venduto l'auto).
Le cose non migliorano. Mi rompo le b...e e mi monto dei dischi tarox.
Conclusione
Almeno 5 anni fa qualcuno si muoveva ora passi per deficiente se gli invii una mail con problemi e soluzioni (vedi mio post precedente)
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
Club Card n.21
Leggete la mia email x la Concessionaria...
Per dare un mio primo contributo, riporto anche qui il testo del post che avevo messo in :
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=2546
Data : 05 Ottobre 2004
Auto : 307 HDi 110 XSi
Oggetto : Sostituzione Volano e Frizione + altri Problemi Vari
Ciao [capofficina],
visto che dobbiamo accordare l’appuntamento per la sostituzione del Volano+Frizione, ho pensato di mandarti questa email dove ti descrivo anche gli altri problemi più gravi che dovrebbero essere risolti; cerchiamo di fare tutto in una volta, visto che dobbiamo far prendere un’auto sostitutiva.
Ecco l’elenco dei problemi :
Volano Bimassa + Frizione
Da quando è stato cambiato l’altra volta --circa 5 mesi fa-- il Volano ha ricominciato a “sfringuellare” con anche più forza e decisione di prima, dopo sole due settimane dalla sostituzione.
Inoltre, la frizione è diventata notevolmente più dura ed le marce fanno più fatica ad entrare.
Chiedo pertanto che la sostituzione comprenda anche il pacco frizione per evitare poi di dover ri-smontare il tutto per l’ennesima volta...
Messaggio “ANOMALIA ANTINQUINAMENTO”
Mi è comparso questo messaggio mentre sentivo un rumore cupo dallo scarico con conseguente lieve calo di potenza. Poi questo messaggio non se ne è più andato e si ripresenta ad ogni avvio dell’auto con conseguente accensione della spia sul cruscotto.
C’è inoltre un evidente calo di potenza dai 2200rpm in poi, dai quali in poi sembra che il motore si sieda quasi del tutto.
Ipotesi di soluzione da alcuni conoscenti che hanno avuto lo stesso problema :
Sembra che debba essere sostituita la valvola EGR del catalizzatore.
Vibrazione dall'avantreno...
Si sente una fastidiosa ed antipaticissima vibrazione provenire dall’avantreno
Lo avverto su alcune asperità del fondo stradale e sembra provenire soprattutto dalla ruota sinistra.
Potrebbero essere i supporti della barra stabilizzatrice e/o i braccetti della barra antirollio...
Sostituzione dei supporti delle barre anti-rollio anteriori (ora hanno la guaina in gomma)
Vibrazioni dai montanti tra le porte
Si avverte un fastidiosissimo “stock - scrack - sgnack...” provenire dai montanti tra le porte, direi solo dal lato destro, quando prendo lievi avvallamenti, curve, in accelerazione, frenata, ecc... Più semplicemente pare quindi ogni volta che il telaio subisce una torsione / flessione.
Mi avevate detto di portarla dal carrozzaio e così, mi sono preso una giornata di ferie e l’ho portata là per fare risolvere questo ed altri piccoli problemi.
Risultato: gli altri problemi me li ha messi a posto e questo non lo ha sicuramente nemmeno toccato.
Per favore non ditemi quindi di portarla di nuovo dal carrozzaio.
Scricchiolii montanti lato passeggero
Elettrosincatura lamiere (sinceramente non so cosa sia, riporto ciò che c'è scritto nella fattura).
Io avevo questo fastidiosissimo problema ed è stato risolto in carrozzeria con un punto di saldatura.
Mi spiego meglio: il montante è composto da diversi fogli di lamiera sovrapposti, può capitare che questi fogli non siano perfettamente saldati e quindi nei movimenti torsionali si odono fastidiosi scricchiolii.
E' un problema noto a Peugeot (esiste una comunicazione ufficiale inviata alle officine autorizzate), perciò don't worry.
Il lavoro si esegue in 5 min. Ti danno un paio di punti di saldatura e il problema dovrebbe passare.
Non perdete tempo con grassi, paraffine, lubrificanti e simili.
Vibrazioni dello sterzo tra 120 e 140...
Ai 54000km ho cambiato i pneumatici e, nell’occasione, ho fatto effettuare una equilibratura e convergenza da un gommista di fiducia.
Il problema sembrava effettivamente sparito, ma si è poi ripresentato dopo nemmeno 3000Km.
Le vibrazioni che si ripercuotono sul volante a quella velocità sono insostenibili per più di alcuni minuti e l’unico modo per evitarle è quello di cambiare velocità, andando quindi al max ai 110 o sopra i 140...assurdo è???!!!
Chiave ruota di scorta da cambiare
La chiave a tubo della mia ruota di scorta non va bene per le teste delle viti che ho sui miei 16”; probabilmente perché originariamente la macchina montava dei 17” e quindi la chiave non è stata cambiata al cambio ruote.
Tralascerò in quest’occasione gli altri svariati problemi di minore importanza, come vibrazioni varie, sibili, ritardi elettrici, ecc..., ma questi problemi più gravi vorrei che fossero definitivamente risolti.
Tra meno di tre mesi scadrà la mia garanzia e non vorrei dover ripercorrere questi problemi dovendo inoltre pagare di tasca mia.
È chiaro che mi sono stancato non poco di perdere il mio tempo per far tentare di mettere a posto le varie magagne di questa auto infelice, ma oramai la fregatura l’ho presa (comprandola) e vorrei almeno che i problemi venissero risolti una volta per tutte.
Cordiali Saluti,
[Grass]
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=2546
Data : 05 Ottobre 2004
Auto : 307 HDi 110 XSi
Oggetto : Sostituzione Volano e Frizione + altri Problemi Vari
Ciao [capofficina],
visto che dobbiamo accordare l’appuntamento per la sostituzione del Volano+Frizione, ho pensato di mandarti questa email dove ti descrivo anche gli altri problemi più gravi che dovrebbero essere risolti; cerchiamo di fare tutto in una volta, visto che dobbiamo far prendere un’auto sostitutiva.
Ecco l’elenco dei problemi :
Volano Bimassa + Frizione
Da quando è stato cambiato l’altra volta --circa 5 mesi fa-- il Volano ha ricominciato a “sfringuellare” con anche più forza e decisione di prima, dopo sole due settimane dalla sostituzione.
Inoltre, la frizione è diventata notevolmente più dura ed le marce fanno più fatica ad entrare.
Chiedo pertanto che la sostituzione comprenda anche il pacco frizione per evitare poi di dover ri-smontare il tutto per l’ennesima volta...
Messaggio “ANOMALIA ANTINQUINAMENTO”
Mi è comparso questo messaggio mentre sentivo un rumore cupo dallo scarico con conseguente lieve calo di potenza. Poi questo messaggio non se ne è più andato e si ripresenta ad ogni avvio dell’auto con conseguente accensione della spia sul cruscotto.
C’è inoltre un evidente calo di potenza dai 2200rpm in poi, dai quali in poi sembra che il motore si sieda quasi del tutto.
Sembra che debba essere sostituita la valvola EGR del catalizzatore.
Vibrazione dall'avantreno...
Si sente una fastidiosa ed antipaticissima vibrazione provenire dall’avantreno
Lo avverto su alcune asperità del fondo stradale e sembra provenire soprattutto dalla ruota sinistra.
Potrebbero essere i supporti della barra stabilizzatrice e/o i braccetti della barra antirollio...
Sostituzione dei supporti delle barre anti-rollio anteriori (ora hanno la guaina in gomma)
Vibrazioni dai montanti tra le porte
Si avverte un fastidiosissimo “stock - scrack - sgnack...” provenire dai montanti tra le porte, direi solo dal lato destro, quando prendo lievi avvallamenti, curve, in accelerazione, frenata, ecc... Più semplicemente pare quindi ogni volta che il telaio subisce una torsione / flessione.
Mi avevate detto di portarla dal carrozzaio e così, mi sono preso una giornata di ferie e l’ho portata là per fare risolvere questo ed altri piccoli problemi.
Risultato: gli altri problemi me li ha messi a posto e questo non lo ha sicuramente nemmeno toccato.
Per favore non ditemi quindi di portarla di nuovo dal carrozzaio.
Scricchiolii montanti lato passeggero
Elettrosincatura lamiere (sinceramente non so cosa sia, riporto ciò che c'è scritto nella fattura).
Io avevo questo fastidiosissimo problema ed è stato risolto in carrozzeria con un punto di saldatura.
Mi spiego meglio: il montante è composto da diversi fogli di lamiera sovrapposti, può capitare che questi fogli non siano perfettamente saldati e quindi nei movimenti torsionali si odono fastidiosi scricchiolii.
E' un problema noto a Peugeot (esiste una comunicazione ufficiale inviata alle officine autorizzate), perciò don't worry.
Il lavoro si esegue in 5 min. Ti danno un paio di punti di saldatura e il problema dovrebbe passare.
Non perdete tempo con grassi, paraffine, lubrificanti e simili.
Vibrazioni dello sterzo tra 120 e 140...
Ai 54000km ho cambiato i pneumatici e, nell’occasione, ho fatto effettuare una equilibratura e convergenza da un gommista di fiducia.
Il problema sembrava effettivamente sparito, ma si è poi ripresentato dopo nemmeno 3000Km.
Le vibrazioni che si ripercuotono sul volante a quella velocità sono insostenibili per più di alcuni minuti e l’unico modo per evitarle è quello di cambiare velocità, andando quindi al max ai 110 o sopra i 140...assurdo è???!!!
Chiave ruota di scorta da cambiare
La chiave a tubo della mia ruota di scorta non va bene per le teste delle viti che ho sui miei 16”; probabilmente perché originariamente la macchina montava dei 17” e quindi la chiave non è stata cambiata al cambio ruote.
Tralascerò in quest’occasione gli altri svariati problemi di minore importanza, come vibrazioni varie, sibili, ritardi elettrici, ecc..., ma questi problemi più gravi vorrei che fossero definitivamente risolti.
Tra meno di tre mesi scadrà la mia garanzia e non vorrei dover ripercorrere questi problemi dovendo inoltre pagare di tasca mia.
È chiaro che mi sono stancato non poco di perdere il mio tempo per far tentare di mettere a posto le varie magagne di questa auto infelice, ma oramai la fregatura l’ho presa (comprandola) e vorrei almeno che i problemi venissero risolti una volta per tutte.
Cordiali Saluti,
[Grass]

Indirizzi utili per inoltrare le nostre lamentele
Fornisco gli indirizzi di riferimento, a mia volta fornitimi da altri, per inoltrare le nostre lamentele a "mamma" PEUGEOT
posta tradizionale
Peugeot Automobili Italia
Via Gallarate 199
20151 Milano
Ufficio Relazioni con i Clienti
posta elettronica
info@peugeot.it
posta tradizionale
Peugeot Automobili Italia
Via Gallarate 199
20151 Milano
Ufficio Relazioni con i Clienti
posta elettronica
info@peugeot.it

se posso dare un consiglio
fatevi fare la lettera dove lamentate i problemi con la dicitura " DIFETTO DI CONFORMITA'" dalla Federconsumatori della vostra citta' e indirizzatela alla cortese (!!!!) attenzione della Sig. Sala, sara' molto piu' incisivo e vi costera' pochissimo!!!!!!!!!!
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND
Re: se posso dare un consiglio
CINZ63 ha scritto:fatevi fare la lettera dove lamentate i problemi con la dicitura " DIFETTO DI CONFORMITA'"
Io sono gia' alla quarta......
scritta oltremodo dal mio avvocato.....risultato molto incisivo......
niente di niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho ancora avuto alcuna risposta e la prima e' stata spedita il 20 giugno.....
pero' devo ammettere di essere stato contattato telefonicamente e di aver avuto gia' quattro colloqui con diversi ispettori Peugeot:
tutto verbalmente naturalmente, con annessi e connessi......
oltremodo a quarant'anni per la prima volta nella mia vita mi sono sentito dire da "uno" di questi "meravigliosi" che, ed uso le testuali parole,
"la Sua auto soffre di un difetto

nel senso che quando accende l'auto, pensando che vada male...
Lei sente vibrazioni al volante,
cigolii del volano e strappi della frizione, ventole che si accendono per 10minuti solo inserendo la chiave nel cruscotto, pedali che cigolano, sospensioni rumorose ecc..ecc...ecc..."
ho la patente da vent'anni A,B e C....
guido indiferrentemente dalla Vespa al Mercedes passsando per i Transit, gli Scania e ben 5 trattori agricoli....
ho lle spalle auto che non avevano alcun problema e altre che qualcosina hanno avuto....ma sempre
tutto risolto con cortesia se non efficienza
talvolta anche con spiegazioni accettabili e puntuali....
sempre perche' "cliente compratore" e come tale muovo il portafogli del venditore e la mia soddisfazione e' la miglior pubblicita' che esista...
..........il difetto Psicologico di cui soffrirei ....................
solo la Peugeot me lo ha diagnosticato....
cerchero' un buon psicanalista.....
ma non per me questo e' sicuro......
perche' affermare certe cose ad un cliente che solo reclama che quanto ha pagato funzioni....e' indice perlomeno di una certa follia!
ciao
Ultima modifica di Grisu' il 08/10/2004, 12:51, modificato 1 volta in totale.
DISARMANTE!!!Grisu' ha scritto:CINZ63 ha scritto:fatevi fare la lettera dove lamentate i problemi con la dicitura " DIFETTO DI CONFORMITA'"
Io sono gia' alla quarta......
scritta oltremodo dal mio avvocato.....risultato molto incisivo......
niente di niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho ancora avuto alcuna risposta e la prima e' stata spedita il 20 giugno.....
pero' devo ammettere di essere stato contattato telefonicamente e di aver avuto gia' quattro colloqui con diversi ispettori Peugeot:
tutto verbalmente naturalmente, con annessi e connessi......
oltremodo a quarant'anni per la prima volta nella mia vita mi sono sentito dire da "uno" di questi "meravigliosi" che, ed uso le testuali parole,
"la Sua auto soffre di un difetto PSICOLOGICO.....nel senso che quando la usa pensando che vada male... Lei sente vibrazioni al volante,
cigolii del volano e strappi della frizione, ventole che si accendono per 10minuti solo inserendo la chiave nel cruscotto, pedali che cigolano, sospensioni rumorose ecc..ecc...ecc..."
ho la patente da vent'anni A,B e C....

il mio era un consiglio infatti
penso che la mia situazione personale ammonti a una decina di lettere tra le mie quelle della feder e del mio avvocato, ho ricevuto qualche risposta prestampata, qualche presa per i fondelli ma non mia ha mai contattato nessuno e nessuno ha mai visto l'auto......quindi il secondo consiglio dopo un anno di patimenti, prima di farvi venire l'ulcera fate richiesta di risarcimenti direttamente dal giudice di pace........
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND
Grisu' ha scritto:la Sua auto soffre di un difettoPSICOLOGICO.....
![]()

quello che mi fa + inc@zz@re,si può dire vero?, è il fatto che negano anche l'evidenza ...

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
- 19stubniz85
- Peugeottista appassionato
anche mio zio ha una 307....aveva diversi problemi, tipo frizione, cinghia, clacson non funzionante, rumori strani sospensioni e altri cigolii...ha mandato una mail alla peugeot italia ( non so cosa abbia scritto) cmq gli han risposto dandogli l'autorizzazione di cambiare diversi pezzi tutto in garanzia!
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Se alla prima lettera non rispondono in maniera adeguata, mandatene una seconda, ma questa volta ne spedite una copia anche a qualche rivista automobilistica importante (es. quattoruote...) e ad una associazione di consumatori (es. Adiconsum...) scrivendo a tutti e tre chi sono gli altri in possesso di questa lamentela (si scrive "per presa visione:....")!!!!
Funziona sempre!!!!
Funziona sempre!!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
Non essendo stato contattato da Peugeot in seguito all'acquisto della mia 307, ho scritto a peugeot.it . Ecco la risposta:
"Gentile Signor ,
La ringrazio per l'interesse mostrato al marchio peugeot.
Ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale mi chiede per quale motivo nessuno l'ha ancora contattata per verificare il Suo livello di soddisfazione in seguito all'acquisto di una 307.
La informo che Peugeot è molto attenta alla soddisfazione dei propri clienti ed è sempre disponibile a conoscere le loro opinioni e ad ascoltare i loro suggerimenti.
In genere i clienti vengono contattati alcuni mesi dopo l'acquisto per conoscere il loro livello di soddisfazione, pertanto si tratta solo di una questione di tempo e presto verrà chiamato.
A presto su http://www.peugeot.it
Cordiali Saluti,
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot
"
"Gentile Signor ,
La ringrazio per l'interesse mostrato al marchio peugeot.
Ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale mi chiede per quale motivo nessuno l'ha ancora contattata per verificare il Suo livello di soddisfazione in seguito all'acquisto di una 307.
La informo che Peugeot è molto attenta alla soddisfazione dei propri clienti ed è sempre disponibile a conoscere le loro opinioni e ad ascoltare i loro suggerimenti.
In genere i clienti vengono contattati alcuni mesi dopo l'acquisto per conoscere il loro livello di soddisfazione, pertanto si tratta solo di una questione di tempo e presto verrà chiamato.
A presto su http://www.peugeot.it
Cordiali Saluti,
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot
"
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Peugeot...ad agosto non ti conosco!
In merito al Servizio Assistenza Peugeot, posso confermare che sono un pò "leggeri" con noi acquirenti, probabilmente si considerano solo un centro di RACCOLTA LAMENTELE!
Il 24.07.2005 mi si è rotto l'impianto clima della mia 307SW HDI (5500 Km).
Insomma, dopo aver ricevuto picche dal mio conce (il "poverino" chiudeva 1 mese!), ho sentito più volte il Numero Verde.
Risposta: "Provi a contattare un'altra Officina autorizzata" e "Noi non abbiamo voce in capitolo con i ns. Concessionari in merito di chiusure estive".
Sta di fatto che la mia 307 ha il clima rotto da 1 mese, forse lun. GP CAR mi farà la grazia di un appuntamento.
Avrebbero fatto una gran figura a cercar loro un'officina che poteva ripararmi il guasto prima delle ferie, no? Ma queste sono dritte troppo semplici per quei gran manager che gestiscono i Servizi Clienti.
E, forse, per essere escoltato avrei dovuto fare come mi ha suggerito un titolare di Concessionario: "ti metti in tangenziale con l'auto in emergenza, chiami il servizio Assistenza, gli dici che l'auto si è fermata e non riparte più, oltre a dir loro che è uscia una nube bianca dal cofano e non va più il clima".
Ma perchè fare i disonesti a questo mondo rende?
Saluti.
Il 24.07.2005 mi si è rotto l'impianto clima della mia 307SW HDI (5500 Km).
Insomma, dopo aver ricevuto picche dal mio conce (il "poverino" chiudeva 1 mese!), ho sentito più volte il Numero Verde.
Risposta: "Provi a contattare un'altra Officina autorizzata" e "Noi non abbiamo voce in capitolo con i ns. Concessionari in merito di chiusure estive".
Sta di fatto che la mia 307 ha il clima rotto da 1 mese, forse lun. GP CAR mi farà la grazia di un appuntamento.
Avrebbero fatto una gran figura a cercar loro un'officina che poteva ripararmi il guasto prima delle ferie, no? Ma queste sono dritte troppo semplici per quei gran manager che gestiscono i Servizi Clienti.
E, forse, per essere escoltato avrei dovuto fare come mi ha suggerito un titolare di Concessionario: "ti metti in tangenziale con l'auto in emergenza, chiami il servizio Assistenza, gli dici che l'auto si è fermata e non riparte più, oltre a dir loro che è uscia una nube bianca dal cofano e non va più il clima".
Ma perchè fare i disonesti a questo mondo rende?
Saluti.
Gms 20040 - 307 SW 2.0 HDI Speed'Up
Ciao a tutti, qualcuno ha gli indirizzi mail delle varie riviste del settore vedi quattroruote, al volante ecc. ecc.. Vorrei inviare la serie di mail intercorse tra il sottoscritto e la Peugeot a seguito del problema di spegnimento del motore della 307 SW 2.0 HDI. Grazie e un saluto a tutti.
Michele