salve ragazzi, da un pò di giorni ha dei problemi alla frizione.....saltella per intenderci, la seconda marcia a volta entra con moooooooolta difficoltà, tant'è che devo sollevare il piede dalla frizione e riprovare. In concomitanza con ciò, ho notato che i consumi di carburante sono aumentati sensibilmente...
la domanda è: l'usura della frizione può influire sul consumo del carburante?
inoltre temo di avere gli iniettori sporchi, in quanto a minimo il motore gira irregolare, sembra che balli...camminandoci poi si regolarizza. il mecca mi ha detto che sorse c'è qualche iniettore sporco.
Grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Domanda: problemi frizione e iniettori sporchi?
Domanda: problemi frizione e iniettori sporchi?
CIIICCIO DA PALERMO
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Re: Domanda: problemi frizione e iniettori sporchi?
Ciao, non credo che la frizione influisca sui consumi, semmai sono gli iniettori, che forse sono sporchi e quindi rendono molto di meno... Quanti chilometri ha la tua 307? Se hai oltrepassato i 100mila, allora un pensierino sulla sostituzione fallo, magari la usi soprattutto in città e quindi si consuma prima
Una curiosità: quando rilasci il pedale, attacca quasi subito oppure oltre la metà? Perchè se attacca oltre la metà, allora è consumata e quindi tendi ad accelerare inutilmente all'inizio con conseguente consumo maggiore di gasolio, consumo che però se è in quantità elevata come scrivi allora è imputabile ad altro 

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
no-no
se la frizione SLITTA, certamente influisce sui consumi
speriamo non sia così
iniettori sporchi? può essere, e allora vai di acetone!
in riserva aggiungi il 2,5 x MILLE di acetone puro alla nafta e fatti un bel giro allegro allegro ma non a tavoletta, 50-60km e poi rifornisci regolarmente
fai sapere
Fabio
se la frizione SLITTA, certamente influisce sui consumi
speriamo non sia così
iniettori sporchi? può essere, e allora vai di acetone!
in riserva aggiungi il 2,5 x MILLE di acetone puro alla nafta e fatti un bel giro allegro allegro ma non a tavoletta, 50-60km e poi rifornisci regolarmente
fai sapere
Fabio
ho all'attivo 66.000 km. Acetone? ma di quelli che le nostre donzelle usano per togliere lo smalto? se si, potresti indicarmi la quantità da mettere? ma non rovina filtri ecc ecc? se posso usare quello lo faccio quasi subito. sono quasi in riserva e volevo mettere un additivo. i consumi sono aumentati parecchio. Però mi sono accorto di una cosa, prima dell'ultimo riformimento il cdb segnava 14,7 kml. Fatto gasolio, percorsi circa 60 km e ora mi segna 19,2 km, che è sempre tanto ma rispetto al 14,7 è proprio paradiso. Ero abituato che in città i miei consomi si attestavano sempre tra i 21.7 e i 22.4, ma ora vedendo la lancetta andar giù i npicchiata e il cdb segnare quei numeri......mi sono un pò preoccupato. Ho fatto bene?
CIIICCIO DA PALERMO
E' MIA
Tessera n° 191
E' MIA
Tessera n° 191
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
quando dici che il motore balla lo fa a freddo o anche a caldo, perchè anche a me lo faceva ma solo a freddo ed avevo 3 candelette su 4 bruciate.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
sia a freddo che a caldo. oggi la macchina è dal "dottore".....speriamo bene! Vi tengo aggiornati.
CIIICCIO DA PALERMO
E' MIA
Tessera n° 191
E' MIA
Tessera n° 191
x l'acetone.. cerca, ne ho scritto più volte a riguardo
x il traballamento del motore, a caldo e a freddo: possono essere gli iniettori (parte meccanica), il cablaggio elettrico degli iniettori, il sensore di fase (poco probabile)
sicuro che non ti sei trovato nella fase di rigenerazione del FAP?
Fabio
x il traballamento del motore, a caldo e a freddo: possono essere gli iniettori (parte meccanica), il cablaggio elettrico degli iniettori, il sensore di fase (poco probabile)
sicuro che non ti sei trovato nella fase di rigenerazione del FAP?
Fabio
no, niente fap, la mia non l'ha!
CIIICCIO DA PALERMO
E' MIA
Tessera n° 191
E' MIA
Tessera n° 191
Ragazzi, frizione cambiata, cambio olio frizione, cambiata anche una bielletta che collega la barra stabilizzatrice con un ammortizzatore, tutto per € 350.00.
La macchina sembra rinata,pedale della frizione leggerissimo, gli innesti delle marce sembrano di burro. La macchina è addirittura meglio ora di quando l'ho comprata.
Aspetto di mettere l'additivo per gli iniettori, e vediamo. Ho preso il stp, specifico per motori common rail. Speriamo bene anche da questo punto di vista.
Però ragazzi, per cambiare sta benedetta frizione, hanno dovuto smontare mezza macchina.
La macchina sembra rinata,pedale della frizione leggerissimo, gli innesti delle marce sembrano di burro. La macchina è addirittura meglio ora di quando l'ho comprata.
Aspetto di mettere l'additivo per gli iniettori, e vediamo. Ho preso il stp, specifico per motori common rail. Speriamo bene anche da questo punto di vista.
Però ragazzi, per cambiare sta benedetta frizione, hanno dovuto smontare mezza macchina.

CIIICCIO DA PALERMO
E' MIA
Tessera n° 191
E' MIA
Tessera n° 191
...mi dispiace per l'inconveniente, ma... come spesa sei andato strabene!!!!
Fabio
Fabio
e si......infatti io immaginavo mooooooooolto di più. 

CIIICCIO DA PALERMO
E' MIA
Tessera n° 191
E' MIA
Tessera n° 191