PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
aiuto
aiuto
salve a tutti la mia 307 2000 hdi ha avuto un problema credo alla centralina....e successo che lo stereo un pioneer ha fatto una scintilla all interno e dopo l auto si e spenta,ho provato a riaccenderla e non si accendeva piu il computer di bordo i fari dell auto non si accendevano piu e i tergicristallo funzionavano da soli..si accendeva solo la luce di cortesia ed il quadro strumenti..seondo voi cosa può essere??? io ho gia visto i fusibili dell auto e sono regolari anke quelli della centralina mi sembrano regolari attendo vostre risposte
-
- Peugeottista appassionato
Re: aiuto
Forse è saltato uno di quei fusibili "grossi" nel vano motore, oppure la batteria è stata uccisa da un bel corto. Visto che mi sa il pioneer lo devi cambiare, fai controllare la cavetteria corrispondente da un elettrauto...non so se da un'analisi obd possa risultare qualcosa...
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito 

- Eldero70
- Peugeottista curioso
Re: aiuto
Salve. E' successa più o meno la stessa cosa anche a me, solo che ad andare in corto è stato il cavetto di alimentazione del navigatore satellitare. Allo stesso modo la macchina sembrava impazzita.
La portai in Peugeot con il carro attrezzi perchè si rifiutava di partire. Quasi sicuramente è saltato qualche fusibile che protegge la BSI, quelli da 50 Ampère, e la centralina è andata in protezione.
E' probabile che oltre a ripristinare i maxi fusibili debbano anche rifare il telecaricamento e la riprogrammazione delle chiavi. E' questo ciò che hanno fatto alla mia auto e pagai 90 euro. Spero di esserti stato utile. Auguri... 

307 1.6 HDI 16V 109 cv XS restyling blu montebello