PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo assetto e freni per la mia 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Andrea85
Peugeottista novello

nuovo assetto e freni per la mia 407

Messaggio da Andrea85 »

Ciao a tutti

ho già letto altre discussioni a riguardo,ma volevo porre comunque una domanda

ho una 407 berlina SP Techno con 210.000km del 2005

noto che specialmente in curva non è + ferma come un tempo (si corica un po'), specialmente ora dopo aver sostituito i pirelli p7 con gomme nexxen (sai costavano la metà)

sto facendo 2 conti su un eventuale spesa per il rifacimento dell'assetto e sostituzione dei 2 dischi anteriori prevedendo di tenere l'auto ancora per un po'.

in base a quanto letto qua dentro,,la mia idea sarebbe:
koni fsd
eibach prokit ? => attendo vostro parere, considerando che si gratta ovunque causa muso basso,,conviene abbassarla ancora di + ?
freni disco rs radiance forati con relative pastiglie => con i freni di serie non ha mai avuto una gran frenata

costo componentistica,,circa 1500 iva incl su ebay

cosa ne pensate? può valerne la pena dato che la macchina di per se varrà circa 4000€ in caso di vendita?

Fatemi sapere il vostro parere

Andrea

maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: nuovo assetto e freni per la mia 407

Messaggio da maxcr »

No, non ne vale la pena!
PS= spendi la metà per le gomme (ricordati che sono quelle che ti tengono incollato alla strada) per poi spendere 1500 euro per un assetto?Non ha senso....
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

è anche vero che le gomme prima o poi siu cambiano,l'assetto una volta fatto quello è e quello rimane (almeno per me)

anche perchè ti dirò, in 7 anni ho provato michelin pilot exalto e a 25000km li ho cambiati perchè si vedeva la tela,,vredestein son durate circa 23000,,pirelli p7 (quelle di primo equipaggiamento) han sempre rappresentato il compromesso migliore come durata (dai 35 ai 40 mila)

ora queste nexxen n6000 come tenuta son simili alle pirelli ma costano la metà,quindi ci sta che possano avere qualcosa in meno,,quel qualcosa che andrei a compensare con l'assetto,,

in futuro tornando per esempio ai pirelli mi ritroverei un auto con una tenuta ben superiore a quando era originale

anche perchè ora come ora 25-30mila per una auto nuova non li avrei comunque :D

Max S.V.
Peugeottista veterano

Messaggio da Max S.V. »

Ciao Andrea85, ho letto quanto scrivi , ed ho considerato una cosa : da quanto dici l'auto l'hai comprata usata con circa 100.000/120.000 km giusto? Altrimenti con i treni di gomme che hai cambiato , cioe' tre compreso il primo equipaggiamento , da quanto dici i km sarebbero meno di 90.000 . A parte questo piccolo calcolo , incongruente con quanto scrivi , questi sono fatti totalmente tuoi , e non offenderti se l'ho sottolineato .
Il fatto importante e sicuramente quello delle gomme , e assicurati molto bene che la scelta sia azzeccata e sopratutto sicura in quanto il consiglio di maxcr e' sacrosanto .
Per quanto riguarda i freni hai perfettamente ragione sono scarsi , io poi l'ho notato subitissimo perche' avevo anche una 207 XAD la quale aveva dei freni a dir poco fantastici .
Ciao Max 8)
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Torna a “407 - Generale”