Ieri notte rientrando da Cagliari verso casa mia a velocita' di circa 150 Km/h ....ero in ritardo per un'appuntamento...ad un certo punto ho sentito come un calo improvviso di potenza, come se qualcuno mi avesse frenato l'auto, rallento e arrivo alla rotonda, faccio per riprendere e ....l'auto seduta in terra

, stentava a salire sopra i 2000 giri, cioè saliva, ma molto lentamente, come se non ci fosse piu' la turbina

. Oltre a questo ho notato un'elevata fumosita' allo scarico, che con le luci notturne delle auto di dietro non riuscivo a notare il colore....ho subito pensato, ho grippato la turbina, possibile? Ho appena 200.000 Km percorsi, l'ho sempre trattata con i guanti e sono sempre stato attento alle manutenzioni e alle variazioni improvvise di temperatura.... Ho pensato accidenti, non ora...sembrava un'accavallarsi di cose, la manutenzione della casa, i problemi di sofferenza dei pagamenti al lavoro, e altre spese che si accavallano l'una sull'altra...IMU , bollo e compagnia cantante... al momento vi diro' non ci ho dato un certo peso...anche perchè l'auto cammina, si è senza sprint...ma va lo stesso! E poi durante la nottata avrei dovuto a continuare ad usarla ...quindi ripercorrere la strada a ritroso verso Cagliari e nuovamente verso casa mia... e nonostante stessi sudando e attento a rumorini nuovi che si fossero presentati sul cammino...e via l'auto si è comportata egregiamente, tornando ho provato l'ebbrezza dei 110...ma saliva molto lentamente, se fosse stata la turbina avrebbe reagito diversamente.... e allora cos'è?
Stamane preso da curiosita'..ho avvisato il mio meccanico di fiducia, che mi ha subito avvisato potesse essere la spada di damocle che pendeva....ovvero proprio la fatidica turbina ...ma avvicinandomi da lui e controllando abbiamo trovato il manicotto di mandata della turbina scoppiato!!!
Non potete immagginare che liberazione ho provato

, problema risolto solo con il prezzo del pezzo , 15€ dati di cuore, senza alcun costo di manodopera

. E l'auto è tornata come prima!

Mamma che strizza, al solo pensiero di dover spendere 1200€ per una turbina nuova o 3-400 € per una usata , mi stava prendendo un crepacuore

!!!!