Non so se il problema è stato risolto...
Cmq anche io avevo un acquario sulla parte bassa lato guida, per intenderci sotto il battitacco.
L'acqua viaggiava indisturbata avanti e indietro producendo un suggestivo effetto onda del mare.
Inoltre il fondo proprio sotto i piedi del guidatore era tutto bagnato.
Ho portato la macchina dal concessionario e mi dice di doverla portare dal carroziere (a mie spese).
Così mi sono messo in testa di trovare da ove potesse entrare tale quantità d'acqua.
Mi sono armato di bottiglia piena d'acqua e santa pazienza e ho cominciato a versare.
Ho esaminato tutti i possibili punti, ma una costante idea mi era rimasta nel cervello.
La quantità d'acqua era davvero troppo elevata per una qualsiasi infiltrazione in qualsiasi punto della carrozzeria...tranne uno...
Quelle gigantesche "prese d'aria al di sotto del parabrezza. Eh si...la gattona ha davvero un parabrezza gigante...e quando piove li sopra ne passa davvero tanta...ed ho cominciato a versare dentro quelle grate...ma ahimè l'acqua usciva appena dietro le ruote.
Apro il cofano...e dopo un bel pò mi accorgo di una cosa.
Proprio dove ci sono le "staffe" che sollevano il cofano c'è una "feritoia" e a guardarci dentro quella dalla parte lato guida sembra "melmosa".
Senza esitazione verso acqua...e magia...quella della parte passeggero faceva passare via l'acqua proprio dietro al passaruota (come prima), mentre quella del lato guida...rimaneva per qualche secondo li e poi spariva...non usciva più...ma sappiamo tutti dove andava vero?
Così ho pulito ben bene quel anfratto, facendo venir fuori pezzi di foglie, aghi di pino chi più ne ha più ne metta, ed ho notato che un pò della schiuma che utilizzano per "coibentare" il parabrezza era andata ad ostruire in parte il canale. Rimuovo il tutto con un taglierino e versato acqua....beh...usciva a catinelle dal passaruota....
Dopo un giorno non si sentiva più sciacquettare sotto il battitacco...e dopo due o tre anche il tappetino si sta asciugando.
E' stato superato anche il test diluvio visto il tempo di questi giorni.
Che dire...per quanto mi riguarda risolto....