come avevo previsto [-Xthewizard ha scritto:Calò75... che fai mi prendi in giro?
SA SA AS AS
0.1A 0.3S a freddo
sarebbe folle fare il contrario con SS al centro, condizioni per facilitare la rottura precoce della gtc e pericolo incrinatura del blocco canne se a secco o deformazione del monoslbocco e perdita di tenuta delle canne se in umido
(comunque ho visto qualche motore così, eh...)
poi scusa eh.. mai visto scalino lato aspirazione, perchè si forma lato scarico in quanto più caldo
poi si dovrebbe considerare lo scalino dovuto alla pressione del pistone durante la discesa della fase attiva:
in altri motori con architettura dei condotti bilaterale (valvole disposte lungo i due lati del motore) e non longitudinale come gli XU, lo scalino lato scarico è maggiore in quanto -di solito- alla maggiore dilatazione termica si aggiungono le spinte laterali del pistone (su motori GROSSI infatti si allunga molto la biella per contenere l'incilnazione entro 15° oppure su impiegano la bielle con crociera
vabbè che non sono meccanico,ma una valvola di scarico da una aspirazione la so riconoscere, eh...
Fabio/scusate se OT
la disposizione delle valvole su quel motore e' la seguente AS SA AS SA.........non quello che hai scritto tu
le quote di regolazione sono 0,15A e 0,30S...........altro dato errato
l'usura della canna che tu citi e' dovuto all'inclinazione del motore(dato che, in teoria, il pistone lavora perennemente su quel lato)molto piu' accentuata nei motori a V di 60/90°, peggio sui boxer o al contrario sull'anteriore nei motori inclinati in avanti (tipo Fiat), la valvola di scarico non ha niente a che vedere con quel problema(se problema si puo' definire) dato che e' molto lontana dal punto che citi tu +/- 45°...........dopo questo e' gia' un motore a corsa lunga A80/C88 (il padre dell'attuale tecnologia usata oggi per i diesel moderni) di spinte laterali ne ha ben poche in confronto a un superquadro.........traduzione lunga durata e na bella coppia motrice (rispetto agli altri che giravano ai tempi)
cmq, resta tutto come prima...............................