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Sezione Consumi e carburanti
-
- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 26/03/2017, 15:38
Re: Sezione Consumi e carburanti
Qualche prova la farò sicuramente, però mi sa che con questo motore è da considerare a tutti gli effetti poco più che una city car, nei viaggi autostradali ed in montagna meglio che uso la mia che almeno 140 Kw e 6 marce ce li ha.
Un vero peccato però, sarebbe stata una bella variante al 320, anche perché nonostante tutto ha una buona guidabilità, buona seduta e mi piace anche l'architettura i-Cockpit, con il volante piccolo.
Vabè per la pianura ed i piccoli viaggi può andare
Un vero peccato però, sarebbe stata una bella variante al 320, anche perché nonostante tutto ha una buona guidabilità, buona seduta e mi piace anche l'architettura i-Cockpit, con il volante piccolo.
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Sezione Consumi e carburanti
Ciaobosch.will78 ha scritto:Qualche prova la farò sicuramente, però mi sa che con questo motore è da considerare a tutti gli effetti poco più che una city car, nei viaggi autostradali ed in montagna meglio che uso la mia che almeno 140 Kw e 6 marce ce li ha.
Un vero peccato però, sarebbe stata una bella variante al 320, anche perché nonostante tutto ha una buona guidabilità, buona seduta e mi piace anche l'architettura i-Cockpit, con il volante piccolo.
Vabè per la pianura ed i piccoli viaggi può andare
Anche perché un viaggio autostradale ti costa di più che con la tua 320 che a 130 viaggia col motore che sonnecchia
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- corvorosso
- Peugeottista fast&furious
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Re: Sezione Consumi e carburanti
I dati dichiarati dalle case automobilistiche, specialmente riguardo i consumi, sono SEMPRE al di sotto
delle più rosee aspettative. Pensa che, al riguardo c'è una Class Action organizzata dal mensile Altroconsumo,
che sta chiedendo conto a moltissime case, di questi dati a dir poco "fantasiosi".
Ha ragione Gian. Con la motorizzazione e i cavalli della 2008 di tua moglie, se non vuoi elencare tutti i santi del cielo quando andrai a rifare il pieno, VI conviene non spingere oltre i 110 km/h e anche in salita non aspettarti
miracoli.
Per percorsi autostradali a 135 km/h fissi, c'è il Diesel 120 CV.
Giusto per fare un confronto, con la mia (Diesel 1.6 115 CV), con una guida cittadina tranquilla e velocità
autostradali a 135 km/h, con punte anche di 150 km/h (sorpassi ecc...), non vado mai al di sotto
dei 18 km/L
delle più rosee aspettative. Pensa che, al riguardo c'è una Class Action organizzata dal mensile Altroconsumo,
che sta chiedendo conto a moltissime case, di questi dati a dir poco "fantasiosi".
Ha ragione Gian. Con la motorizzazione e i cavalli della 2008 di tua moglie, se non vuoi elencare tutti i santi del cielo quando andrai a rifare il pieno, VI conviene non spingere oltre i 110 km/h e anche in salita non aspettarti
miracoli.
Per percorsi autostradali a 135 km/h fissi, c'è il Diesel 120 CV.
Giusto per fare un confronto, con la mia (Diesel 1.6 115 CV), con una guida cittadina tranquilla e velocità
autostradali a 135 km/h, con punte anche di 150 km/h (sorpassi ecc...), non vado mai al di sotto
dei 18 km/L
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 26/03/2017, 15:38
Re: Sezione Consumi e carburanti
Io mi accontenterò se mia moglie riesce a stare nei 15km/l
in autostrada a 135/140 a 2300/2500 giri, con la mia faccio tranquillamente i 20 km/l ( certo altro tipo di motore ed altri cavalli in campo), quindi opterò per questa per i viaggi lunghi ( peccato perché avevo la possibilità di starmene comodamente seduto sul lato passeggero e dire a mia moglie..." guida tu la tua macchina che io dormo)
comunque a parte tutto..ribadisco il fatto che le linee e la dotazione sono molto ben riuscite, quindi
in autostrada a 135/140 a 2300/2500 giri, con la mia faccio tranquillamente i 20 km/l ( certo altro tipo di motore ed altri cavalli in campo), quindi opterò per questa per i viaggi lunghi ( peccato perché avevo la possibilità di starmene comodamente seduto sul lato passeggero e dire a mia moglie..." guida tu la tua macchina che io dormo)
comunque a parte tutto..ribadisco il fatto che le linee e la dotazione sono molto ben riuscite, quindi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Sezione Consumi e carburanti
Ciaobosch.will78 ha scritto:Io mi accontenterò se mia moglie riesce a stare nei 15km/l
in autostrada a 135/140 a 2300/2500 giri, con la mia faccio tranquillamente i 20 km/l ( certo altro tipo di motore ed altri cavalli in campo), quindi opterò per questa per i viaggi lunghi ( peccato perché avevo la possibilità di starmene comodamente seduto sul lato passeggero e dire a mia moglie..." guida tu la tua macchina che io dormo)
comunque a parte tutto..ribadisco il fatto che le linee e la dotazione sono molto ben riuscite, quindi
Se è per quello puoi sempre dirglielo raccomandandole di non oltrepassare i 90 orari così tu avrai più tempo per dormire e la lancetta dello strumento ti sembrerà sempre ferma
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- corvorosso
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- Iscritto il: 11/03/2014, 18:45
Re: Sezione Consumi e carburanti
Vorrei condividere la mia esperienza immediata.
Ho una 2008 1.6 Gasolio (eHDI) 114 CV, come da firma. Sono arrivato a 70.000 km e ho cambiato in pratica
contemporaneamente l'olio e filtro olio e i quattro pneumatici. Come olio ho usato il Castrol Magnatec STOP-START 5W-30 C2 e come gomme le Michelin CrossClimate AllSeason 205/50 17". La pressione di queste la controllo ogni due settimane e come valori sono a 2,3 ant. e 2,2 post.
Fatte queste premesse, come mai i consumi medi della mia auto sono aumentati ? Se prima riuscivo, nel misto,
a fare medie sui 19,6 km/l, ora sono a 18 km/l.
Non so se imputare queste variazioni all'olio motore, forse troppo denso o alle gomme nuove, che magari sono
ben incollate a terra e quindi oppongono troppa resistenza all'avanzamento.
Sono graditi suggerimenti.
Ho una 2008 1.6 Gasolio (eHDI) 114 CV, come da firma. Sono arrivato a 70.000 km e ho cambiato in pratica
contemporaneamente l'olio e filtro olio e i quattro pneumatici. Come olio ho usato il Castrol Magnatec STOP-START 5W-30 C2 e come gomme le Michelin CrossClimate AllSeason 205/50 17". La pressione di queste la controllo ogni due settimane e come valori sono a 2,3 ant. e 2,2 post.
Fatte queste premesse, come mai i consumi medi della mia auto sono aumentati ? Se prima riuscivo, nel misto,
a fare medie sui 19,6 km/l, ora sono a 18 km/l.
Non so se imputare queste variazioni all'olio motore, forse troppo denso o alle gomme nuove, che magari sono
ben incollate a terra e quindi oppongono troppa resistenza all'avanzamento.
Sono graditi suggerimenti.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
Re: Sezione Consumi e carburanti
Per la sezione consumi io avrei un'idea.
Avete presente i menù a tendina dove scegli il modello d'auto...... sui siti delle assicurazioni online?
Si seleziona il modello e si inserisce in una finestra il chilometraggio percorso con un pieno.. magari aggiungendo anche la velocità media rilevata, dato importante per i confronti.
Si da ok
e poi sotto comparirà una tabella opportunamente filtrata in modo che uno non diventa scemo a leggere consumi eccezionali fatti da uno che ha un diesel... o che va solo in discesa... o che va più piano di uno con la Prius
Avete presente i menù a tendina dove scegli il modello d'auto...... sui siti delle assicurazioni online?
Si seleziona il modello e si inserisce in una finestra il chilometraggio percorso con un pieno.. magari aggiungendo anche la velocità media rilevata, dato importante per i confronti.
Si da ok
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208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 171mila km ===> ora è una super sayan
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- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
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Re: Sezione Consumi e carburanti
Ciaorocchia3 ha scritto:Per la sezione consumi io avrei un'idea.
Avete presente i menù a tendina dove scegli il modello d'auto...... sui siti delle assicurazioni online?
Si seleziona il modello e si inserisce in una finestra il chilometraggio percorso con un pieno.. magari aggiungendo anche la velocità media rilevata, dato importante per i confronti.
Si da ok
e poi sotto comparirà una tabella opportunamente filtrata in modo che uno non diventa scemo a leggere consumi eccezionali fatti da uno che ha un diesel... o che va solo in discesa... o che va più piano di uno con la Prius
eccoti accontentato.
Qui puoi vedere i consumi rilevati di ogni mezzo meccanico motorizzato a 2, 3, 4, 6 e più ruote ...
E' un database specifico e completo, puoi scegliere marca, modello, motorizzazione, tipo di carburante, tipo di cambio, potenza, anno di immatricolazione, chilometraggio, ecc. ecc.
https://www.spritmonitor.de/en/overview ... owerunit=2" onclick="window.open(this.href);return false;
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https://www.spritmonitor.de/en/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Re: Sezione Consumi e carburanti
si sono le gomme. le ho messe anche io...e un pò mi sono pentito non perchè non siano buone ma certo il confort e la silenziosità della gomma estiva...vuoi mettere?corvorosso ha scritto:Vorrei condividere la mia esperienza immediata.
Ho una 2008 1.6 Gasolio (eHDI) 114 CV, come da firma. Sono arrivato a 70.000 km e ho cambiato in pratica
contemporaneamente l'olio e filtro olio e i quattro pneumatici. Come olio ho usato il Castrol Magnatec STOP-START 5W-30 C2 e come gomme le Michelin CrossClimate AllSeason 205/50 17". La pressione di queste la controllo ogni due settimane e come valori sono a 2,3 ant. e 2,2 post.
Fatte queste premesse, come mai i consumi medi della mia auto sono aumentati ? Se prima riuscivo, nel misto,
a fare medie sui 19,6 km/l, ora sono a 18 km/l.
Non so se imputare queste variazioni all'olio motore, forse troppo denso o alle gomme nuove, che magari sono
ben incollate a terra e quindi oppongono troppa resistenza all'avanzamento.
Sono graditi suggerimenti.
cmq confermo più o meno l'incremento di consumo che dici.
E' la rumorosità che adesso mi dà noia...un pò.
Vabbè oramai fatta sta scelta ce la te teniamo. [-X
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
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Re: Sezione Consumi e carburanti
ho provato oggi così per curiosità a mettere 40 euri di diesel + blu ecc della q8....
Sono rimasto scioccato per l'effetto che ha avuto sull'auto, la riduzione di consumi è stata notevole (con bludiese dell'agip...un po' fa ma non così tanto!).
Unica pecca..... .....Il prezzo era altino.....troppo.
Sono rimasto scioccato per l'effetto che ha avuto sull'auto, la riduzione di consumi è stata notevole (con bludiese dell'agip...un po' fa ma non così tanto!).
Unica pecca..... .....Il prezzo era altino.....troppo.
Saluti a tutti da Salvo
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- Gian
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Re: Sezione Consumi e carburanti
Ciao508 ha scritto:ho provato oggi così per curiosità a mettere 40 euri di diesel + blu ecc della q8....
Sono rimasto scioccato per l'effetto che ha avuto sull'auto, la riduzione di consumi è stata notevole (con bludiese dell'agip...un po' fa ma non così tanto!).
Unica pecca..... .....Il prezzo era altino.....troppo.
Vero posso confermare quanto hai detto dato che lo utilizzo da oltre 50.000 km e il filtro gasolio è sempre rimasto bello pulito tant'è che alla scadenza dei 60.000 km si potrebbe evitare di sostituirlo andando oltre tale intervallo.
Purtroppo il gap fra il prezzo di quello normale e quello HiQ non è trascurabile nel mio caso circa 17 19 centesimi sufficienti a vanificare la convenienza benché la qualità rimanga indiscussa.
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Re: Sezione Consumi e carburanti
Fossi in voi farei bene i conti. Mi spiego:
Anni fa in Italia c'era la Shell con il suo V-Power Diesel. Rispetto al Diesel normale la differenza di
prezzo era veramente notevole. Volli fare una pazzia. A Parma feci il pieno di questo gasolio speciale
su una Suzuki con motore Fiat 1300 Multijet. Quest'auto, quando mi andava bene non andava oltre i 16 km/L
Con lo Shell V-Power l'auto volava. Con un filo di gas teneva i 140 km/h di tachimetro.
Da Parma arrivai a Bari. Rifeci il pieno, ma di gasolio normale..... Calcolatrice alla mano, il consumo
medio fu di 24 km/L. Eccezionale. Rifacendo bene i conti, pur avendo pagato moltissimo il gasolio
speciale della Shell, ci avevo guadagnato rispetto al gasolio normale (non ricordo i rispettivi prezzi, ma ve
lo assicuro, i conti li feci molto bene).
Ovviamente mi ripromisi di continuare a fare i miei pieni alla Shell, ma solo allora mi resi conto, che la
Shell nel Sud Italia praticamente non esisteva (c'erano solo alcuni distributori, ma nessuno vendeva
lo Shell V-Power Diesel).
Morale della favola. Fate bene i vostri conti, perchè, se veramente il gasolio speciale Q8 fa consumare
meno, potrebbe anche essere più conveniente di un Gasolio Normale qualsiasi.
In ogni caso, adesso che ho letto questa vostra esperienza, proverò anch'io un po' di pieni Q8 e...vedremo.
Anni fa in Italia c'era la Shell con il suo V-Power Diesel. Rispetto al Diesel normale la differenza di
prezzo era veramente notevole. Volli fare una pazzia. A Parma feci il pieno di questo gasolio speciale
su una Suzuki con motore Fiat 1300 Multijet. Quest'auto, quando mi andava bene non andava oltre i 16 km/L
Con lo Shell V-Power l'auto volava. Con un filo di gas teneva i 140 km/h di tachimetro.
Da Parma arrivai a Bari. Rifeci il pieno, ma di gasolio normale..... Calcolatrice alla mano, il consumo
medio fu di 24 km/L. Eccezionale. Rifacendo bene i conti, pur avendo pagato moltissimo il gasolio
speciale della Shell, ci avevo guadagnato rispetto al gasolio normale (non ricordo i rispettivi prezzi, ma ve
lo assicuro, i conti li feci molto bene).
Ovviamente mi ripromisi di continuare a fare i miei pieni alla Shell, ma solo allora mi resi conto, che la
Shell nel Sud Italia praticamente non esisteva (c'erano solo alcuni distributori, ma nessuno vendeva
lo Shell V-Power Diesel).
Morale della favola. Fate bene i vostri conti, perchè, se veramente il gasolio speciale Q8 fa consumare
meno, potrebbe anche essere più conveniente di un Gasolio Normale qualsiasi.
In ogni caso, adesso che ho letto questa vostra esperienza, proverò anch'io un po' di pieni Q8 e...vedremo.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
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Re: Sezione Consumi e carburanti
Ciao
La mia non ha differenze di consumo così significative e mi riferisco agli 8 km litri.
La mia non ha differenze di consumo così significative e mi riferisco agli 8 km litri.
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Re: Sezione Consumi e carburanti
Infatti anche io non credo che il Q8 sia così efficiente.
Solo il V-power avrebbe potuto tanto.
Una cosa buona c'era e hanno deciso di chiudere
....i maledetti !!
Solo il V-power avrebbe potuto tanto.
Una cosa buona c'era e hanno deciso di chiudere
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Re: Sezione Consumi e carburanti
Ho letto la storia del carburante caldo rifiutato dal common-rail.
Io però mi ricordo che la 206 2.0 90 cv (ti penso ancora ) aveva un apposita serpentina sottoscocca che faceva da radiatore.
Io però mi ricordo che la 206 2.0 90 cv (ti penso ancora ) aveva un apposita serpentina sottoscocca che faceva da radiatore.
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