Stefano.87 ha scritto:tra i Bilstein B8 e B6 per la 208 cosa cambia una volta abbinate alle eibach pro-kit -35mm?
A quanto ho capito b6 e b8 dovrebbero avere la stessa taratura in termini di rigidità solo che i primi vanno abbinati a molle stock i b8 invece sono adatti a molle per ribassare. Aspetta altri pareri pero non vorrei aver capito male
Ragazzi appena ritirata con Kit B12 con molle Eibach pro-kit, distanziali anteriori 1,2 mm posteriori 1,6mm,.
Come un treno sui binari, non più rollio accentuato nei cambi di direzione e dondolamenti spariti anche nei trasferimenti di carico in accelerazione e rilascio .
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Nuova 208 Allure 5p Pure Tech turbo 110 S&S,colore Matt Ice Silver, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, sensori parcheggio, cerchi 17' Oxygene + ruota di scorta da 17', pack Hi fi JBL, sistema di navigazione, Kit B12 (molle Eibach pro-kit), distanziali ant.1,2mm-post.1,6mm.
Ragazzi appena ritirata con Kit B12 con molle Eibach pro-kit, distanziali anteriori 1,2 mm posteriori 1,6mm,.
Come un treno sui binari, non più rollio accentuato nei cambi di direzione e dondolamenti spariti anche nei trasferimenti di carico in accelerazione e rilascio .
complimenti, bel risultato! decisamente più aggressiva già nell'aspetto
a quanto si vede dalle foto nonostante monti distanziali da 16mm dietro sono sempre un po meno a filo carrozzeria rispetto agli anteriori con distanziali da 12mm o è solo un'impressione sbagliata data dalle foto?
Come ti trovi come confort/rigidezza rispetto all'assetto originale? i B12 in sostanza sono i B8 + eibach pro-kit venduti insieme in un kit unico invece che doversi comprare i bilstein b8 e le eibach a parte?
Hai foto di com'era lateralmente con l'assetto originale per comparare un pò le altezze oppure avevi misurato prima quanto passava dalla gomma al profilo passaruota prima e dopo l'intervento? Il dietro sembra rimanere sempre decisamente più alto dell'avantreno.....
Peugeot 208 GTI By PeugeotSport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
--- EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)
Come dici tu sull'anteriore sono leggermente più a filo con la carrozzeria , ma rimane comunque margine.
(foto con pieno di benzina e ruota di scorta da 17)
Ti confermo che il Kit B12 sono B8 e molle eibach, sicuramente è più rigida ma senza perdere troppo in confort lo trovo un giusto compromesso, la stabilità è indiscutibile, non ho più quella sensazione di "precarietà" che mi trasmetteva una costante insicurezza e continue piccole e fastidiose correzioni con il volante in particolar modo in accelerazione e rilascio.
Ti posto le foto fatte dal conce quando è arrivata annata 2015.
alla consegna.jpg
alla consegna 1.jpg
alla consegna 3.jpg
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Ti confermo che il Kit B12 sono B8 e molle eibach, sicuramente è più rigida ma senza perdere troppo in confort lo trovo un giusto compromesso, la stabilità è indiscutibile, non ho più quella sensazione di "precarietà" che mi trasmetteva una costante insicurezza e continue piccole e fastidiose correzioni con il volante in particolar modo in accelerazione e rilascio.
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ok, bene o male hai reso l'idea, se non ti disturba troppo ti chiedo altre 2 info veloci in privato dato che è un lavoro che ho preventivato di fare pure io tra qualche mese
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Come dici tu sull'anteriore sono leggermente più a filo con la carrozzeria , ma rimane comunque margine.
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Ti confermo che il Kit B12 sono B8 e molle eibach, sicuramente è più rigida ma senza perdere troppo in confort lo trovo un giusto compromesso, la stabilità è indiscutibile, non ho più quella sensazione di "precarietà" che mi trasmetteva una costante insicurezza e continue piccole e fastidiose correzioni con il volante in particolar modo in accelerazione e rilascio.
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Conosco perfettamente la brutta senzione di precarietà che descrivi. Tuttavia in occasione di un viaggio a pieno carico ho aumentato la pressione degli pneumatici da 2.2 a 2.5 bar ( quello schifo di enery saver 195 55 16) e devo dire che il posteriore non parte più come prima, sembra molto più stabile. Al prossimo cambio gomme vorrei provare le Potenza o le Advan Sport v105 e vediamo come ai comporta.
Una curiosità ragazzi. Ho aperto un topic a riguardo ma non mi hanno risposto. Questioni legali a parte le 205 55 16 (dimensione diffusissima nel segmento c e molto più economiche nonche performanti delle 195 55) posso essere montate sui nostri cerchi in lega di serie diamantati da 16? Questioni legali a parte si intende.. Fine OT
perchè no? il canale dei 16 penso che sarà sui 5.5 o 6, quindi non dovresti avere problemi e la gomma non dovrebbe essere troppo stirata
alla fine parliamo solo di 1 cm di differenza rispetto alle classiche 16 da 195 che montano di solito le 208!
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
Niko18 ha scritto:perchè no? il canale dei 16 penso che sarà sui 5.5 o 6, quindi non dovresti avere problemi e la gomma non dovrebbe essere troppo stirata
alla fine parliamo solo di 1 cm di differenza rispetto alle classiche 16 da 195 che montano di solito le 208!
MapoRulez91 ha scritto:un pelo ancora più bassa e sarebbe perfetta per me
esteticamente parlando è il posteriore che ha un marcato spazio tra pneumatico e passaruota anche con un bilstein B8-B12 classico che ribassa l'assetto, l'avantreno invece è "perfetto"
Peugeot 208 GTI By PeugeotSport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off
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Buongiorno a tutti,
ho letto un po' la discussione, vorrei chiedervi un po di info a riassunto questa e' la mia situazione :
208 Allure 5p 1.6 Blu-HDI 75cv cerchi da 16" gomme 205 55 16.
il problema mi sembra quello di tutti e cioe' rigidita' sugli ammortizzatori anteriori e posteriori, si sentono dei "colpi" e si sentono benissimo tutte le asperita' dell'asfalto sul volante, instabilita' in curva con obbligo di continue correzzioni e con una brutta sensazione di insicurezza.
Ovviamente ho evidenziato la cosa dal concessionario, che mi ha sempre tranquillizato (si fa per dire ) dicendomi che e' solo un problema di pressione delle gomme, qualche giorno fa ho contattato la Peugeot Italia, ma ad oggi non mi ha risposto
a quanto ho capito la soluzione del problema sarebbe quella di cambiare ammortizzatori ... corretto ?
ma con quali e a che costo indicativamente ?
Red ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho letto un po' la discussione, vorrei chiedervi un po di info a riassunto questa e' la mia situazione :
208 Allure 5p 1.6 Blu-HDI 75cv cerchi da 16" gomme 205 55 16.
il problema mi sembra quello di tutti e cioe' rigidita' sugli ammortizzatori anteriori e posteriori, si sentono dei "colpi" e si sentono benissimo tutte le asperita' dell'asfalto sul volante, instabilita' in curva con obbligo di continue correzzioni e con una brutta sensazione di insicurezza.
Ovviamente ho evidenziato la cosa dal concessionario, che mi ha sempre tranquillizato (si fa per dire ) dicendomi che e' solo un problema di pressione delle gomme, qualche giorno fa ho contattato la Peugeot Italia, ma ad oggi non mi ha risposto
a quanto ho capito la soluzione del problema sarebbe quella di cambiare ammortizzatori ... corretto ?
ma con quali e a che costo indicativamente ?
A prescindere dalle risposte ricevute e che riceverai, c'è un dato di fatto inconfutabile, monti pneumatici in misura non conforme alla omologazione, per cui a rischio sanzione, che ricordo possono solo essere:
185/65 R15 84T
195/55 R16 84H
205/45 R17 87V