PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE @50 ANNI PEUGEOT-CITROËN - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI)
7 DICEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE @50 ANNI PEUGEOT-CITROËN - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI)
7 DICEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Grazie per le informazioni. Certamente si deve valutare un po' tutto insieme, sconto incluso.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Ritirata oggi la mia nuova 308 1.6 bhdi eat6 120cv, ci ho fatto pochissima strada, neanche 30km, ma devo dire che il cambio automatico risponde molto bene ed è proprio divertente
Peugeot 308 restyling 2017 1.6 bluehdi 120 cv eat6 allure, bianco madreperla, keyless system, lettore cd, vetri oscurati e ruotino, immatricolata 30.03.2018, prima
Peugeot 308 1.6 bluehdi 120 cv active bianco banchisa, ordinata 04.2015, immatricolata 27.07.2015, navigatore, fendinebbia, ruota di scorta in lega.
Peugeot 308 1.6 bluehdi 120 cv active bianco banchisa, ordinata 04.2015, immatricolata 27.07.2015, navigatore, fendinebbia, ruota di scorta in lega.
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Ma a che serve quella fessura in alto sulla plafoniera? Sembra un buco per inserire i gettoni
Ps: mi ero dimenticato di aggiornarvi sulla situazione discesa del garage (semmai vi i teressasse)... alla fine devo andare di traverso, pianissimo e in retromarcia... alla fine il problema c’è... ma pazienza perdo 5 minuti in più la sera
Ps: mi ero dimenticato di aggiornarvi sulla situazione discesa del garage (semmai vi i teressasse)... alla fine devo andare di traverso, pianissimo e in retromarcia... alla fine il problema c’è... ma pazienza perdo 5 minuti in più la sera
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Se ho capito quel che intendi dovrebbe trattarsi del microfono del sistema di vivavoce.Alex22 ha scritto:Ma a che serve quella fessura in alto sulla plafoniera? Sembra un buco per inserire i gettoni
Ps: mi ero dimenticato di aggiornarvi sulla situazione discesa del garage (semmai vi i teressasse)... alla fine devo andare di traverso, pianissimo e in retromarcia... alla fine il problema c’è... ma pazienza perdo 5 minuti in più la sera
Peugeot 308 SW 1.6 120cv BlueHDI EAT6 Allure più svariate cosine...
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Uhm si, potrebbe essere visto che è tra i due pulsanti di chiamata
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Siamo rientrati da un qualche giorno fuoriporta.
- 308 station wagon 1.6 hdi 120cv con cambio automatico EAT6
- macchina stracarica (in 4 con due passeggini e bagagli per 4 più 2 lettini da campeggio, arrivavo al tetto!)
- azzerato contakm e fatto pieno raso al solito distributore prima di partire
- 70/75% percorsi tra tangenziali e autostrade, il restante 25/30% in statale e paesi con un po' di traffico
- velocità media dell'intero percorso 84 km/h (in autostrada setto a 133 km/h il cruise adattivo, zero traffico sia all'andata che al ritorno quindi velocità media di quelle tratte in linea con quanto impostato)
- aria condizionata sempre accesa visto il gran caldo e le lunghe percorrenze autostradali
- gomme pilot sport 4 in perfetto stato (appena rimontate, avranno percorso 8/9.000 km, forse qualcosa meno)
Siamo rientrati a casa questa sera dopo aver percorso 820 km, l'indicatore del gasolio è praticamente arrivato vicino alla parte rossa (poco più della metà del 1/4 più basso) ma non ha ancora suonato l'allarme della riserva, autonomia residua da cdb 130 km, in realtà saranno non più di 90/100 km.
Mi stupisce sempre ottenere questi consumi in viaggi di questo tipo con una macchina così carica, a/c sempre in funzione e soprattutto combinazione cambio automatico + gomme ultra sportive, sono sempre più soddisfatto di questa meravigliosa auto!
- 308 station wagon 1.6 hdi 120cv con cambio automatico EAT6
- macchina stracarica (in 4 con due passeggini e bagagli per 4 più 2 lettini da campeggio, arrivavo al tetto!)
- azzerato contakm e fatto pieno raso al solito distributore prima di partire
- 70/75% percorsi tra tangenziali e autostrade, il restante 25/30% in statale e paesi con un po' di traffico
- velocità media dell'intero percorso 84 km/h (in autostrada setto a 133 km/h il cruise adattivo, zero traffico sia all'andata che al ritorno quindi velocità media di quelle tratte in linea con quanto impostato)
- aria condizionata sempre accesa visto il gran caldo e le lunghe percorrenze autostradali
- gomme pilot sport 4 in perfetto stato (appena rimontate, avranno percorso 8/9.000 km, forse qualcosa meno)
Siamo rientrati a casa questa sera dopo aver percorso 820 km, l'indicatore del gasolio è praticamente arrivato vicino alla parte rossa (poco più della metà del 1/4 più basso) ma non ha ancora suonato l'allarme della riserva, autonomia residua da cdb 130 km, in realtà saranno non più di 90/100 km.
Mi stupisce sempre ottenere questi consumi in viaggi di questo tipo con una macchina così carica, a/c sempre in funzione e soprattutto combinazione cambio automatico + gomme ultra sportive, sono sempre più soddisfatto di questa meravigliosa auto!
Peugeot 308 SW 1.6 120cv BlueHDI EAT6 Allure più svariate cosine...
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
decisamente non male, se secondo te ha ancora un centinaio di km da fare con questo pieno, hai fatto i 17 abbondanti, che x le condizioni di carico con cui hai viaggiato e sopratutto la velocita' media impostata in autostrada ( 133 km/h e' una velocita' che fa bere parecchio qualsiasi motore) che suppongo hai mantenuto per decine di km,e' un consumo decisamente buono
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Con la mia "vecchia" 308 del 2015 1.6 bhdi 120 cv manuale ero abituato a consumi molto bassi, oltre 20 km/l, con questa ho notato maggior consumo in città, anche parchè è nuova ed io dovendo testare la reattività del cambio, diciamo che ho pestato un pochino mentre i consumi molto buoni in autostrada e nel misto.
Con la mia precedente ho notato che il motore si era slegato intorno ai 30/35.000 km, vedremo con questa.
Con la mia precedente ho notato che il motore si era slegato intorno ai 30/35.000 km, vedremo con questa.
Peugeot 308 restyling 2017 1.6 bluehdi 120 cv eat6 allure, bianco madreperla, keyless system, lettore cd, vetri oscurati e ruotino, immatricolata 30.03.2018, prima
Peugeot 308 1.6 bluehdi 120 cv active bianco banchisa, ordinata 04.2015, immatricolata 27.07.2015, navigatore, fendinebbia, ruota di scorta in lega.
Peugeot 308 1.6 bluehdi 120 cv active bianco banchisa, ordinata 04.2015, immatricolata 27.07.2015, navigatore, fendinebbia, ruota di scorta in lega.
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Torno a usare questo thread... mi chiedevo... non che io sia uno da partenze a razzo o brucia semafori, tutt'altro... ma sulla smart forfour robotizzata che usavo prima c'era una modalità per la partenza “lanciata”, in soldoni si teneva il piede sinistro sul freno, si schiacciava l'acceleratore oltre la soglia del kick-down e si lasciava il freno. Manco a dirvelo non l'ho mai usato, ma nel manuale c'era ed era descritta nel manuale.
C'è qualcosa di simile per l'eat6? O basta schiacciare tutto il gas senza troppe menate?
C'è qualcosa di simile per l'eat6? O basta schiacciare tutto il gas senza troppe menate?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Alex meglio che tu non abbia messo in pratica ciò che hai scritto è il sistema migliore per far fuori il cambio, comunque il cambio Eat 6 non ha nulla a che fare con lo schizofrenico robotizzato smart ,L'Eat 6 è un vero automatico con convertitore di coppia ( giunto idraulico ) ,non ha innesti di ingranaggi i rapporti si ottengono con riduttori epicicloidali e lavorano una serie di freni azionati idraulicamente a secondo se si frena il satellite .il porta satellite o la corona ,si ottengono tre rapporti per ogni riduttore quindi Eat sei ne ha due, è un cambio che a secondo delle tue voglie sa essere dolce ,oppure più sportivo a secondo della richiesta dell'acceleratore, ovviamente se vuoi correre in pista e risparmiare qualche centesimo sulla cambiata il più adatto è il doppia frizione,ma non penso sia il caso di auto stradale sopratutto diesel. Se vuoi fare partenze "brucianti" mettilo in S.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Hahaha si certo, so le differenze tra i due cambi e so che quelle modalità launch control sono ottime per spaccare tutto, ero solo curioso di sapere se anche l'eat 6 avesse una modalità "folle" :p
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Secondo voi, alla soglia dei 3000 km, posso iniziare con qualche tiratina per slegarla un po’? Sul manuale non dice nulla sul comportamento da tenere, mentre su una renault nuova diesel il manuale dice di non “tirare” e non andare oltre i 130 km/h prima dei 6mila km.
Inoltre siccome solitamente sono rispettoso del codice della strada, quale sarebbe il modo migliore? Fare un po’ di autostrada in quarta/quinta? (Sperando che il cambio si faccia gli affari suoi in modalità manuale XD)
Poi certo magari qualche volta che sono senza traffico e senza autovelox magari approfitto per andare oltre i 130
Inoltre siccome solitamente sono rispettoso del codice della strada, quale sarebbe il modo migliore? Fare un po’ di autostrada in quarta/quinta? (Sperando che il cambio si faccia gli affari suoi in modalità manuale XD)
Poi certo magari qualche volta che sono senza traffico e senza autovelox magari approfitto per andare oltre i 130
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
penso che dopo un migliaio di km, fare i 130( che poi col cambio manuale corrispondono a 2000 giri in sesta, con l'automatico non so, sono convinto che siamo sugli stessi livelli) e fare qualche tirata di pochi secondi almeno a 3.000 giri, serva x slegare il motore. io dopo i primi 1.000 km ho fatto entrambe le cose. a 130 vado ogni tanto, ma x pochi minuti, x il fatto che viaggio piu' rilassato sui 110-120 x abitudine, all'uscita dei caselli e in statale, qualche tirata a 3.000 giri non me la faccio mancareAlex22 ha scritto:Secondo voi, alla soglia dei 3000 km, posso iniziare con qualche tiratina per slegarla un po’? Sul manuale non dice nulla sul comportamento da tenere, mentre su una renault nuova diesel il manuale dice di non “tirare” e non andare oltre i 130 km/h prima dei 6mila km.
Inoltre siccome solitamente sono rispettoso del codice della strada, quale sarebbe il modo migliore? Fare un po’ di autostrada in quarta/quinta? (Sperando che il cambio si faccia gli affari suoi in modalità manuale XD)
Poi certo magari qualche volta che sono senza traffico e senza autovelox magari approfitto per andare oltre i 130
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
I 130 li raggiungo tranquillamente e ci resto pure, non li ho mai superati però
Come numero giri credo di essere arrivato qualche volta a 3000 per velocizzare qualche sorpasso. Tirate nel vero senso della parola, mai fatte.
Come numero giri credo di essere arrivato qualche volta a 3000 per velocizzare qualche sorpasso. Tirate nel vero senso della parola, mai fatte.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
io col traffico che c'e' nelle autostrade della zona, quando ci sono andato, ho fatto fatica a oltrepassare i 130 e devo dire che non te ne accorgi, perche' il motore non lo senti proprio . pero' direi che e' ora di farla qualche tirata a 3000Alex22 ha scritto:I 130 li raggiungo tranquillamente e ci resto pure, non li ho mai superati però
Come numero giri credo di essere arrivato qualche volta a 3000 per velocizzare qualche sorpasso. Tirate nel vero senso della parola, mai fatte.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°