PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
[prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
In realtà le prestazioni le vorrei, solo che nella guida di tutti i giorni non la sfrutto come vorrei causa traffico. Però mi dispiace un sacco che ormai e6tardi, praticamente mi terrò un motore sottodimensionato. Ma considerando che ho poco più di 20.000km potrei essere in tempo? E questo mancato tiraggio comporta una perdita di prestazione e della durata del motore?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Incredibile, sarebbe il colmo che il risultato di una cura del motore (e anche della mancanza della possibilità di fare tirate frequenti) paradossalmente può causare problemi al motore o diminuirne l'efficienza e la durata
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Insomma, vorrei cercarne di capire di più se c'è qualche utente tecnico come Alle. Perchè mi dispiacerebbe davvero tanto se il motore non si possa più slegare e debba soffrire una limitazione, un'usura precoce o più banalmente se non esprime tutto il suo potenziale, perchè in 3 anni non ho mai superato i 3000 giri
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
non ricordo se ne aveva gia' parlato qualcuno, ma nelle auto moderne le centraline apprendono lo stile di guida x tarare le risposte ai comandi diciamo. in pratica se il tuo uso standard e' quello, non e' che potrai cambiare le prestazioni e le risposte , o cambi drasticamente il tuo stile di guida, che non ha senso perche' se guidi sempre immerso nel traffico di milano non da' nessuna soddisfazione e fa volare i consumi alle stelle, anche quelli dei freni , oppure piu' semplicemente continui sulla tua strada. metafora: se un ciclista non si allena costantemente ad andare a 50 orari e a fare tante accelerazioni brucianti, quando si trovera' in una gara a doverlo fare, non resistera' molto,rimarra' indietro con il suo ritmoturtuv ha scritto:Insomma, vorrei cercarne di capire di più se c'è qualche utente tecnico come Alle. Perchè mi dispiacerebbe davvero tanto se il motore non si possa più slegare e debba soffrire una limitazione, un'usura precoce o più banalmente se non esprime tutto il suo potenziale, perchè in 3 anni non ho mai superato i 3000 giri
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 22/05/2018, 19:33
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Ciao a tutti,
mi trovate parzialmente d'accordo con questa teoria.
Personalmente, sulla mia precedente auto (Yaris 1.3 vvti 100cv), ho sempre avuto una guida molto, molto tranquilla che, per darvi un'idea, forse anche merito dell'ottimo motore e del peso dell'auto, mi consentiva agevolmente di superare i 15km/l nel centro di Roma e i 20/21km/l su extraurbano con guida "nonno" e 6° marcia già ai 90km/h.
Ogni tanto, però, qualche tiratina a fondo scala 1°- 2°- 3° la facevo... e la mia auto ha sempre risposto ottimamente!
Quindi dico a turtuv di non disperare ma di iniziare, di tanto in tanto, a tiricchiare il collo alla belva.. gradualmente si slegherà!
mi trovate parzialmente d'accordo con questa teoria.
Personalmente, sulla mia precedente auto (Yaris 1.3 vvti 100cv), ho sempre avuto una guida molto, molto tranquilla che, per darvi un'idea, forse anche merito dell'ottimo motore e del peso dell'auto, mi consentiva agevolmente di superare i 15km/l nel centro di Roma e i 20/21km/l su extraurbano con guida "nonno" e 6° marcia già ai 90km/h.
Ogni tanto, però, qualche tiratina a fondo scala 1°- 2°- 3° la facevo... e la mia auto ha sempre risposto ottimamente!
Quindi dico a turtuv di non disperare ma di iniziare, di tanto in tanto, a tiricchiare il collo alla belva.. gradualmente si slegherà!
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Si ragazzi,va bene tutto ma non penso sia una cosa così drastica.....a vent anni compravano le uno turbo,golf Gti,205 Gti ecc....apposta dai vecchietti che ci avevano fatto 70/80000 km a passo lumaca e poi le slegavamo noi!!!....mai avuto problemi,le macchine erano e tornavano delle bombe!!......poi se quelle moderne e un altro discorso non lo so......
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
No anzi sulle moderne dovrebbe essere meno accentuata la cosa. Al massimo appunto si deve dare tempo alla centralina di riapprendere il nuovo stile di guida
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Se è solo una questione di centralina va benissimo, come giustamente dici a Milano o nella statale non posso certo guidare in modo sportivo Però mi interessava solo sapere che il motore a livello meccanico non risente del mancato tiraggio e che si possa "risolvere" tutto tirandola di tanto in tanto. Fin quando che è una cosa reversibile e non meccanica, non ci sono problemi!goliaz ha scritto:non ricordo se ne aveva gia' parlato qualcuno, ma nelle auto moderne le centraline apprendono lo stile di guida x tarare le risposte ai comandi diciamo. in pratica se il tuo uso standard e' quello, non e' che potrai cambiare le prestazioni e le risposte , o cambi drasticamente il tuo stile di guida, che non ha senso perche' se guidi sempre immerso nel traffico di milano non da' nessuna soddisfazione e fa volare i consumi alle stelle, anche quelli dei freni , oppure piu' semplicemente continui sulla tua strada. metafora: se un ciclista non si allena costantemente ad andare a 50 orari e a fare tante accelerazioni brucianti, quando si trovera' in una gara a doverlo fare, non resistera' molto,rimarra' indietro con il suo ritmo
Era quello che volevo sapere, spero sia cosi...grazie!Fabiorm308 ha scritto:Ciao a tutti,
mi trovate parzialmente d'accordo con questa teoria.
Personalmente, sulla mia precedente auto (Yaris 1.3 vvti 100cv), ho sempre avuto una guida molto, molto tranquilla che, per darvi un'idea, forse anche merito dell'ottimo motore e del peso dell'auto, mi consentiva agevolmente di superare i 15km/l nel centro di Roma e i 20/21km/l su extraurbano con guida "nonno" e 6° marcia già ai 90km/h.
Ogni tanto, però, qualche tiratina a fondo scala 1°- 2°- 3° la facevo... e la mia auto ha sempre risposto ottimamente!
Quindi dico a turtuv di non disperare ma di iniziare, di tanto in tanto, a tiricchiare il collo alla belva.. gradualmente si slegherà!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
E delle incrostazioni sulle valvole causate dalla particolare fasatura dall'incrocio spinto ai bassi regimi unitamente all'iniezione diretta che mi dite?
Inutile il paragone con auto degli anni 80 che erano molto diverse.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Inutile il paragone con auto degli anni 80 che erano molto diverse.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
http://jadefansite.com/29949" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.motor1.com/reviews/217415/pe ... a-qualita/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.motor1.com/reviews/217415/pe ... a-qualita/" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Questi articoli per dire cosa?GZ4 ha scritto:http://jadefansite.com/29949
https://it.motor1.com/reviews/217415/pe ... a-qualita/" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Avevate mia visto questo video? Notevole per non dire impressionante.
https://www.youtube.com/watch?v=jMzaufUquys" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=jMzaufUquys" onclick="window.open(this.href);return false;
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
una domanda ai puretechisti: ricordo che la mia ex puretech ricaricava la batteria in frenata, caratteristica che pensavo di avere anche sul 1.6 bhdi, che invece non c'e'. i puretech hanno ancora questa funzione? buone feste a tutti
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°