PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
White 208 gti
Re: White 208 gti
Complimenti Federico modifica molto utile e a occhio sembra proprio ben fatta (meccanico o fai da te?),
posteresti l'elenco dei pezzi utilizzati ? Grazie
posteresti l'elenco dei pezzi utilizzati ? Grazie
Peugeot 208 GTi jamais contente
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
Grazie per i complimenti e scusa per il ritardo della risposta ...(ero in vacanza in croazia)
Ho fatto da solo,con un po di manualità che fortunatamente possiedo.
Cio ho messo un po per trovare i componenti giusti inquanto lo spazio è poco.
A breve scrivero che cosa ho usato,a memoria non mi ricordo...
Ho fatto da solo,con un po di manualità che fortunatamente possiedo.
Cio ho messo un po per trovare i componenti giusti inquanto lo spazio è poco.
A breve scrivero che cosa ho usato,a memoria non mi ricordo...
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
Sostituzione presa aspirazione aria (per fare spazio alla ctach can) con quella che commercializza la "Comkotes tuning"
Scelta della catch can.Deve essere una di piccole dimensioni.Alla stessa va montata una staffa per il fissaggio al telaio.
2 Mt Tubo per carburante della misura DN16 (16mm int - 23,5mm est)
Per non utilizzare le parti originali consiglio di acquistare un nuovo tubo per recupero vapori
Ora si deve accoppiare il tubo DN16 alla catch-can.Ho utilizzato manicotti e nippli da 3/8 gas (vedi C)
Accoppiare il tubo DN16 al coperchio punterie (vedi A)
Accoppiare il tubo DN16 al condotto a monte del turbo.Per fare ciò ho fatto al tornio un tubo lungo 50mm con i 2 diametri interni delle stesse dimensione dei 2 diametri esterni delle parti da accoppiare (vedi B)
Scelta della catch can.Deve essere una di piccole dimensioni.Alla stessa va montata una staffa per il fissaggio al telaio.
2 Mt Tubo per carburante della misura DN16 (16mm int - 23,5mm est)
Per non utilizzare le parti originali consiglio di acquistare un nuovo tubo per recupero vapori
Ora si deve accoppiare il tubo DN16 alla catch-can.Ho utilizzato manicotti e nippli da 3/8 gas (vedi C)
Accoppiare il tubo DN16 al coperchio punterie (vedi A)
Accoppiare il tubo DN16 al condotto a monte del turbo.Per fare ciò ho fatto al tornio un tubo lungo 50mm con i 2 diametri interni delle stesse dimensione dei 2 diametri esterni delle parti da accoppiare (vedi B)
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
Ultima cosa.A fine prettamente estetico sono stato costretto a non rispettare IN e OUT sulla catch-can ma il suo lavora lo svolge comunque.
Re: White 208 gti
Da fare senza dubbio alcuno x i suoi benefici,Comkotes propone un kit completo pronto da montare e molto altro
senza svenarsi
Grazie davvero x l'ottima guida!
senza svenarsi
Grazie davvero x l'ottima guida!
Peugeot 208 GTi jamais contente
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
Tanto per smanettare un poco ho installato il "Short Shifter"...
Impossibile eseguire la modifica (anche smontando tutto il possibile) senza smontare dal cambio tutto il meccanismo
Questa modifica non da e non toglie niente...solo fa un poco più racing la leva del cambio accorciandone sensibilmente la corsa per l'innesto delle marce.
Impossibile eseguire la modifica (anche smontando tutto il possibile) senza smontare dal cambio tutto il meccanismo
Questa modifica non da e non toglie niente...solo fa un poco più racing la leva del cambio accorciandone sensibilmente la corsa per l'innesto delle marce.
Re: White 208 gti
Ottima decisione Federico
Quando ho girato in pista con la Gti PS avevo riscontrato con fastidio l’eccessiva corsa della leva che mi trasmetteva un senso di imprecisione delle cambiate, ovviamente nella guida su strada questo si avverte molto meno.
Ma ritengo 200€ ben spesi
Quando ho girato in pista con la Gti PS avevo riscontrato con fastidio l’eccessiva corsa della leva che mi trasmetteva un senso di imprecisione delle cambiate, ovviamente nella guida su strada questo si avverte molto meno.
Ma ritengo 200€ ben spesi
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
Mi sa che la pompa alta pressione sta andando a farsi benedire.
In un paio di occasioni viaggiando a basso numero di giri ho avvertito che la macchina strattonava.Per il momento nessun allarme.
Con torque ho rilevato solo che adesso con motore al minimo la pressione di suddetta pompa è leggermente più alta del solito.Anziche i soliti 690-710 psi (circa 48-50Bar vaore di funzionamento corretto),leggo 720-730psi...
Prima di rimanere a piedi mi attiverò per la sostituzione della pompa anche se non sono ancora sicuro al 100% che sia quella la causa.
E se fosse solo una bobina???
Consigli??
In un paio di occasioni viaggiando a basso numero di giri ho avvertito che la macchina strattonava.Per il momento nessun allarme.
Con torque ho rilevato solo che adesso con motore al minimo la pressione di suddetta pompa è leggermente più alta del solito.Anziche i soliti 690-710 psi (circa 48-50Bar vaore di funzionamento corretto),leggo 720-730psi...
Prima di rimanere a piedi mi attiverò per la sostituzione della pompa anche se non sono ancora sicuro al 100% che sia quella la causa.
E se fosse solo una bobina???
Consigli??
Re: White 208 gti
Che potrebbero essere tutti e due..
Nel senso che la pompa alta pressione iniziano a rompersi intorno ai 60 mila km ,e tu li hai superati da un pezzo,
e le bobine non durano molto e spesso vanno cambiate (io ho cambiato la prima a 26200 km e mi sa che un'altra
forse si sta guastando visto che la scorsa settimana mi ha dato un'allarme avaria ..,anche se per il momento va bene)
Aggiornaci
Nel senso che la pompa alta pressione iniziano a rompersi intorno ai 60 mila km ,e tu li hai superati da un pezzo,
e le bobine non durano molto e spesso vanno cambiate (io ho cambiato la prima a 26200 km e mi sa che un'altra
forse si sta guastando visto che la scorsa settimana mi ha dato un'allarme avaria ..,anche se per il momento va bene)
Aggiornaci
Peugeot 208 GTi jamais contente
Re: White 208 gti
Buonasera Federico.Federico77 ha scritto:Tanto per smanettare un poco ho installato il "Short Shifter"...
Impossibile eseguire la modifica (anche smontando tutto il possibile) senza smontare dal cambio tutto il meccanismo
Questa modifica non da e non toglie niente...solo fa un poco più racing la leva del cambio accorciandone sensibilmente la corsa per l'innesto delle marce.
Purtroppo non riesco a vedere le foto che hai pubblicato
Dato che lo short shifter è una delle prime cose a cui ho pensato (immagino sia 4H-Tech o similare https://www.short-shifters.com/p-shift- ... ifter.html ) ti chiederei se hai voglia di fare un video simile a questo per avere un'idea della differenza nell'escursione della leva del cambio https://streamable.com/ewp8y
per dare un'idea, questo è un'altra auto (quindi leva già diversa) con uno short shifter https://streamable.com/la4fw
è fatto tutto diverso, ma il principio di spostare il fulcro della leva è sempre quello
Ti ringrazio
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
Le foto non le vedi perchè dopo 3-4 giorni le torlgo sempre...
Appena sostituito il leveraggio,sembra tutta un'altra cosa cambiare marcia,poi col tempo ci si abitua e sembra che non sia stato fatto nessun intervento...
Ho montato lo shorth shifter della m-tech,comprato su e-bay.
Per il video ci proverò
Appena sostituito il leveraggio,sembra tutta un'altra cosa cambiare marcia,poi col tempo ci si abitua e sembra che non sia stato fatto nessun intervento...
Ho montato lo shorth shifter della m-tech,comprato su e-bay.
Per il video ci proverò
Re: White 208 gti
Grazie mille
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
Cerca su you tube "shorth shifter peugeot 208" ce ne sono un paio che rendono l'idea.
Re: White 208 gti
sarà davvero utile o solo un'inutile spesa?
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
se leggi più in alto ho scritto che questa modifica non da e non toglie niente....