PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info su Diesel 208
Re: Info su Diesel 208
Sono dati dichiarati dalla Casa calcolati in WLTP, quindi....
Personalmente, come puoi vedere in firma, sono solo leggermente superiore ai dati dichiarati dalla Casa (era di 5,6lt/100km....ora sono a 5,66 ) e su 30k km, non su un percorso casa>lavoro di 13km!
In ogni caso, se non saranno veritieri per il benzina, non dovrebbero esserlo anche per il diesel.....quindi pari sono.
Saluti
Personalmente, come puoi vedere in firma, sono solo leggermente superiore ai dati dichiarati dalla Casa (era di 5,6lt/100km....ora sono a 5,66 ) e su 30k km, non su un percorso casa>lavoro di 13km!
In ogni caso, se non saranno veritieri per il benzina, non dovrebbero esserlo anche per il diesel.....quindi pari sono.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Info su Diesel 208
Io uso in prevalenza scorrimento veloce e poca città:dopo 1600km la media sui 15km/l facendo il bravo..
.
.
Re: Info su Diesel 208
Guarda se paragoniamo un diesel del 2015 secondo me.non c'è paragone. Purtroppo non conosco i nuovi diesel e i vari ad Blue e quanto frequenti siano ora le rigenerazioni. Sono veramente combattuto e.non so cosa fare.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32102
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Info su Diesel 208
Semplicedockside ha scritto:Guarda se paragoniamo un diesel del 2015 secondo me.non c'è paragone. Purtroppo non conosco i nuovi diesel e i vari ad Blue e quanto frequenti siano ora le rigenerazioni. Sono veramente combattuto e.non so cosa fare.
Prima ne noleggi una e la provi per un mese.
Poi noleggi l'altra sempre per un mese e la provi.
Stai tranquillo che in un mese hai modo di renderti conto anche quanto effettivamente consumano e quanti soldi per il carburante spendi.
Diversamente starai nei meandri dei calcoli che ben difficilmente potranno fornirti il piacere di guida a favore dell'una piuttosto che dell'altra.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32102
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Info su Diesel 208
Fossi in te già che ci sei noleggia anche la full electric che se anche fuori dal tuo obiettivo e budget hai modo di crearti un punto di riferimento odierno oltre magari a toglierti un pizzico di sana curiosità
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Info su Diesel 208
Puoi vedere in firma le mie, di vetture, compresi i kilometraggi a cui sono riferiti. Faccio poca autostrada, comunque limitata in velocità (A7, soprattutto), pero' abbastanza collina/montagna.Dario910 ha scritto:Io uso in prevalenza scorrimento veloce e poca città:dopo 1600km la media sui 15km/l facendo il bravo..
.
Guido abbastanza tranquillo, di norma. Fare il bravo e' altra cosa, pero'...
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Info su Diesel 208
Diciamo che se fai il"gioppino"ma neanche troppo i dati di omologazione li dimentichi...di brutto...POI se vai sempre sottocoppia sti cavolo di pure Tech incrostano di brutto le valvole di aspirazione
Re: Info su Diesel 208
Non saprei, con entrambi i veicoli con cui controllo i consumi, sono dentro ai dati di omologazione (in realtà con la prima ero di un 10% superiore, ma ci puo' stare....anche perche' i metodi di omologazione erano assai diversi...vedasi dieselgate)
In realtà con il CA non e' che riesco a stare sottocoppia, come dici tu...fa tutto lui in automatico
E, secondo te, quando potrei accorgermi di queste incrostazioni alle valvole? Perche' ora sto a 30k km e gira che e' 'na crema.
Saluti
In realtà con il CA non e' che riesco a stare sottocoppia, come dici tu...fa tutto lui in automatico
E, secondo te, quando potrei accorgermi di queste incrostazioni alle valvole? Perche' ora sto a 30k km e gira che e' 'na crema.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Info su Diesel 208
Le incrostazioni si formano ai bassi perché c'è parecchio ricircolo con fase Atkinson..Un meccanico ufficiale Peugeot mi dice di non girare troppo sottocoppia per quel motivo
Re: Info su Diesel 208
Al prossimo tagliando probabilmente dovrò cambiare le candele (in realtà sarebbebro a 50k km, ma anticiperò in occasione del secondo tagliando anche se non raggiungerò tale distanza kilometrica)e le controllerò personalmente e ti saprò dire.
Sicuramente non mi farò smontare la testa solo per controllare le valvole....
Saluti
Sicuramente non mi farò smontare la testa solo per controllare le valvole....
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Info su Diesel 208
Dove posso leggere informazioni dettagliate su questo discorso dell'incrostazione?Dario910 ha scritto:Diciamo che se fai il"gioppino"ma neanche troppo i dati di omologazione li dimentichi...di brutto...POI se vai sempre sottocoppia sti cavolo di pure Tech incrostano di brutto le valvole di aspirazione
Re: Info su Diesel 208
Ti dico la mia... se non hai mai avuto problemi di fap con le diesel precedenti non vedo perché dovresti averli adesso, essendo più moderni (erano proprio i vecchi fap, o meglio i dpf, a far impazzire le persone)
L'adblue non causa nessun problema, è solo una cosa da tenere in conto. Se con il mio diesel euro 6b occorre rifornirlo ogni 20/25mila km c’è da dire che in effetti con gli ultimi euro 6dtemp dura molto meno, intorno ai 10mila.
Costo di un pieno di adblue? 10/15 euro a seconda di dove lo fai.
Quindi aggiungi questi 30 euro all'anno ai tuoi conteggi, e non farti prendere dalle paranoie antidiesel di questo periodo. Valuta bene quello che serve A TE.
Inoltre, se la cambi ogni 3 anni, ti suggerisco di prenderla con una di quelle formule a valore futuro garantito, così non dovrai temere le bizzarrie di questi anni che ancora non hanno deciso cosa vogliono farci comprare. Con una benzina non sei di certo in una botte di ferro, non stiamo mica parlando di una elettrica
L'adblue non causa nessun problema, è solo una cosa da tenere in conto. Se con il mio diesel euro 6b occorre rifornirlo ogni 20/25mila km c’è da dire che in effetti con gli ultimi euro 6dtemp dura molto meno, intorno ai 10mila.
Costo di un pieno di adblue? 10/15 euro a seconda di dove lo fai.
Quindi aggiungi questi 30 euro all'anno ai tuoi conteggi, e non farti prendere dalle paranoie antidiesel di questo periodo. Valuta bene quello che serve A TE.
Inoltre, se la cambi ogni 3 anni, ti suggerisco di prenderla con una di quelle formule a valore futuro garantito, così non dovrai temere le bizzarrie di questi anni che ancora non hanno deciso cosa vogliono farci comprare. Con una benzina non sei di certo in una botte di ferro, non stiamo mica parlando di una elettrica
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: Info su Diesel 208
Effettivamente con la mia C3 1.4 HDI mai un problema, addirittura pur sapendo delle rigenerazioni non riesco ad accorgermi di quando le effettua, ed ho già 90.000km sulle spalle. Presumo di non dover aver problema anche con i nuovi diesel per questo vorrei puntare lo stesso sulla 208 gt line. Peccato per il prezzo un po altino.Alex22 ha scritto:Ti dico la mia... se non hai mai avuto problemi di fap con le diesel precedenti non vedo perché dovresti averli adesso, essendo più moderni (erano proprio i vecchi fap, o meglio i dpf, a far impazzire le persone)
L'adblue non causa nessun problema, è solo una cosa da tenere in conto. Se con il mio diesel euro 6b occorre rifornirlo ogni 20/25mila km c’è da dire che in effetti con gli ultimi euro 6dtemp dura molto meno, intorno ai 10mila.
Costo di un pieno di adblue? 10/15 euro a seconda di dove lo fai.
Quindi aggiungi questi 30 euro all'anno ai tuoi conteggi, e non farti prendere dalle paranoie antidiesel di questo periodo. Valuta bene quello che serve A TE.
Inoltre, se la cambi ogni 3 anni, ti suggerisco di prenderla con una di quelle formule a valore futuro garantito, così non dovrai temere le bizzarrie di questi anni che ancora non hanno deciso cosa vogliono farci comprare. Con una benzina non sei di certo in una botte di ferro, non stiamo mica parlando di una elettrica
La corsa GS line con lo stesso motore viene un 3 mila euro meno con stesso pianale. Anche se dentro sembra fatta al risparmio.
Re: Info su Diesel 208
Non so come poter modificare l'ultimo mio messaggio, in ogni caso se il 1.5 diesel della fiesta stline non avesse gravi problemi di intasamento fap, l'avrei gia ordinata. Si risparmiano 5000 euro
Re: Info su Diesel 208
....e difatti la Fiesta non usa l'AdBlue.....
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2