Lynce ha scritto:Stefano.87 ha scritto:Lynce ha scritto:
Ciao,no,io ho il kit in acciao ma senza filtro a cono.
Per quanto riguarda il tubo in silicone ho preso questo della Redox ancora da montare però..
https://www.redox-silicone.com/208/1026 ... uleur,noir" onclick="window.open(this.href);return false;
Mappa TopTuning e valvola pop off Bonalume
ti ha mai dato noie/problemi la bonalume? km fatti con quella popoff?
Io ho ritirato oggi la mia dal preparatore con mappa provvisoria dato che sto aspettando la popoff forge e il tubo in silicone forge dell'aspirazione, avevo preso la gfb dv+ ma in fase di montaggio me l'hanno sconsigliata così come la bonalume perchè spesso hanno riscontrato problemi o smettono di funzionare bene dopo un pò di tempo.
A me no,e ho fatto più di 50 mila km .Però ha un difetto,che è piuttosto lunga.Questo impedisce di fatto di montare poi
i tubi in silicone,per questo il preparatore ti ha sconsigliato questa valvola,e non per la sua inaffidabilità.
Della gfb dv+ non saprei ,ma è più corta e dovrebbe andare bene,del perché anche su questa è stato riottoso a montarla
non saprei.
Ma presumo che i vari preparatori avranno anche loro i propri fornitori di fiducia e con essi interessi da tutelare,perciò..
Io stesso ho il tubo Redox imballato in attesa di prendere una valvola idonea,ed oro orientato sulla gfb dv+ proprio.
Che cosa hai fatto poi?
Ps: scusa se ho risposto solo ora,ciao.
Escluderei il discorso "essere di parte/fornitori di fiducia", i pezzi li acquisto/acquistati per conto mio, loro pensano solo al montaggio e mappatura.
Però mentre avevo la macchina lì da loro, uno dei ragazzi mi ha tirato fuori da uno scaffale una bonalume usata e mi diceva appunto di averla tolta da una golf GTI giusto la settimana prima perchè dava problemi e non era la prima volta che gli succedeva anche su altre auto.
La gfb dv+ me la sconsigliarono già la prima volta che ci passai, l'ho voluta prendere lo stesso spinto su consiglio di alcuni ragazzi di un gruppo whatsapp (tutti possessori di GTI e GTI BPS) salvo poi scoprire che:
1. va aperta la popoff originale per utilizzare l'attuatore e se poi c'erano problemi e/o errori dovevo riordinare una popoff originale nuova perchè una volta aperta quella non si poteva rimontare, cosa che non avevo considerato
2. le avvertenze nel "manualino" della dv+ su
possibili errori segnalati a seconda della molla montata (lascio la foto nel punto in cui menziona quest'aspetto)
3. il consiglio del preparatore sin dall'inizio
mi ha fatto desistere ancora prima di montarla e andare per la Forge, alla fine preferisco fare il lavoro una volta sola e fatto bene e ho fatto il reso.
A parte quella sto anche aspettando un nuovo tubo in silicone della Forge, perchè il primo che ho ricevuto è stato tagliato di fabbrica troppo corto e mancano 4mm buoni per l'aggancio completo sul colletto del turbo, una volta arrivate entrambe (inizio di questa settimana) fisso l'appuntamento e torno per fare la mappa e rullata sul banco. Per ora ne ho su una solo provvisoria fatta su strada dato che doveva eliminare gli errori della ventola dell'intercooler che non c'era più ha dato una ritoccata iniziale, visto che da sola con la mappa originale non poteva compensare il vuoto che creava IC + skat del downpipe.
Dal momento che aspetto, sto seriamente pensando di ordinare anche il cat-back Milltek per fare l'intera linea da 63.5mm invece che solo il downpipe, almeno mappo una volta sola e via e smetto di metterci le mani
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