PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info 205 rally
Info 205 rally
Buongiorno ragazzi , ho appena preso una 205 rally senza motore , interni e ponte posteriore .
Mi serve un aiuto !
Ho una 205 xad da smembrare, sportelli e cofano sono uguali?
Nel radiatore vanno una o 2 ventole?
Mi serve un aiuto !
Ho una 205 xad da smembrare, sportelli e cofano sono uguali?
Nel radiatore vanno una o 2 ventole?
Re: Info 205 rally
La carrozzeria è la medesima per tutte le versioni; per quanto riguarda le ventole radiatore, mi sembra che la Rallye ne abbia 2...
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32103
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Info 205 rally
Ciao
Anche a me sembra ricordare ne avesse 2
Nel caso prova a cercare qualche foto su Google e/o contattare il club 205 francese.
Anche a me sembra ricordare ne avesse 2
Nel caso prova a cercare qualche foto su Google e/o contattare il club 205 francese.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Info 205 rally
Smontando ne ho vista una , però magari ho pensato che dopo un incidente hanno
Messo il ricambio sbagliato !
Un’altra cosa la parte alta dei paraurti sia posteriore che anteriore sono uguali per tutte le 205?
Messo il ricambio sbagliato !
Un’altra cosa la parte alta dei paraurti sia posteriore che anteriore sono uguali per tutte le 205?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32103
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Info 205 rally
Ciao Marco
Il mio vivo suggerimento è quello di procurarti il manuale d'officina e numerose foto ufficiali e non degli esemplari in vendita perché potrebbero essere farlocche.
Se la riporti tutta originale avrai certamente un valore commerciale e un pezzo di storia di casa Peugeot.
Fonte ruoteclassiche
Se perfetta in tutto e originale in tutto viene quotare ben 13.500 euro
Fai te
Il mio vivo suggerimento è quello di procurarti il manuale d'officina e numerose foto ufficiali e non degli esemplari in vendita perché potrebbero essere farlocche.
Se la riporti tutta originale avrai certamente un valore commerciale e un pezzo di storia di casa Peugeot.
Fonte ruoteclassiche
Se perfetta in tutto e originale in tutto viene quotare ben 13.500 euro
Fai te
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Info 205 rally
Per quanto riguarda i paraurti, quelli anteriori erano specifici mentre i posteriori erano i medesimi per tutte le versioni (a prescindere dall'eventuale verniciatura o dal "filetto" centrale del respingente, che nella GTI era rosso, in altre versioni -tipo la GT o la Gentry- cromato e nelle rimanenti bianco o semplicemente "grezzo").
Oltre alla documentazione suggerita da Gian, con il quale concordo, ti suggerisco di procurarti la Guida all'identificazione delle 205, compilata da Daniele Bellucci della Galérie Peugeot. Un testo fondamentale per chi vuole restaurare una 205 in Italia.
Oltre alla documentazione suggerita da Gian, con il quale concordo, ti suggerisco di procurarti la Guida all'identificazione delle 205, compilata da Daniele Bellucci della Galérie Peugeot. Un testo fondamentale per chi vuole restaurare una 205 in Italia.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Info 205 rally
Ci sarà anche il dettaglio dei colori del cruscotto? Perché dato che l’ho presa senza interni non so dove sbattere la testa ! Ovvero , la parte alta del cruscotto credo che sia rimasta sempre il grigio , invece la parte porta oggetti si distinguono grigio chiaro e grigio scuro , quale delle 2 devo mettere?
La mia è del 91
La mia è del 91
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32103
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Info 205 rally
Marco
Credo proprio che dovrai chiedere anche a Peugeot per avere indicazioni circa la componentistica montata.
Un esemplare preso a riferimento, potrebbe differire dal tuo di cui solo Peugeot sa esattamente cosa gli aveva montato.
Credo proprio che dovrai chiedere anche a Peugeot per avere indicazioni circa la componentistica montata.
Un esemplare preso a riferimento, potrebbe differire dal tuo di cui solo Peugeot sa esattamente cosa gli aveva montato.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32103
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Info 205 rally
Una domanda
Ma come mai l'hai presa così cannibalizzata ?
Ma come mai l'hai presa così cannibalizzata ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Info 205 rally
Perché ho avuto la fortuna / sfortuna di trovarla ad un premesso moltooooo basso con targhe
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32103
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Info 205 rally
Ciao e grazie per la risposta
Data la particolarità di quel modello, mi sento di suggerirti vivamente di portarla come in origine.
Tutti i soldi che spenderai, ti ritorneranno fra qualche anno.
Se manca il motore, mancano gli interni, tanto vale fare un restauro totale con tanto di verniciatura, a patto che il tutto, venga minuziosamente documentato con foto.
Creerai così un suo book fotografico che un domani potrai far valere per un eventuale giustificazione del prezzo richiesto sempre che lo vorrai.
Data la particolarità di quel modello, mi sento di suggerirti vivamente di portarla come in origine.
Tutti i soldi che spenderai, ti ritorneranno fra qualche anno.
Se manca il motore, mancano gli interni, tanto vale fare un restauro totale con tanto di verniciatura, a patto che il tutto, venga minuziosamente documentato con foto.
Creerai così un suo book fotografico che un domani potrai far valere per un eventuale giustificazione del prezzo richiesto sempre che lo vorrai.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32103
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Info 205 rally
Raffazzonare un'auto del genere significa buttare i soldi al vento perché il futuro collezionistico è certo ed è già iniziato.
Basta vedere di quanto sono salite le quotazioni delle GTi dove quelle perfette, spuntano quotazioni molto alte.
Basta vedere di quanto sono salite le quotazioni delle GTi dove quelle perfette, spuntano quotazioni molto alte.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Info 205 rally
Niente raffazzonare ... tutto originale neo minimi dettagli , posterò anche le foto sul forum per rendervi partecipi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32103
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Info 205 rally
Bene e bravo !!
Il valore di un'auto d'epoca restaurata, passa sempre attraverso la sua storia e il suo documentato restauro.
Nel caso e senza premura potresti anche cercare i vecchi proprietari e chissà mai vieni a scoprire che è appartenuta a qualche famoso pilota.
Il valore di un'auto d'epoca restaurata, passa sempre attraverso la sua storia e il suo documentato restauro.
Nel caso e senza premura potresti anche cercare i vecchi proprietari e chissà mai vieni a scoprire che è appartenuta a qualche famoso pilota.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32103
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Info 205 rally
Ci sono state persone che inconsapevolmente solo perché la loro auto era appartenuta a un determinato personaggio si sono ritrovati tra le mani pezzi di valore molto ma molto elevato.
Un esempio
La panda 4x4 appartenuta a Gianni Agnelli, all'asta ha raggiunto una quotazione di ben 37 mila euro a fronte dei 5 o 6 che vale lo stesso modello nelle stesse condizioni.
Fai te
Un esempio
La panda 4x4 appartenuta a Gianni Agnelli, all'asta ha raggiunto una quotazione di ben 37 mila euro a fronte dei 5 o 6 che vale lo stesso modello nelle stesse condizioni.
Fai te
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63